sono un pò malato delle auto degli anni '80. ho una mia teoria che ti spiego: io sono convinto che siano le auto migliori in assoluto perchè sono la massima evoluzione della meccanica senza ancora l'avvento dell'elettronica con le sue bizze che odio. se ci pensi le fiat 131 ultima serie sono robustissime , le golf seconda serie della foto che ti ho mandato idem come meccanica affidabilità e materiali impiegati anche per gli interni, le volvo 240- 740 sono dei muli le bmw serie 3 indistruttibili e molte altre soprattutto le tedesche in quegli anni erano super affidabili. nei paesi del nord che io adoro e dove le condizioni atmosferiche sono molto difficili, mi hanno raccontato diverse persone del posto che vendono auto di due anni con sempre qualche spia accesa per ricomprare delle volvo degli anni '80. io stesso ho venduto tre delle mie volvo a persone svedesi che vendevano la loro XC70 nuove. non ne potevano più di sentirsi dire che era normale il tal guasto ecc. a me si è bloccata la chiusura della mia w203 e mi è stato detto che è normale succede a quasi tutte, e devo dire che la risposta non mi è piaciuta affatto. tanto che sono davvero indeciso se passare poi a una classe E nuova o se cercare una bella W124 ben tenuta, secondo me più che dignitosa e sicuramente più affidabile. ecco mi sono sfogato, spero di non averti annoiato
Anche io ti do quasi completamente ragione , come dice 1998K l'unica cosa che potrebbe esser migliorata da quel periodo a oggi è proprio la sicurezza sia passiva che attiva, per il resto in linea di massima sono aumentate le noie appunto per l'avvento dell'elettronica, questa spesso secondo me non molto indispensabile.
Sul fatto di pensare che un'auto più sia dura a deformarsi più sia sicura sbagli, ma forse ho inteso male io , come saprai deve esserci una parte che assorbe l'urto, quindi si deforma, è l'altra (abitacolo) che non deve deformarsi, infatti già la mia w202 non superò felicemente il crash test, e devo dire che pur essendo uscita nel '93, la punto prima serie anch'essa uscita nel '93 ha fatto quasi meglio.
Però negli '80 le auto erano forse costruite più per durare, quello si, io avevo una lancia delta dell'85 e secondo me, la golf II non la vedeva nemmeno.
Per le strisce non male, però sulla w203 non so se stanno bene :ka: