Chiusura Centralizzata

eubist

MBenz Dilettante
4/1/10
2
0
0
Todi-PG - Roma
Chiusura Centralizzata

Salve a tutti gli amici del forum, sono qui ad esporvi uno strano fenomeno che riguarda la chiusura centralizzata con telecomando della mia c 200 Kompressor tps del 2002.Ormai da diversi mesi con entrambi i telecomandi(batterie ok) non c'è verso ne di aprire ne di chiudere la vettura.Basta pero lasciarla esposta al sole che magicamente il telecomando riprende le sue funzioni..
non mi funziona piu' neanche il lunotto termico post.
Ho controllato fusibili vari e ho provato ha "smanettare" i relè della sam posteriore ma niente..
Cosa può essere successo?
 
Ciao benvenuto.
Tps sta per? (scusa la curiosità) non la conosco.
Per il quesito non saprei, penso che lunotto e chiusura centralizzata siano due problemi separati.
La centralizzata anche a me in alcuni posti non va. Mi tocca usare IR sulla maniglia, a te non va nemmeno quella?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno anche a te, tps sta per twin pulse sistem ed è il motore da 1798 cc delle Kompressor mercedes dal 07/02 in poi. Il sensore ir nella maniglia non mi funziona e la cosa che mi fa riflettere è che forse il lunotto scaldandosi per effetto del sole fa dilatare qualche contatto che così ristabilisce la giusta connessione...
Scorrendo vari post ho visto dove è collegata l'antenna ricevente della chiusura , all'incirca all'altezza della cintura di sicurezza post. dx..
Dovrei smontare quel guscio da cui fuoriesce la cintura ma non ho sufficienti informazioni per farlo, vedremo se qualcuno mi suggerirà qualche "trucco"...
A presto Eugenio
 
Grazie per la spiegazione TPS:), ho cercato ma non ho capito che tecnologia è.....per lo smontaggio non so aiutarti:ka:, forse Djlight può...