Ci saranno sorprese ?

Giorgio

MBenz Prime Curve
27/12/06
53
0
0
Torino, Italy.
Ci saranno sorprese ?

Ciao a tutti
Abuso ancora [:p] della vostra disponibilita', serieta' e competenza.
Dopo il mio topic sull'eventualita' di acquisto Classe E 4matic o ML, dopo aver visto la R 320 Sport e averla fatta acquistare ad un cliente ;) , sto valutando seriamente, insieme a mia moglie, di acquistare la R 320 Sport....
Ho solo qualke dubbio dato ke ne vedo poche poche in giro:
- e' per via del costo ?
- e' per via del fatto che a quel prezzo e' preferibile l'ML ?
- e' per via del fatto che ha qualche problema ?

Il mio cliente ha avuto uno sconto di 12 mila euro sul 320 Sport: e' normale ??? E non e' un Km0.... Ovvio che a me ne dovra' fare di piu' dato che non e' il primo cliente che porto in quella concessionaria [}:)]

Fatemi sapere... all'ML preferisco la E 4matic... anzi, diciamo la verita': mia MOGLIE preferisce.... ecco... alla fine l'ho detta :D

Ciaoooooooooooooooooo
 
Credo che la classe r non sia entrata nel cuore degli italiani perchè non definibile in un segmento e per via delle dimensioni e del prezzo.
Attualmente poi i suv fanno da padrone nelle macchine di una certa stazza.
Se ti piace non ha nessun problema anche perchè dovrebbe avere la stessa meccanica dell'ml.
A parte il discurso che la rivendibilità potrebbe non essere il massimo...
Se io fossi nei tuoi panni prenederei la classe e. ;)
Un saluto dal Piemonte [8D]
 
Grazie aleslk per i consigli che mi hai dato.
Della R mi e' rimasto in mente il grande spazio abitabile ed il lusso degli interni (c'è poco da fare, da questo punto di vista e' superiore all'ML), veramente ottimi. La dotazione di serie poi e' ricca, anche se alla fine il tutto fa lievitare il prezzo.

La prenderei in leasing, come ho gia' fatto per le precedenti 3 mercedes, per cui nn ho problemi a darla indietro al termine del contratto ;)
L'importante e' che non abbia "difetti di gioventu'"........

Ora pero' sto intercedendo per un cliente, quindi non posso espormi. Quando la sua trattativa andra' a posto (la burocrazia vuole i suoi tempi) allora passero' dalle parole ai fatti.

Ancora grazie!
 
La meccanica è quella delle altre ML e classe E in testa, quindi, considerando che anche tutta l'elettronica ed altri particolari accessori (clima, stereo, ecc...) è in comune, non ci sono difetti di gioventù particolari rispetto alle altre sorelle.
 
quote:Originally posted by lucio

la r è un flop totale!
il concetto di cross over un po auto un po sw un po suv non ha convinto perceh forse non è nessuna delle tre!

devo dire ceh a mio parere, però, cio che fai con un ml lo fai anche con una r, e a questo punto meglio una r che:
piu strana
non ce ne sono in giro e ci si distingue
non ha un rollio da ml

chiaro...molti vogliono il suv per moda....e questo chiaramente non è il genere...

ma ti dico ho visto delle r nere vetri neri, cerchi del 18 cromati....non male

ti dico sincerametne visto che uno il fuorisstrada con l ml non lo fa potrebbe essere un acquisto particolare e singolare...non male

per rivendibilità....mmmm visto che non ha preso e non è andata di moda...non credo ...

otmode=on

ne ho vista una in allestimento sport che faceva da automedica
commenti? ma beee..bianca, con i lampeggianti e le strisce arancioni fosforescenti.

mia madre preferisce la SL alla CLS..vabbè, lasciamo stere che è meglio[V]...

otmode=off

se fossi in te ML 280, per avere il ''solito'' suv o come diceva s-class per distinguerti la R sarebbe meglio, anche per comportamento un po' più da berlina rispetto alla ML ma mai a livello di E 4MATIC che è una vera a propria berlina, a proposito di vendite, la R è 5-6A nelle classifiche di vendite di 4r ormai da 3-4 mesi nella sua categoria...
 
Io quoto Lucio sul flop della R...se ne vedon proprio poche...

Fra ML e E4matic.... ML se fai qualche sterrato anche leggero...E4matic se non metti mai le ruote fuori dall'asfalto

La R ok è simile alla ML ma se uno la usa da SUV allora la ML è più robusta...

Dipende...se sei il tipo a cui piace andar a fare una passeggiata in qualche bosco, a pesca, a caccia (ovvio non 1 sola volta l'anno) direi la ML....

