ciao
albenz, w203 220cdi classic estate auto. 37anni torino. vorrei conoscere enthusiast nelle mie vicinanze. grazie
albenz, w203 220cdi classic estate auto. 37anni torino. vorrei conoscere enthusiast nelle mie vicinanze. grazie
tu sei di como,posticini deliziosi, ma vieni a farti un giro a torino. di torinesi ne vedi pochi. con questo lungi da me dall'essere razzista(mio nonno diceva :"io non sono razzista sono loro che sono meridionali") scherzo ovviamente perchè come ho detto non guardo l'origine e la provenienza delle persone so bene e ne ho conosciuti che ci sono dei veri signori con la S maiuscola proprio nel nostro sud, e non volevo dire che i tamarri li ho visti sul forum. io voglio dire che una volta le mercedes erano in mano appunto a persone di classe indipendentemente dal loro status sociale. potevano essere notai ma anche ladroni, medici o giocatori d'azzardo ma erano persone di buon gusto che amavano le cose belle e magari sobrie. col tempo tutto è cambiato e allora l'ultimo dei disperati che ha fatto un pò di soldi (gli arrichiti)si compra la mercedes per apparire e viaggiano tutti pieni di se sulle loro MB tutte lucide con i cerchi scintillanti il braccio fuori dal finestrino ecc.questo per dire che manca il buon gusto e mi viene da pensare che non è possibile che a torino ci siano un sacco di MB con proprietari che non hanno la cultura della marca che seguano solo le mode. non esiste uno che mi dica :" ci sono, ho il tal modello vediamoci per un caffè, chiacchieriamo un pò ecc." . sono meglio certi marocchini con le loro vecchieMB un pò consumate,almeno loro le comprano perchè sono auto robuste,non se la tirano e per loro è quasi normale avere una mercedes.questi sono solo miei pensieri e sono assolutamente ben disposto a sentire quelli degli altri. non mi do pace,ho avuto per anni land rover e in un attimo ho trovato un sacco di amici, lo stesso è successo un pò più tiepidamente con le volvo, con la MB ???
Ma tu a Como ci sei mai stato? Non penserai che siamo tutti comaschi?:asd:
La questione dell'apparire purtroppo si ampia non solo all'auto, comunque certo non mi è capitato di vedere i suddetti da te alla guida di MB, mi capita solo di trovare prepotenti e maleducati alla guida di qualsiasi marca.
Ben detto, hai espresso meglio il mio pensiero:wave:hai ragione, poco mi frega se uno gira in merz, mi sembra inutile distinguere se abbia gusto o meno per macchine, vestito o altro, l'educazione proprio ed il rispetto del prossimo si ottengono con ben altri valori, ovviamente indipendenti dalla provenienza geografica.
ciao:wave:
Si così si dice della esprit, non saprei perchè reputata rara in italia:ka:, sta di fatto che è come piace a me, bassa il giusto e confortevole come le altre classic ed elegance...credo.
Circa Torino non ci sono mai stato, sentivo dire che la zona dietro la stazione è pericolosa parecchio, è vero? Certo 1998K conferma che è mal messa anche in centro:arg:...
Riguardo le posizioni di guida è vero, ma che volete farci ormai uno guida un pò come gli pare, forse non hanno la passione della guida, a me piace e spero di poterlo fare ancora per tanto tempo:asd:, cerco di farlo al meglio, forse di più negli ultimi tempi, da giovani si è un pò teste calde in genere.
si la esprit non aveva radica ,l'interno con disegno più giovanile e più colorato,ma in italia non fa figo un pò come la classic ,e allora tutti con la avantgard che siamo italiani. anche sta cosa che ci riempiono le concessionarie di MB grige e nere non l'ho mai capita. la cartella colori in germania mi sembra ampia, ma l'italiano prende solo più il metalizzato anche se si compra ina bicicletta al mercato... Per quanto riguarda il burdel credo che sia più o meno come nelle altre grandi città, quella volta è successo a te ma non ti spaventare, ho vissuto una vita in centro(p.zza Vittorio/Gran Madre) e non mi è mai capitato nulla, poi vado a Goteborg con la mia volvo 240 e la prima notte (credo un uriaco) mi hanno rotto il vetro e rovistato dentro ,per cui cosa ti devo dire, a lè parei (è così) come diciamo quì. adesso abito vicino a pinerolo in mezzo alle campagne e ai contadini e si sta proprio bene.