Ciao a tutti

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Ciao a tutti

Ciao a tutti i forumisti.
Chiarisco subbito che sono un appassionato di Alfa Romeo.
Il motivo per cui sono qua è tutto al di fuori di rendervi la vita difficile, postare insulti sulle vostre auto e cose del genere.
Sono qui per uno scambio di pareri, idee, capire meglio certe soluzioni tecniche etc...
E poi quando mi ricapita un forum appena aperto:D
Spero che la cosa vi stia bene

Saluti Alfa4ever
 
Il forum è aperto a tutti gli amanti dei motori...
e poi io sono di Milano e il biscione è il simbolo della mia città :D
 
Il Biscione è simbolo dei Visconti e la croce rossa in campo bianco è un simbolo di Milano.
Poi la scritta sotto "Milano" è stata tolta quando Pomigliano D'arco(Na) ha iniziato la produzione delle AlfaSud
 
...Il biscione per me ci stà dentro alla grande;);)...la mia alfa preferita è la 145 quadrifoglio verde, vecchia sì, ma il suo 2000 twin spark da 155 cv ne castiga ancora tante...[^][^][^]:)
 
Ma dai... io sono per un'Alfa più elevata[8D]
Quella con la trazione posteriore e lo schema transaxle[:p][:p][:p]

Comunque la Qv pesta abbastanza;)
 
Certo, certo...decisamente un'altro tipo di auto, vuoi per la sua uscita dal mercato da parecchi anni, e per il motore ormai ampiamente superato da un'altra generazione di motori.
 
A tornare indietro di un quindici anni mi rivedo con la mia 75TS da 148cv, senza antipattinamento bastava mettere a 2000 giri il motore e lasciare la frizione dolcemente .... non c'era nulla da fare sentivi che il retrotreno slittava; era un'auto divertentissima sull'asciutto, in montagna con l'autobloccante faceva cose egregie in salita; peccato che quando piovesse, girare lo sterzo anche da fermo significasse rischiare il testa coda. Intermezzo con supercomoda berlina italiana ... Poi sono passato alle Mercedes w202 kompressor sport ed ho trovato un go-kart con motore adeguato, comoda e rigida al punto giusto. Prima di passare a MB, come tutti gli alfisti orfani di tp, ero stato preso dall'idea BMW, ma gli svantaggi erano molti rispetto alla Mercedes. Voi prima di passare a MB, che marca avevate? Tralasciando l'estetica cosa Vi ha spinto ad entrare in MB? All'amico alfista, prova una Mercedes C con motore adeguato, vedrai che ti piacerà!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La 75 è quella che sogno. Proprio il 2.0 Ts da 148 cv a due valvole per cilindro...
Le macchine italiane di un tempo mi affascinano anche perchè con poco (motori relativamente piccoli) riuscivano a divertire molto. Ma oramai quei tempi sono passati, i tempi dell'Alfa Romeo, di"Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni", delle A112 abarth da 70cv e di tante altre non ci sono più. Anche se devo dire che i futuri piani di Alfa promettono bene, ma oramai con fiat ci ho fatto il callo: se non vedo non credo.
Per quanto riguarda Mercedes, non odiatemi, ma secondo me sta perdendo il suo stile.Guardate una classe E w210 e una w211, la vecchia serie aveva una linea più decisa, più "tedesca" e meno ispirata alle giapponesi. E da quanto ho potuto vedere(ma qui mi potete smentire) sta perdendo anche la sua proverbiale affidabilità.
Se fra qualche tempo avrò la possibilità di guidare una classe C lo farò volentieri.
 
quote:Originally posted by marco84

Certo, certo...decisamente un'altro tipo di auto, vuoi per la sua uscita dal mercato da parecchi anni, e per il motore ormai ampiamente superato da un'altra generazione di motori.
Stai parlando della 145???
O delle Alfa a trazione posteriore???
Per la 145, parlando di motori, non mi sembra molto superato, considera anche il fatto che la 145 non pesa moltissimo.
Se ti riferivi alle Alfa vecchio stampo, ti propongo una sfida: trovami un 2.0 aspirato originale a 2 valvole per cilindro che sviluppava 148cv:D
Certo ora non è più avanzatissimo, ma ancora oggi fare un 2.0 sui 150cv anche se a 16V non è cosa semplicissima,insomma è comunque un motore un po raffinato.E il ts era a 8v con variatore di fase, e un'elettronica che definire rozza è poco. Aveva due centraline, una per l'iniezione e l'altra per l'accensione. Quella dell'iniezione è un insieme di componenti passivi.Nulla a che vedere con i moderni sistemi di iniezione quindi, anche se presumo sia più precisa dei carburatori.
 