Se non ti capita mai..allora la E...guadagni in comodità :)

Ok la ML non sarà un fuoristrada, sarà un SUV molto "civilizzato" ma un attimo più robusta (anche solo come gomme) è nel caso uno faccia un pò di fuoristrada o abbia una casa in campagna con un pò di fango :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sterrati non ne faccio, non sono pescatore/cacciatore nè amante del fuoristrada; se fosse così non acquisterei MAI un ML: come ben dite, non ha le qualità da fuoristrada.
La E la ho già e mi son trovato benissimo come comfort, (ora è in vendita come la A di mia moglie).
Noi siamo una piccola famiglia composta da 3 persone e se dobbiamo spostarci per andare in vacanza al massimo usciamo in 4 (suocera a traino causa motivi di salute): la E in queste ultime 2 estati si è comportata benissimo anche come capienza bagagliaio, e chi ha figli piccoli (sotto i 4 anni) sa cosa vuol dire lo spazio nel bagagliaio.
La ML ha una capienza bagagliaio maggiore rispetto alla E ? Ne vidi una (di ML) quando avevo la C (che detti via dopo 18 mesi proprio per l'esigua possibilità di carico) e praticamente aveva lo stessa capienza della C (appunto) tranne per il fatto che avevo un maggiore sviluppo verticale di carico.
Alla fine preferisco la R all'ML ed alla E perchè racchiude le caratteristiche di ML e di E, ma sono sempre pronto a cambiare opinione si mi convincerete che non faccio l'acquisto migliore...
Poi, calcolando anche il rapporto economico, mi sembra che la R sia un affare rispetto alla E e all'ML: fanno più sconto e quindi ho la possibilità, a parità di prezzo, ad avere un auto con più optionals (Vedi R 320 Sport che viene via con 55-58 mila euro un pò dappertutto).
 
Buongiorno a tutti, ho una R 320 cdi (nera, vetri neri, cerchi 19) e ne sono molto soddisfatto; ho avuto SUV da sempre e devo dire che questa e' un ottimo compromesso, facendo molta autostrada ha una guidabilita' certamente migliori dei SUV; il fatto che ce ne siano poche alla fine mi fa pure piacere; l'ho comprata pensando che fosse "brutta" ma facendoci l'occhio devo dire che "e' un tipo...".
C.
 
Bravo lucio: non vado dietro la "moda", vado dietro ai miei gusti e a quelli di mia moglie. Ma sono sincero: a me piace veramente molto l'ML 320 sport nero con vetri neri, è fantastico e esteticamente mi fa sbavare... ma.... non interessa a mia moglie, quindi.....
Come modello di R invece sono più orientato verso 320 CDI Sport nero (ma la moglie la vuole color argento, come le mie attuali A e E...., vedremo come va a finire) con vetri oscurati, versione corta (la lunga è più lunga solo di 20 cm, alla fine sono 2000 euro in più per niente.... 100 euro per centimetro!).
Ho visto il tuo annuncio caezar, perchè la vendi ? (se non sono troppo indiscreto...). Non sono interessato però: preferiamo avere veicoli nuovi nuovi.

Bye!
 
Domanda piu' che lecita: mi sono trasferito da qualche mese in Svizzera dove l'assicurazione costa una bazzecola e le auto hanno iva 7,6%. Quindi, oltreche' essere obbligato dalla legge (ho 12 mesi di tempo), ho anche convenienza economica a prendere un auto con targa svizzera. Logicamente nessun concessionario ritira un auto con targa italiana.... mi devo quindi cimentare a vendere la R in Italia e ad acquistare poi (probabilmente una R) in Svizzera...
C.
 
La R a me piace molto ma prima di tutto un'auto così ti deve servire... forse è per questo che se ne vedono poche in giro. La R è un'auto fantastica che vedo bene carica di 6 persone ideale per lunghi viaggi polivalenti 50% autostrada 50% altrove e perchè no strade di montagna innevate. Io la vedo come la realizzazione di un'idea di monovolume rivista da MB e quindi piu sicura piu spaziosa piu potente piu curata ma non per questo brutta. Poi è chiaro che un'auto che effettivamente è alla moda come la ML risulta piu bella di un'auto altrettanto valida ma non alla moda.
 
quote:Originally posted by zazzone

La R a me piace molto ma prima di tutto un'auto così ti deve servire... forse è per questo che se ne vedono poche in giro. La R è un'auto fantastica che vedo bene carica di 6 persone ideale per lunghi viaggi polivalenti 50% autostrada 50% altrove e perchè no strade di montagna innevate. Io la vedo come la realizzazione di un'idea di monovolume rivista da MB e quindi piu sicura piu spaziosa piu potente piu curata ma non per questo brutta. Poi è chiaro che un'auto che effettivamente è alla moda come la ML risulta piu bella di un'auto altrettanto valida ma non alla moda.

onestamente conferma quel ''detto'' tra gli ignoranti che dicono che MB sa creare solo auto adatte al trasporto di bare o carri funebri, la R essendo così lunga (anche la versione corta non è tanto corta:)) viene SEMPRE definita carro funebre progetato per il trasporto di più bare contemporaneamente....POVERI ILLUSI[V]