Ciao ciao Stellina.....

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Ciao ciao Stellina.....

Ciao...

Dopo diversi anni di onorato servizio....è giunto il momento della separazione dalla piccola stellina di casa....

La classe C rimarra con coi...quella che se ne va è la Smart Cabrio ormai ha piu' di 10 anni ...e quasi 90m km... mai un problema al motore...capote sistemata... e proprio per ricordarla cosi...preferiamo darla via ;)

Specie per la capote....troppo "sensibile" ai COGLXXNI che ci sono in giro... e si diverton a tagliuzzare...

Apparte questo...ho firmato un mesetto fa...e fra qualche giorno (ipotizzo ormai da meta luglio perchè domani parto per lavoro per una settimana...) sarà sostituita da una cosa un pò strana...


una c3 picasso.... è la prima francese di casa :D vedremo... il prezzo "da panda" e il motore diesel ci han detto proviamo :D

Una saluto alla stellina.... tanto la "stellone" del valore del sedile delle nuove MB rimarra con noi ahahahah ;D
 
un mese fa per un soffio ne prendevo una del 2000 , poi pero' dato che con 80000 km c.ca mangiava olio ( e' normale ) o lasciato perdere ..
 
Ciao RiCAT, sicuramente avrai più spazio della Smart ed anche della C; penso che ti riferisca ai supersconti che ci son in giro sulla C3 vecchia serie, sì ormai non sanno più come vendere le auto, per la tua C aspetta, la stagione dei saldi sul modello attuale verrà l'anno prossimo.
 
Pensavo era tornato quell'utente che si chiamava Stellina :lol:
Meno male se vendevi la 202 anche tu diventavo triste.
 
Ciao RiCAT, sicuramente avrai più spazio della Smart ed anche della C; penso che ti riferisca ai supersconti che ci son in giro sulla C3 vecchia serie, sì ormai non sanno più come vendere le auto, per la tua C aspetta, la stagione dei saldi sul modello attuale verrà l'anno prossimo.

No macchè...la vecchia serie era in vendita fino a dicembre 2012 .... ora c'è quella "con il facelift" ....ovviamente è sempre un modello del 2009... :D

Non è che ti confondi con la C4 Picasso...appena uscita... QUELLA BELLA... la mia E' QUEL CUBO STRANO...CHE SOLITAMENTE NON PIACE AHAHAH :D
La C finche va non credo di cambiarla :D

Pensavo era tornato quell'utente che si chiamava Stellina :lol:
Meno male se vendevi la 202 anche tu diventavo triste.

pensato lo stesso :)


MANIACI TUTTI E DUE (Se ricordo bene stellina ahahahahah ) no la C non si tocca ;D
 
un mese fa per un soffio ne prendevo una del 2000 , poi pero' dato che con 80000 km c.ca mangiava olio ( e' normale ) o lasciato perdere ..

Del 2000 è la versione 600cc con i canali dell'olio sottili come la mia.... con la 700cc han modificato leggermente il motore.
Il problema è che la gente li tratta come motori 1.1 fire e li distrugge... quelli ben trattati arrivano oltre la mia percorrenza senza problemi.. io se non era cabrio non la cambiavo ( cabrio è STUPENDAAAA un KART... ma da me in toscana il periodo per la cabrio dura 3-4 mesi...e per i rimaneti 9 ci son i dei simpaticoni arrivati negli ultimi anni che si divertono a tagliar capote per frugare dentro...romper vetri e distruggere plancie per radio da 30euro di marca da supermarket ecc...)

Ah...poi quelle prima del 2003 mi pare...tranne le cabrio che han sempre avuto 4ammo han le balestre all'anteriore...occhio :) perdi molta guidabilità

Per il resto apparte il cambio io la adoravo son sincero la ricomprerei subito (infatti volevo farlo) se per lavoro non avessi bisogno di spazio
 
dovevo prenderla come macchinina da battaglia da usare per commissioni di lavoro , indovina per cosa optai..Fiat 600 van 1.1 fire appunto....
 
No macchè...la vecchia serie era in vendita fino a dicembre 2012 .... ora c'è quella "con il facelift" ....ovviamente è sempre un modello del 2009... :D

Non è che ti confondi con la C4 Picasso...appena uscita... QUELLA BELLA... la mia E' QUEL CUBO STRANO...CHE SOLITAMENTE NON PIACE AHAHAH :D
La C finche va non credo di cambiarla :D

Ciao Ricat,

sì intendevo la C3 Picasso quella squadrata ma elegante, ma pensavo che fossero rimasugli della precedente serie, se invece già svendono quella con il lifting (sentivo anche oltre il 30%), allora vuol dire che devono proprio vendere per causa maggiore.

I motori diesel PSA sono interessanti, mi pare che reggano bene anche l'uso continuo in città.

Motori della Smart non son stato a vedere tanto come vanno, ma molti meccanici mi dicono che hanno rognette varie.

