Ciao ragazzi !

Piezo

MBenz Dilettante
17/12/06
19
0
0
Reggio Emilia, Italy.
Ciao ragazzi !

Ciao a tutti. Mi presento : sono nuovo ed intenzionato ad acquistare una classe B 200CDI sport. Ho avuto in prova una 180CDI per una giornata intera e già qualche impressione me la sono fatta, del tipo : meglio la 200 CDI :D ! Ovvero io abito in appennino ed in salita la 180CDI arranca un po, probabilmente è ideale per città e tangenziali autostrada.

Difetti della B ? Ho letto un po ed ho sentito parlare di rumorosità sia di motore che di rotolamento pneumatici, mi confermate ?

Accessori : quali gli indispensabili ? Consumi come siamo messi ?

Grazie per chi voglia rispondere :D
 
quote:Originally posted by Piezo

Ciao a tutti. Mi presento : sono nuovo ed intenzionato ad acquistare una classe B 200CDI sport. Ho avuto in prova una 180CDI per una giornata intera e già qualche impressione me la sono fatta, del tipo : meglio la 200 CDI :D ! Ovvero io abito in appennino ed in salita la 180CDI arranca un po, probabilmente è ideale per città e tangenziali autostrada.

Difetti della B ? Ho letto un po ed ho sentito parlare di rumorosità sia di motore che di rotolamento pneumatici, mi confermate ?

Accessori : quali gli indispensabili ? Consumi come siamo messi ?

Grazie per chi voglia rispondere :D

benvenuto...io ti posso consiglare solo accessori visto che non ho nè una B nè la macchina...ti consiglio i fari bixeno attivi, il climatizzatore conformatic che è di di gran lunga superiore a quello di serie, specchietti ripiegabili elettricamente, poi la vernice metallizata:D..ad esclusione del climatizzatore comfortmatic le altre cose per me sono indispensabili...
 
Parliamo di accessori , sto pensando a :

clima auto
pack luci
pack confort sedili (il lombare ci vuole !)
metallizzato
parktronic (sono incerto su questo, la userò poco in città per ora...)
presa 12 V nel baule (costa 30 neuri :D )
specchi ripiegabili (sono una figata si chiudono da soli quando spegni l'auto)
antifurto (su questo sono incerto)

Visto che non ho un budget illimitato potrei "barattare" gli xeno con il parktronic+antifurto : che dite ??? Li ho sulla A4 ed effettivamente sono una figata

:D
 
quote:Originally posted by Piezo

Parliamo di accessori , sto pensando a :

clima auto
pack luci
pack confort sedili (il lombare ci vuole !)
metallizzato
parktronic (sono incerto su questo, la userò poco in città per ora...)
presa 12 V nel baule (costa 30 neuri :D )
specchi ripiegabili (sono una figata si chiudono da soli quando spegni l'auto)
antifurto (su questo sono incerto)

Visto che non ho un budget illimitato potrei "barattare" gli xeno con il parktronic+antifurto : che dite ??? Li ho sulla A4 ed effettivamente sono una figata

:D

mmm..piuttosto dei sedili con i supporti lombari ''modellabili'' prendi i bixeno, li ho visti su una ml mentre parcheggiava, scusa, ma alcuni degli otional che hai scirtto sono già inclusi nel pacchetto sport o sbaglio? l'antifurto intendi il volumetrico?
 
Ciao!!

io ho la 180 cdi e ti devo dire che in montagna non arranca per niente.

la 200 cdi è solo un pò più grintosa.

Per quanto riguarda gli optional ti consiglio di non esagerare, visto che costano veramente tanto.

per esempio il parktronic mi sembra sprecato su una macchina che ha una visuale molto buona.

i fari bi-xeno mi sembrano un capriccio, si vede meglio, ma già i fari di serie vanno più che bene.(costano uno sproposito e se ti si rompe un faro la sostituzione è molto onerosa)

il clima automatico lo trovo comodissimo perchè altrimenti dovresti sempre regolare il flusso d'aria.

la presa 12volt latroverei molto più comoda sotto al cruscotto perchè l'accendisigari non fiunzina come presa e quella nel posacenere posteriore a volte è scomoda per ricaricare il telefonino.

gli specchi ripiegabili non so quanto costino, se non costano più di 150 euro li metterei, sulla mia non ci sono e non ho mai sentito questa mancanza.


il metallizzato è quasi d'obbligo.

piuttosto mi farei mettere i vetri oscurati di serie.

