Ciao a tutti

camassi

MBenz Dilettante
1/12/09
13
0
0
Vercelli
Ciao a tutti

Dopo 16 anni di Bmw, mi sono convertito ad una ML 320 cdi Sport e sono certo di trovare in questo forum tanti appassionati che mi sapranno aiutare in questa nuova esperienza.

Ciao a tutti

camassi:mb:
 
Ho sempre avuto serie 5, dal 524td passando attraverso alcuni 525 tds sia berlina che station, fino all'ultima 535 d. In 16 anni cambiate 7. Ora venduta l'ultima volevo un suv e un mio amico concessonario mi ha proposto l'ML che ho acquistato. Usato del 2006 con poco più di 50000Km a un prezzo che non si poteva rifiutare e con tutti gli optional che avrei scelto io!! Anche il colore... é stato amore a prima vista!
 
la 525 tds ce l'ha il mio cognato con su 270.000 km e va ancora ... e molto bella e comoda ...
cmq ... auguri x la tua nuova macchina ...
 
spero ti sia trovato bene a passare da una vettura piatta ad una vettura dondolante (come sono tutte le suv x5 ml q7 ecc)
 
Mi sto abituando, e comunque mi piace molto la posizione di guida. Certo che non è l'ideale per correre, ma intanto oggi non si può più!!! Autovelox, tutor e chi più ne ha, più ne metta, sono sempre in agguato... meglio esser comodi, alti, e salvare la patente!
 
Ultima modifica:
Mi sto abituando, e comunque mi piace molto la posizione di guida. Certo che non è l'ideale per correre, ma intanto oggi non si può più!!! Autovelox, tutor e chi più ne ha, più ne metta, sono sempre in agguato... meglio esser comodi, alti, e salvare la patente!

come comodità,silenziosità e comfort generale,meglio l'ml o il 535d?
come ti sembra il motore del ml dopo essere sceso dal biturbo da 272cv (o 286 cv)?
 
Guarda sicuramente il 535 non è secondo a nessuno come motore e prestazioni in generale. Un vero piacere! Come comfort risulta essere abbastanza rigido, sensazione amplificata dai pneumatici runflat. l'ML è totalmente diversa, più morbida e sicuramente molto meno "prestazionale", ma più conviviale. Sono due auto diverse con due logiche opposte. Ad essere sicero con il peso dell'ML un po' di cavalli del 535 mi mancano... e mi sembra che l'ML consumi anche abbastanza di più.
 
Guarda sicuramente il 535 non è secondo a nessuno come motore e prestazioni in generale. Un vero piacere! Come comfort risulta essere abbastanza rigido, sensazione amplificata dai pneumatici runflat. l'ML è totalmente diversa, più morbida e sicuramente molto meno "prestazionale", ma più conviviale. Sono due auto diverse con due logiche opposte. Ad essere sicero con il peso dell'ML un po' di cavalli del 535 mi mancano... e mi sembra che l'ML consumi anche abbastanza di più.

che consumi ti indica il cdb?
e la differenza tra il guidare basso e alto?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Difatti io ho sempre avuto auto con cavalli e berline e non capisco come fai a trovarti bene nel passaggio da una 535 d magari anche attiva con i cerchi da 18 e ribassata ad una ml o x5 o q7. Io che mi trovo bene su 530 d 218 cv e 500 nm (aziednale) e E 350 cdi 231 cv 540nm(privata)non riuscirei mai a passare ad una x5 o ML O Q7. Le ho provate ma non riesco proprio a guidarle. Per quello temo che fra qualche mese quando ti accorgerai delle situazioni in cui con il 535 venivi fuori in un batter d'occhio mentre con la ml esci a malapena ti sentirai un pò chiuso (per non dire castrato). Per avere le stesse prestaioni dovresti avere un motore da minimo 280 - 300 cv e 680-750 nm. Tipo un 420 cdi
 
