ciao

albenz

MBenz Dilettante
26/9/07
40
0
0
55
torino, Italy.
ciao

albenz, w203 220cdi classic estate auto. 37anni torino. vorrei conoscere enthusiast nelle mie vicinanze. grazie

amici

amici

siete stati tutti carini a darmi il benvenuto,ma non esiste un enthusiast nel torinese?? mica saranno solo tutti tamarri quelli col mercedes?? non ci posso credere

Dove li avresti visti tutti questi tamarri

amici

amici

tu sei di como,posticini deliziosi, ma vieni a farti un giro a torino. di torinesi ne vedi pochi. con questo lungi da me dall'essere razzista(mio nonno diceva :"io non sono razzista sono loro che sono meridionali") scherzo ovviamente perchè come ho detto non guardo l'origine e la provenienza delle persone so bene e ne ho conosciuti che ci sono dei veri signori con la S maiuscola proprio nel nostro sud, e non volevo dire che i tamarri li ho visti sul forum. io voglio dire che una volta le mercedes erano in mano appunto a persone di classe indipendentemente dal loro status sociale. potevano essere notai ma anche ladroni, medici o giocatori d'azzardo ma erano persone di buon gusto che amavano le cose belle e magari sobrie. col tempo tutto è cambiato e allora l'ultimo dei disperati che ha fatto un pò di soldi (gli arrichiti)si compra la mercedes per apparire e viaggiano tutti pieni di se sulle loro MB tutte lucide con i cerchi scintillanti il braccio fuori dal finestrino ecc.questo per dire che manca il buon gusto e mi viene da pensare che non è possibile che a torino ci siano un sacco di MB con proprietari che non hanno la cultura della marca che seguano solo le mode. non esiste uno che mi dica :" ci sono, ho il tal modello vediamoci per un caffè, chiacchieriamo un pò ecc." . sono meglio certi marocchini con le loro vecchieMB un pò consumate,almeno loro le comprano perchè sono auto robuste,non se la tirano e per loro è quasi normale avere una mercedes.questi sono solo miei pensieri e sono assolutamente ben disposto a sentire quelli degli altri. non mi do pace,ho avuto per anni land rover e in un attimo ho trovato un sacco di amici, lo stesso è successo un pò più tiepidamente con le volvo, con la MB ???

tu sei di como,posticini deliziosi, ma vieni a farti un giro a torino. di torinesi ne vedi pochi. con questo lungi da me dall'essere razzista(mio nonno diceva :"io non sono razzista sono loro che sono meridionali") scherzo ovviamente perchè come ho detto non guardo l'origine e la provenienza delle persone so bene e ne ho conosciuti che ci sono dei veri signori con la S maiuscola proprio nel nostro sud, e non volevo dire che i tamarri li ho visti sul forum. io voglio dire che una volta le mercedes erano in mano appunto a persone di classe indipendentemente dal loro status sociale. potevano essere notai ma anche ladroni, medici o giocatori d'azzardo ma erano persone di buon gusto che amavano le cose belle e magari sobrie. col tempo tutto è cambiato e allora l'ultimo dei disperati che ha fatto un pò di soldi (gli arrichiti)si compra la mercedes per apparire e viaggiano tutti pieni di se sulle loro MB tutte lucide con i cerchi scintillanti il braccio fuori dal finestrino ecc.questo per dire che manca il buon gusto e mi viene da pensare che non è possibile che a torino ci siano un sacco di MB con proprietari che non hanno la cultura della marca che seguano solo le mode. non esiste uno che mi dica :" ci sono, ho il tal modello vediamoci per un caffè, chiacchieriamo un pò ecc." . sono meglio certi marocchini con le loro vecchieMB un pò consumate,almeno loro le comprano perchè sono auto robuste,non se la tirano e per loro è quasi normale avere una mercedes.questi sono solo miei pensieri e sono assolutamente ben disposto a sentire quelli degli altri. non mi do pace,ho avuto per anni land rover e in un attimo ho trovato un sacco di amici, lo stesso è successo un pò più tiepidamente con le volvo, con la MB ???

condivido quello che dici.cmq, penso che chi ha una mercedes, oltre il fatto d'apparire, di avere un certo modello, magari senza sapere manco la storia o comprato solo perchè grosso e di lusso, una ragione del perchè se lo è comprato c'è, oltre il poterselo permettere (senza leasing strizzatissimi....)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma tu a Como ci sei mai stato? Non penserai che siamo tutti comaschi?:asd:
La questione dell'apparire purtroppo si ampia non solo all'auto, comunque certo non mi è capitato di vedere i suddetti da te alla guida di MB, mi capita solo di trovare prepotenti e maleducati alla guida di qualsiasi marca.

