ciao arwey,ti ricordo che la macchina in questione ha il tendi cinghia "automatico" giusto? quindi la tensione della cinta si regola da sola. io credo che possono essere pulegge varie come hai detto o cuscionetti.
p.s. ma l'alternatore non gira sempre? cioè anche quando non carica?
hai fatto la prova di accendere tutti i carichi elettrici contemporaneamente?No in effetti arwey lasciandola al minimo per 5min poi sembra sparire da solo o per lo meno il rumore e molto affievolito
Parte sinistra SOPRA guardando la pompa YNo la prova di accendere tutto noo!!! Notando bene addirittura il cigolio viene dal centro dell auto propio sotto il sedile quindi dal centro della marmitta e mi sembra a sto punto sia qualche supporto della stessa che appena accellero svanisce. Mentrebun rumore costante metallico tipoco di cuscinetto si sente anteriormente un meccanico mi ha detto che puo essrre quello che si trova sopra affianco alla pompa. Y per capirci e un fastidioso rumore e siccome devo viaggiare ho paura solo di andare a comprometter cose gravi
magari è il flessibile della marmitta il rumore metallico
Grazie mille arwey domani provo quello dello scarico..quello di tutte le pulegge credo lo faro'risolvere al mio meccanico di fiduciaallora....x sapere se è un supporto dello scarico basta che metti un piede sul terminale della marmitta e senti se il rumore cambia o sparisce.....
x quello nel motore, fai quelle prove x escludere l'alternatore, altrimenti tiri giù la cinghia e fai passare una ad una tutte le pulegge e se c'è un cuscinetto partito lo senti.