Difatti io ho sempre avuto auto con cavalli e berline e non capisco come fai a trovarti bene nel passaggio da una 535 d magari anche attiva con i cerchi da 18 e ribassata ad una ml o x5 o q7. Io che mi trovo bene su 530 d 218 cv e 500 nm (aziednale) e E 350 cdi 231 cv 540nm(privata)non riuscirei mai a passare ad una x5 o ML O Q7. Le ho provate ma non riesco proprio a guidarle. Per quello temo che fra qualche mese quando ti accorgerai delle situazioni in cui con il 535 venivi fuori in un batter d'occhio mentre con la ml esci a malapena ti sentirai un pò chiuso (per non dire castrato). Per avere le stesse prestaioni dovresti avere un motore da minimo 280 - 300 cv e 680-750 nm. Tipo un 420 cdi


parli a livello prestazionale? ad esempio nei sorpassi al limite?
be hai ragione su questo.....
io invece credo che passando da un 220 cdi da 150cv ad un ml 320 da 224 cv,dovrei notare differenze in positivo anche da questo punto di vista :)
 
perche positive ?? quando la diferenza e di soli 70 cv e il peso della ML e superiore alla tua E .. non pensi che la troverai un pò più lenta ?
 
Avevo un 535d touring eccelsa, auto che mi ha veramente entusiasmato e che a livello di prestazioni non è paragonabile all'ML (sotto questo punto di vista mi sono già sentito castrato), ma mi serviva un auto diversa, mi serviva un Suv a quattro ruote motrici e mi è sempre piaciuto l'ML, per cui ecco la scelta. Per me l'ML è un auto da adoperare tutti i giorni ed il cui uso è prevalentemente autostradale. Ho anche una Porsche 997 carrera s con la quale il divertimento è assicurato e che (spero) non mi farà rimpiangere troppo di aver rinunciato alle prestazioni del 535.
 
azz .. complimenti x la porcha :D ... allora adesso hai una macchina da signore ... cioe comfort ecc ecc ed una macchina che sicuramente non rimpiangerai di aver lasciato la 535 ... che vuoi di più della vita ...................................................UN LUCANO :D
 
che consumi ti indica il cdb?
e la differenza tra il guidare basso e alto?


Il consumo è attorno agli 11,7 l/100km non correndo eccessivamente.

Guidare alto a mio modestissimo parere di infonde una sensazione di maggior padronanza della strada data dalla migliore visuale, ma questo penso sia soggettivo.
 
azz .. complimenti x la porcha :D ... allora adesso hai una macchina da signore ... cioe comfort ecc ecc ed una macchina che sicuramente non rimpiangerai di aver lasciato la 535 ... che vuoi di più della vita ...................................................UN LUCANO :D


Nulla! Al limite preferirei una LUCANA (Marrazzo docet)! EHEHEH
 
benvenuto e complimenti per il parco macchine...per me salvo tra e220 e m 320 van uguali...

mentre camassi...al limite rimappala...vai da mercedesmods e vedrai come te lo farà cantare il v6;)

so che non è il tuo primo obbiettivo ma se la strada finisce..sappi che l'ml ti può dare più che buone soddisfazione anche in off road..pure coi cerchi da 19
 
benvenuto e complimenti per il parco macchine...per me salvo tra e220 e m 320 van uguali...

mentre camassi...al limite rimappala...vai da mercedesmods e vedrai come te lo farà cantare il v6;)

so che non è il tuo primo obbiettivo ma se la strada finisce..sappi che l'ml ti può dare più che buone soddisfazione anche in off road..pure coi cerchi da 19

Stavo proprio pensando di rimappare... Qualcuno sa darmi consigli?
 
gia di scatto 0 -100 c'è oltre un secondo differenza,come ripresa poi non ne parliamo....fidati,che la differenza sta,almeno fino ai 180 km/h...e arrivati a quella velocità poco importa il dopo :)