 
Benvenuto!
per gli optionals anch'io consiglio di non esagerare ovvero:

Bixeno
Clima automatico
pacchetto luci abitacolo
Audio 20 CD

 
quote:Originally posted by attiglio

mmm..piuttosto dei sedili con i supporti lombari ''modellabili'' prendi i bixeno, li ho visti su una ml mentre parcheggiava, scusa, ma alcuni degli otional che hai scirtto sono già inclusi nel pacchetto sport o sbaglio? l'antifurto intendi il volumetrico?

La regolazione lombare (anche con passeggero) costa 120€ e penso li valga tutti. Gli accessori che ho scritto purtroppo (e ciò è in alcuni casi scandaloso) non sono inclusi in nessuna versione, sia chrome che sport. I bixeno adattativi costano 1400€ ivati. Si per l'antifurto intendo il volumentrico+antitraino che costa 490 ivato.

Ciao :)
 
quote:Originally posted by nexus

Ciao!!

io ho la 180 cdi e ti devo dire che in montagna non arranca per niente.

la 200 cdi è solo un pò più grintosa.

Per quanto riguarda gli optional ti consiglio di non esagerare, visto che costano veramente tanto.

per esempio il parktronic mi sembra sprecato su una macchina che ha una visuale molto buona.

i fari bi-xeno mi sembrano un capriccio, si vede meglio, ma già i fari di serie vanno più che bene.(costano uno sproposito e se ti si rompe un faro la sostituzione è molto onerosa)

il clima automatico lo trovo comodissimo perchè altrimenti dovresti sempre regolare il flusso d'aria.

la presa 12volt latroverei molto più comoda sotto al cruscotto perchè l'accendisigari non fiunzina come presa e quella nel posacenere posteriore a volte è scomoda per ricaricare il telefonino.

gli specchi ripiegabili non so quanto costino, se non costano più di 150 euro li metterei, sulla mia non ci sono e non ho mai sentito questa mancanza.


il metallizzato è quasi d'obbligo.

piuttosto mi farei mettere i vetri oscurati di serie.
Quindi la presa 12V vicino al cambio non funzia come carica per dispositivi ? Casso

La 180CDI non è piantata ma non è sicuramente un fulmine, l'ho testata bene su un tratto in salita "a me noto" ma penso avrà dalla sua il minor consumo rispetto al 200CDI

GLi Xeno (specie se giri di notte in montagna come tu ben sai) fanno la differenza rispetto ai tradizionali, non c'è storia. Certo che 1400€ sono tanti, ma non paragonabili ad impianti After Market che si vedono in giro !

Per il clima auto siamo perfettamente in sintonia.

Gli specchi ripiegabili costano 180€ e di bello c'è che quando spegni l'auto da soli si piegano (ovviamente anche quando vuoi con un tasto), considera che hanno le frecce integrate quindi se ne rompi uno son cassi altro che 180€ !!!

Ciao e grazie per le dritte :)
 
quote:Originally posted by Dorygslk

Benvenuto!
per gli optionals anch'io consiglio di non esagerare ovvero:

Bixeno
Clima automatico
pacchetto luci abitacolo
Audio 20 CD

L'audio 20CD è incluso nella versione SPORT. Pensavo di prevedere l'interfaccia I-POD (285€) qualcuno ce l'ha ? Chi ha montato il caricatore con MP3 ?

Ciao
 
guarda che io la macchina l'ho guidata sui passi si montagna e non ho mei avuto problemi, poi se vuoi un pò più spinta ti do tutte le ragioni, piuttosto che rimappare la centralina.

i fari bixeno sono proprio un salasso, valgono veramente la spesa???

se costassero 500 euro ivati li metterei subito, ma così tanto, non so.