Teo, se ti servono 4 posti, capisco l'acquisto della 600, ma in caso d'incidente, fatto salvo che le prove sono effettuate incidentando le auto contro se stesse (intese come massa), la Smart è più robusta e moderna, però ha il difettuccio di andare in testacoda sul bagnato, specie con superfici scivolose tipo il porfido, immagino che fare una Parigi Roubaix sotto la pioggia la fai girando come una trottola.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No no , son sempre solo , non mi servono 4 posti , la mia e' van.. mi serve solo per evitare di girare col furgone quando faccio assistenza.. in caso di incidente vale il discorso di moto e scooter , se posso apro la porta e mi butto...
 
Ciao Teo, guarda che sulla moto hai il casco, mi sa che non ti conviene buttarti a meno che ti riempi di cuscini e rimbalzi per la strada.

Ho capito per la 600, è quella con 2 posti, con quella cifra comunque trovi altre auto usate più resistenti, ma penso che a te contino molto gli ingombri esterni.
 
magari mi metto il casco anche sulla 600 cosi' e la volta che mi rinchiudono del tutto . Ma si e una trappoletta che per le mie esigenze va benissimo
 
Ciao Ricat,

sì intendevo la C3 Picasso quella squadrata ma elegante, ma pensavo che fossero rimasugli della precedente serie, se invece già svendono quella con il lifting (sentivo anche oltre il 30%), allora vuol dire che devono proprio vendere per causa maggiore.

I motori diesel PSA sono interessanti, mi pare che reggano bene anche l'uso continuo in città.

Motori della Smart non son stato a vedere tanto come vanno, ma molti meccanici mi dicono che hanno rognette varie.

Teo, se ti servono 4 posti, capisco l'acquisto della 600, ma in caso d'incidente, fatto salvo che le prove sono effettuate incidentando le auto contro se stesse (intese come massa), la Smart è più robusta e moderna, però ha il difettuccio di andare in testacoda sul bagnato, specie con superfici scivolose tipo il porfido, immagino che fare una Parigi Roubaix sotto la pioggia la fai girando come una trottola.


Diciamo che elegante è un parolone ahahah cmq si è la lifting questa per capirsi:
http://www.quattroruote.it/speciale/parigi2012/citroen-c3-picasso-il-restyling-al-salone-di-parigi

30% ??? non ho fatto i conti...ma di listino con BARRE E RUOTINO aggiuntive (l'ho presa bianca quindi 0euro di vernice) è circa 22mila euro la 1.6 diesel....

Se calcoli che incluso IPT+identicar+micro volture smart+ non ricordo che di tasse statali ovviamente ecc ecc... che son alla fine 1500euro in piu mi pare...la pago 12,5 (rendendo indietro una smart del 2001...che pur tenuta bene e cabrio...ha sempre 10 e passa anni)... il prezzo parla da solo...

In fiat un amico venditore mi aveva offerto a 12,8 una panda LOUNGE DIESEL con interni che non mi piaceva (+kit tomtom) MA KM 0... nemmeno nuova!!!

Voglio dire... e la panda nuova benzina 1.2 benzina...pop base base senza niente nemmeno la radio con solo clima, aggiungendo esp altre due cosine andavo a 9,0...

Alla fine da 22+ tasse messa in strada ecc... a 12,5 son quasi la META' rendendo la smart O_O

Non è quello che cercavo...io volevo la panda (cercavo un'auto piccola) ...però oh... a questo prezzo, ha cruise control, limitatore di velocita, vivavoce bt, esp e poco altro :D diciamo ma mi va benissimo PS: no cerchi in lega..non li ho voluti
 
Bianche non ne ho viste molte, ho un amico che ne ha una color sabbia dorata, colore che pure mi piace, ne è contento anche se rimpiange le Ford, che poi aveva una focus sw primo tipo.
 
Bianche non ne ho viste molte, ho un amico che ne ha una color sabbia dorata, colore che pure mi piace, ne è contento anche se rimpiange le Ford, che poi aveva una focus sw primo tipo.

Ah...proposito...andando al ristorante vedevo sempre una C bianca SW versione Esprit :D ...ehehe ma è diversqa da quella ITA...vedo tu hai i paraurti tutti in tinta..quella dove le elegance han la "cromatura" e le altre la vernice in tinta...era nera... o_O non verniciata..

Gli interni invece sempre motivo esprit come i nostri italiani :)
 
Anche in italia ci son state qualche versione base (ed esprit presumo) coi paraurti con la riga nera, forse è però confinata al 1a serie della W202.

Comunque la C3 Picasso è un'auto con la quale puoi fare anche viaggi lunghi, con la Panda non penso sia il massimo.
 
Anche in italia ci son state qualche versione base (ed esprit presumo) coi paraurti con la riga nera, forse è però confinata al 1a serie della W202.

Comunque la C3 Picasso è un'auto con la quale puoi fare anche viaggi lunghi, con la Panda non penso sia il massimo.

Io cercavo una piccola... -.- lasciamo stare...e stato il prezzo

Beh si la prima serie era con paraurti non tutti in tinta.
http://www.carsales.com.au/dealer/details/mercedes-c200-1997-13530878

Per la Picasso C3 credo non sia paragonabile alla Panda, è notevolmente più grande, anzi è più larga pure della 202.

Ssss...me ne sono accordo dopo che è piu larga della mercedes -.- già ho problemi con quella per i parcheggi a lavoro...bààà ahahah