Strano...io di Jap non ci vedo nulla nella classe E...se così fosse stato non sarebbe piaciuta neppure a me...

Dire che una MB assomiglia ad una Jap mi sembra un pò esagerato...allora le altre automobili cosa sono???[:0][:0]

La serie 5 della BMW berlina è molto brutta per me!...un amalgamato di forme spigolose che a guardarla bene, la fanno sembrare un rettangolo!...molto meglio la vecchia versione dalle forme più armoniose e filanti...

Non c'è niente da fare, per capire una MB bisogna salirci e guidarla.
 
Stai parlando della 145???
O delle Alfa a trazione posteriore???


Stavo parlando della 145 Q.V che hanno prodotto fino al 2001, sì.
Bhe...una cosa è certa di motori alfa ne sai parecchio...
 
"<La serie 5 della BMW berlina è molto brutta per me!...un amalgamato di forme spigolose che a guardarla bene, la fanno sembrare un rettangolo!...molto meglio la vecchia versione dalle forme più armoniose e filanti...>"

Questo è vero... In Bmw mi sa che stanno facendo troppe gite in Jamaica...
Non hanno più gusto estetico...

Per la Mercedes, non è che somiglia a una Jappo, ma mi pare che un pochino di spunto lo prende.
E comunque c'è stato un netto cambiamento di stile che, per me è sceso di livello, per altri magari è molto gradevole.
 
Secondo me la differenza principale delle MB è che le guardi e dici..
QUELLA E' UNA MB,
Le nuova serie 3 della BMW penso sia il prodotto più brutto degli ultimi 40 anni di casa BMW, se la vedi da lontano non capisci neanche che è una 3 ma sembra una suzuki o mazda o giù di lì!
la 5 non mi dispiace ma devo ammettere che la vecchia era qualcosa che si abbinava meglio al nome.

Altro elemento mercedes che mi piace molto sono le superdotazioni.
La mia SportCoupè (tante cazzatine) nel baule sotto la ruota di scorta ha un minicompressore con quanti marchiati MB e anche cuneo nel caso di sosta in strada in pendenza.
Per non parlare del bracciolo ventilato e di tutti gli altri elementi di serie che non elenco per non annoiare.

In precedenza avevo una Micra.
e quando ho acquistato la SportCoupè ero indeciso con una Hyundai coupè nuova (mi vergogno un po')
Quando sono salito sulla Mb e l'ho confrontata con la Hyundai ho capito chè molto più cara un Hyundai di una Mercedes.
Logicamente è solo la mia opinione e rispetto tutte le altre!
 
Beh ma non mi puoi confrontare una Hyundai con una Mercedes...
Da quanto ne so la coupè è semplicemente una berlina con la coda tagliata.
Anche come immagine e stile non c'è paragone,1000 volte Mercedes.

Poi vabbeh... la serie 3 nuova è proprio brutta, soprattutto il posteriore...
 
...Delle ultime bmw quelle che più mi piacciono sono le station wagon, sopratutto la serie 5 station...[|)]...ho appena visto le prime foto su una rivista di auto della prossima serie 3 coupè che uscirà a settembre...il modello 335imonterà un 3000biturbo da 306 cv, prestazioni dichiarate 0-100 in 5,5 s e 250 km/h come velocità di punta...C'è da preoccuparsi in MB???:(

...La sola jap che mi piace è l' Honda NSX...tutte le altre, mi spiace per chi le adora (e ce ne sono tanti) non mi dicono nulla.[:0]





 
Di jappo che mi piacciono non ce ne sono tantissime.
C'è la mazda miata ,sia la vecchia che la nuova,che mi piace moltissimo.
Poi la rx-7 e rx-8 per la particolarità del motore, poi oltre a un po di ammirazione per i mostri(Supra,Skyline e varie) in generale non mi piacciono molto.