 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by nexus

guarda che io la macchina l'ho guidata sui passi si montagna e non ho mei avuto problemi, poi se vuoi un pò più spinta ti do tutte le ragioni, piuttosto che rimappare la centralina.

i fari bixeno sono proprio un salasso, valgono veramente la spesa???

se costassero 500 euro ivati li metterei subito, ma così tanto, non so.

Piuttosto è da chiedersi : quanto vale il fatto di poter vedere MEGLIO di notte ? Ovvio che se uno la usa in città per lavorare e alla sera si chiude in casa non convengono. Considera che parliamo di BI-XENO adattativi e quel prezzo è allineato con le altre case auto.
ciao
 
a Milano ormai effettivamente si vede anche senza le luci. però in autostrada o fuori effettivamente la luminosità si riduce se si è abituati alla city.
Io opterei solo per xenon
 
giusto, bisogna anche considerare l'uso che si fa dell'auto, in città gli xeno non servono a molto. Invece in autostrade o in strade di montagna direi che sono molto utili!
 
Non ascoltare nexus sugli optional, ha una visione un po' 'talebana' :D

Ti dico cosa ho su e cosa penso sia bene avere.

Ho su:
Specchi ripiegabili
Vetri Posteriori elettrici (gia'... optional)
Parktronic
Speedtronic
Fari bixeno
Comand APS
Cambia CD
EasyVario system
Clima automatico bizona
Retine portaoggetti
Tetto apribile a lamelle
Metallizzato
Antifurto Satellitare

Consiglierei:
- Bixeno: fuori citta' fanno davvero tanta differenza. In curva poi sono davvero molto piu' efficienti di fanalerie normali.
Comand: se giri abbastanza. I GPS portatili sono un incentivo spaventoso alla vecchia moda di spaccare i vetri (abito a Roma, la sola traccia della ventosa sul vetro e' garanzia di farselo spaccare prima o poi)
- Parctronic: utile, ma non indispensabile. Indubbiamente comodo.
- Clima Auto: Perfetto, con tanto di dispositivo per il calore residuo
- Retine portaoggetti !!! C'e' poco spazio dove riporre cd, cartine, ammennicoli vari
- Antifurto, a Roma quelli sonori non li 'sente' piu' nessuno, meglio il satellitare, costa un prezzo che recuperi col risparmio sull'assicurazione.
- Specchietti elettrici ripiegabili, ancora in una citta' come Roma... li trovo molto utili.

Il resto degli accessori 'serve' in funzione di variabili differenti, gusto, gradimento, vanita', disponibilita' economica...
Io ho preso la Chrome.
 
Comunque.. va bene tutto, ma per un uso NORMALE anche notturno i fari normali sono quantomeno sufficenti.
Se poi vai di fretta, per strade di montagna e magari la vista non e' al 100%.. beh, allora e' un optional che vale il prezzo.

Io adesso come adesso metterei:

cambio automatico
sensore pioggia / luci che mi piace tanto ( non so di che fa parte )
vetri scuri se possibile
cerchi amg da 18
clima auto.
speedtronic

se poi posso abbondare con il budget aggiungo:

parktronic
specchi rip.
tetto a lamelle

e infine se proprio mi avanzano ( ma poi ne esce una B da 50000 euro)

pelle navi e xeno

Ciaooooo
 
Nella mia 220 CDI sport ho aggiunto solo la connessione i pod (non so come facevo prima senza averla!), gli specchi ripiegabili (davvero comodi) e il filtro antiparticolato.
Sono molto soddisfatto ma, potendo tornare indietro, aggiungerei sicuramente la regolazione del volante anche in profondità (ho fatto un pò fatica a trovare il giusto assetto del sedile).
Quanto alla rumorosità, effettivamente non è delle più silenziose, ma francamente, per quanto mi riguarda, il confort è più che accettabile.
In ogni caso, se te lo puoi permettere, metti tutto:). Più c'è meglio è.
Ciao.
 