Ma tu a Como ci sei mai stato? Non penserai che siamo tutti comaschi?:asd:
La questione dell'apparire purtroppo si ampia non solo all'auto, comunque certo non mi è capitato di vedere i suddetti da te alla guida di MB, mi capita solo di trovare prepotenti e maleducati alla guida di qualsiasi marca.

hai ragione, poco mi frega se uno gira in merz, mi sembra inutile distinguere se abbia gusto o meno per macchine, vestito o altro, l'educazione proprio ed il rispetto del prossimo si ottengono con ben altri valori, ovviamente indipendenti dalla provenienza geografica.

ciao:wave:

albenz

albenz

sono d'accordo con voi. il mio lungo scritto poteva essere frainteso. quello che volevo dire più semplicemente era che non ci sono più persone di buon gusto ed educazione in generale e che per quanto riguarda le mb sono pochi i veri signori che le conducono(e non c'entra il conto in banca o la provenienza). oramai le vedi in mano a cani e porci e mi dispiace immensamente. io sono tutto a modo mio e neanche tanto normale e noto le cose. quando vedo una persona alla guida di un'auto col sedile dritto la, testa alta ,lo sguardo fiero,e tutte e due le mani sul volante mi incanto a guardare. ormai guidano tutti sdraiati come se fossero su una formula uno... io non capisco proprio. rinnovo comunque il mio invito ai torinesi nel farsi avanti per uno scambio di chiacchiere e pettegolezzi sulle nostre stelle. saluti a tutti

hai ragione, poco mi frega se uno gira in merz, mi sembra inutile distinguere se abbia gusto o meno per macchine, vestito o altro, l'educazione proprio ed il rispetto del prossimo si ottengono con ben altri valori, ovviamente indipendenti dalla provenienza geografica.

ciao:wave:
Ben detto, hai espresso meglio il mio pensiero:wave:
Albenz, però non te la prendere, hai esordito con una frase di tuo nonno alquanto primitiva e ottusa. Per il resto io non sto mica tanto a guardare gli altri e non mi piacerebbe nemmeno esser osservato. Sono contento come già detto, se trovo guidatori educati, sia se sono sdraiati che col braccio fuori (raro perchè oggi non lo fa nessuno nememno sulla panda:asd:), molte volte sono felice se se qualcuno mi da strada a un bivio perchè capisce che son fermo li da parecchio, e più felice ancora se sono io a dar strada anche se dietro ho il solito impaziente che magari ti ci manda pure :D, a voi capita?

:)Ah dimenticavo, e non cominciamo col discorso hai la mercedes devi usare la cravatta eh :D

albenz

albenz

beh, era per sorridere anche se so bene che aveva le sue idee ,anche discutibili. comunque a parte le piccole incomprensioni dovute al fatto che ci scriviamo e non ci parliamo guardandoci in faccia,mi sembra di capire che condividiamo molte cose. il tuo modello "esprit" è abbastanza raro da vedere in italia,ne avrò viste forse due. mi fa davvero piacere aver trovato delle persone gradevoli con le quali scambiare qualche chiacchiera anche se a torino tutto tace. vorrà dire che verrò a mangiare una pizza a como...

ad ogni modo i personaggi che guidano tipo space shuttle :asd:purtroppo si vedono spesso e tale posizione in realtà è anche pericolosa secondo me in caso di bisogno sei molto meno pronto sui comandi, coì come con la forz sul pedale freno

circa Torino, bellissima città, ci son stato l'ultima volta 3 anni fa e purtroppo la situazione dlla sicurezza pubblica dev'essere un gran brutto problema: di sera IN CENTRO, non ti senti per nulla sicuro, mi spiace veramente per la città ed i suoi abitanti, per parcheggiare in centro son stato circandato in due secondi da personaggi poco raccomandabili con bottiglie e chissà che altro, ...ho cambiato subito zona.

Ciao:wave:

PS: hai sistemato un poco le strade e l'uscita dall'autostrada? All'epoca in previsione delle imminenti Olimpiandi invernali, l'era un bel burdel (...col W202 con koni ed assetto era una goduria:asd:)

Si così si dice della esprit, non saprei perchè reputata rara in italia:ka:, sta di fatto che è come piace a me, bassa il giusto e confortevole come le altre classic ed elegance...credo.
Circa Torino non ci sono mai stato, sentivo dire che la zona dietro la stazione è pericolosa parecchio, è vero? Certo 1998K conferma che è mal messa anche in centro:arg:...
Riguardo le posizioni di guida è vero, ma che volete farci ormai uno guida un pò come gli pare, forse non hanno la passione della guida, a me piace e spero di poterlo fare ancora per tanto tempo:asd:, cerco di farlo al meglio, forse di più negli ultimi tempi, da giovani si è un pò teste calde in genere.

