chiusura elettronica guasta Classe C 220 1995

emri

MBenz Dilettante
1/11/14
7
0
0
brescia
problema centralizzata c220 1995

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto.

Possiedo un c220 diesel del 1995, ho un problema con la chiusura centralizzata, non funziona più, morta.

premetto che ho la serratura portiera solo dal lato passeggero, mentre dal lato autista, al posto della serratura ci sono i led rosso/verde.

di punto in bianco la chiusura centralizzata non funziona più, ne dal tasto centrale ne dal telecomando e pure dalla serratura.
ho smontato la centralina/depressore che c'è nel baule, però è tutta chiusa, sapreste indicarmi se esistono degli schemi elettrici per riuscire a capirne il funzionamento?
le prove che ho fatto sono: con il teste ho verificato l'alimentazione alla centralina e ho visto che ci sono 12,5v sul rosso e marrone.

ho provato il telecomando e premendo il pulsante il led rosso e il led verde nello specchietto si accendono, quindi funziona, anche perchè quando premo per chiudere il led rosso lampeggia e la macchina non parte.

se provassi a sostituire la centralina con una acquistata dallo sfascio o in internet, montatdola dovrei andare in mercedes per farla riconoscere? lavora in CANBUS? la centralina ha come codice 2028001548.

grazie a tutti
 
non ci ho mai messo mano , ma se fa da ricevente secondo me andrebbe quantomeno configurata , altrimenti come fa a riconoscere la tua chiave
 
non ci ho mai messo mano , ma se fa da ricevente secondo me andrebbe quantomeno configurata , altrimenti come fa a riconoscere la tua chiave

ciao e grazie ella risposta, ma non credo che il depressore ne baule faccia da ricevente....

io cambierei solo il compressorino che aziona le serrature, la centralina che riceve penso sia un altra, almeno penso
 
di sicuro farebbe il movimento senza riuscire ad aprire le serrature..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per provare il compressorini, dovrei smontarlo e poi aprirlo e alimentare il motorino da esterno, potrei provare...
oggi ho individuato i fili del comando del pulsante che c'è sul cruscotto e il comando al compessore arriva, ma non dà nessun segno di vita....
per provare se ci sono perdite mi serve un manoetro? e poi?
domani vedo se riesco ad aprireilcompressore e vi faro sapere
 
per provare il compressorini, dovrei smontarlo e poi aprirlo e alimentare il motorino da esterno, potrei provare...
oggi ho individuato i fili del comando del pulsante che c'è sul cruscotto e il comando al compessore arriva, ma non dà nessun segno di vita....
per provare se ci sono perdite mi serve un manoetro? e poi?
domani vedo se riesco ad aprireilcompressore e vi faro sapere
se il compressore non va, sostituiscilo poi quando lo rimonti stai attento che si fermi e non vada all'infinito