Ti giro il quanto scritto in un altro post. Aggiungo che per me ho preso la versione 180, ugualmente "corposa" a basso regime della 200 ma meno performante nelle prestazioni pure. Io ho aggiunto il tettuccio a lamelle (una figata) pacchetto luci e visibilità, il park, il filtro, gli specchietti ripiegabili (abito in città), ho tralasciato il cambio automatico perchè non mi da sufficiente garanzia di affidabilità nel tempo, il bixeno perchè li avevo prima e in città non fanno la differenza e il clima automatico (su questo sono rimasto incerto fino alla fine).

Se usi la vettura prevalentemente in città lo Xenon non ti servono! i sensori si, gli specchietti ripiegabili anche, se abiti fuori città con spazi "abbondanti" ma con poca illuminazione i fari fanno la differenza e i sensori servono a poco. Dipende da come e dove usi prevalentemente l'auto. Attenzione che certi optional non ti vengono valutati in fase di rivendita, pesano solo il cambio automatico, tettuccio apribile e forse poco altro, il clima automatico, fari, sensori, autoradio particolare, luci, temporizzatori e ammenicoli vari, invece no . Valuta bene quello che effettivamente ti serve, il resto lasciaglielo pure alla mercedes.
buone feste a tutti
 
quote:Originally posted by aluba

Nella mia 220 CDI sport ho aggiunto solo la connessione i pod (non so come facevo prima senza averla!), gli specchi ripiegabili (davvero comodi) e il filtro antiparticolato.
Sono molto soddisfatto ma, potendo tornare indietro, aggiungerei sicuramente la regolazione del volante anche in profondità (ho fatto un pò fatica a trovare il giusto assetto del sedile).
Quanto alla rumorosità, effettivamente non è delle più silenziose, ma francamente, per quanto mi riguarda, il confort è più che accettabile.
In ogni caso, se te lo puoi permettere, metti tutto:). Più c'è meglio è.
Ciao.

La connessione I-POD penso di prevederla anche se 285€ non so pochi per poco più di un cavetto.

Che voi sappiate posso collegare un caricatore CD che legge MP3 su AUDIO20 anche se non è l'originale ??

Aluba come ti trovi con il FILTRO ? Io girando poco in città non ho intenzione di montarlo, tra l'altro quando lo cambi son 1000€.

Ciao
 
quote:Originally posted by piccola pulce
Se usi la vettura prevalentemente in città lo Xenon non ti servono! i sensori si, gli specchietti ripiegabili anche, se abiti fuori città con spazi "abbondanti" ma con poca illuminazione i fari fanno la differenza e i sensori servono a poco. Dipende da come e dove usi prevalentemente l'auto. Attenzione che certi optional non ti vengono valutati in fase di rivendita, pesano solo il cambio automatico, tettuccio apribile e forse poco altro, il clima automatico, fari, sensori, autoradio particolare, luci, temporizzatori e ammenicoli vari, invece no . Valuta bene quello che effettivamente ti serve, il resto lasciaglielo pure alla mercedes.
buone feste a tutti

Io abito in montagna quindi in città ci bazzico poco. Gli XENON (li ho su A4) in questo caso fanno la differenza : hai mai provato su una stradina di montagna, tutte curve e illuminazione zero (magari con nebbia?), non c'è storia ! Hai perfettamente ragione su tutto il resto, gli accessori non ti verranno mai valutati però certi ti aiutano a piazzare prima l'auto.

Come detto prima, sono incerto per il FILTRO. Temo che dia problemi, sai c'è il detto "tutto quello che non c'è non costa e non si rompe". Quando poi devi cambiarlo auguri... Come ti trovi tu ?

Ciao
 
Il filtro mercedes... funziona! Avevo, onestamente, timore che procurasse qualche "disservizio" nell'uso, e invece E' DEL TUTTO INAVVERTIBILE. Meglio così, so di molti problemi o fastidi patiti dai motori Peugeot & affini (ford, volvo ecc.), opel, mazda (ford) ecc. e sono contento di quello che ha fatto "il più vecchio ed esperto costruttore di motori diesel"[^]. C'è da dire, inoltre, che è del tipo senza manutenzione e anche questa è una buona notizia!
ciao