Si così si dice della esprit, non saprei perchè reputata rara in italia:ka:, sta di fatto che è come piace a me, bassa il giusto e confortevole come le altre classic ed elegance...credo.
Circa Torino non ci sono mai stato, sentivo dire che la zona dietro la stazione è pericolosa parecchio, è vero? Certo 1998K conferma che è mal messa anche in centro:arg:...
Riguardo le posizioni di guida è vero, ma che volete farci ormai uno guida un pò come gli pare, forse non hanno la passione della guida, a me piace e spero di poterlo fare ancora per tanto tempo:asd:, cerco di farlo al meglio, forse di più negli ultimi tempi, da giovani si è un pò teste calde in genere.

ciao espritcdi:wave:
come dicevamo la esprit era stata pensata per una ipotetica clientela giovanile cioè più economica rispetto a elegance e sport, penso costasse come la classic (o meno boh), con colori credo (ma lo sai tu) meno old (ho visto alcune con interni sul rosso altri sul blu) e senza radica.
ricordo aver letto che era più bassa ma non con ammo sportivi come la sport, più rigida appunto.

albenz

albenz

si la esprit non aveva radica ,l'interno con disegno più giovanile e più colorato,ma in italia non fa figo un pò come la classic ,e allora tutti con la avantgard che siamo italiani. anche sta cosa che ci riempiono le concessionarie di MB grige e nere non l'ho mai capita. la cartella colori in germania mi sembra ampia, ma l'italiano prende solo più il metalizzato anche se si compra ina bicicletta al mercato... Per quanto riguarda il burdel credo che sia più o meno come nelle altre grandi città, quella volta è successo a te ma non ti spaventare, ho vissuto una vita in centro(p.zza Vittorio/Gran Madre) e non mi è mai capitato nulla, poi vado a Goteborg con la mia volvo 240 e la prima notte (credo un uriaco) mi hanno rotto il vetro e rovistato dentro ,per cui cosa ti devo dire, a lè parei (è così) come diciamo quì. adesso abito vicino a pinerolo in mezzo alle campagne e ai contadini e si sta proprio bene.

si la esprit non aveva radica ,l'interno con disegno più giovanile e più colorato,ma in italia non fa figo un pò come la classic ,e allora tutti con la avantgard che siamo italiani. anche sta cosa che ci riempiono le concessionarie di MB grige e nere non l'ho mai capita. la cartella colori in germania mi sembra ampia, ma l'italiano prende solo più il metalizzato anche se si compra ina bicicletta al mercato... Per quanto riguarda il burdel credo che sia più o meno come nelle altre grandi città, quella volta è successo a te ma non ti spaventare, ho vissuto una vita in centro(p.zza Vittorio/Gran Madre) e non mi è mai capitato nulla, poi vado a Goteborg con la mia volvo 240 e la prima notte (credo un uriaco) mi hanno rotto il vetro e rovistato dentro ,per cui cosa ti devo dire, a lè parei (è così) come diciamo quì. adesso abito vicino a pinerolo in mezzo alle campagne e ai contadini e si sta proprio bene.

io onestamente preferivo come vent'anni fa (...presto mi sà trenta:asd:), solo una versione, contraddistinta dalla cilindrata (es: 190 1.8, 2.0 ma valeva praticamente per ogni marca) tutte uguali e poi la personalizzi come vuoi, a me ora ad esempio di avere il navi non mi interessa però magari te lo ritrovi tra le scatole con l'avantgarde Classe C.
Quanto sopra cozza un pò con i costi, infatti se ben ricordi per tornare all'esempio del 190 non avevi nemmeno la.....5 marcia:arg:, poi magari (mio zio) mettevi il tettuccio (che era elettrico e faceva :smokin:) ed avevi 4 belle manopole per i vetri, buahaha:asd:

simpatica goteborg ricordo che ci sono parecchie statue in giro per la città, è una cosa tipica di un pò tutte le città del nord (paesi scandinavi intendo) che son parecchio simili. che giro hai fatto per arrivarci?

...e pensare poi che avevi un Volvo magari ancora svedese al tempo, ovviamente non centra sarebbero stati infami lo stesso. A noi (mio papà) in Francia staccarono lo scudetto dell'alfa 30 anni fa,... ma voglio pensare sia stato un appassionato del marchio