Chiusura centralizzata rotta - Classe A w168

Marika

MBenz Dilettante
14/3/11
7
0
0
32
Barletta - Italia
Chiusura centralizzata

Salve a tutti...
Ho da poco acquistato una mercedes classe A di seconda mano e presenta alcuni problemini... Tra questi vi è il cattivo funzionamento della chiusura centralizzata, cioè quando inserisco l'allarme, o sto camminando, o premo il tasto (situato sotto il pulsante delle 4frecce sulla plancia) x la chiusura di tutti gli sportelli, la chiusura centralizzata nn funziona.
Invece funziona solo quando chiudo l'auto dall'esterno direttamente con la chiave.
Posso risolvere questo problema? E' solo una questione di sintonizzazione? Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente!!! :)
 
Se non ti funziona dal tasto interno la chiave non centra però, forse è solo il tasto che non funziona. Però non saprei come intervenire. Di che anno è?
 
salve a tutti...grazie x l'aiuto ke mi state dando....cmq la mia macchina è del 1999 e.....anche con l'altra chiave ho provato....non va....tra l'altro ho notato che l'allarme non scatta se è attivo e apro una porta. secondo voi è tutto collegato? datemi altri consigli x favore, grazie 1000
 
Io penso ci sia un problema nella gestione dal tasto, se non ho capito male con le chiavi funziona tutto?
E' solo dal tasto interno che non comandi la chiusura?
Se la chiudi con la chiave tramite frequenze poi dal tasto riesci ad aprirla?
Su questo dovrebbe aiutarti qualcuno con la w168, ma dovresti averla anche tu credo: Raggiunta una certa velocità l'auto si chiude da sola?
Sull'antifurto purtroppo non so nulla:ka: come forse tutto il resto:D ma è un antifurto mercedes?
 
è l'antifurto di serie. ti spiego; la chiusura centralizzata funz solo e soltanto se si abbassa manualmente o con la chiave dall'esterno il piolino della chiusura dello sportello del guidatore.
se inserisco l'allarme, o la disinserisco, opp raggiungo una certa velocita, opp premo il tasto sulla consol centrale la chiusura centralizzata NON funziona. tra l'altro ripeto, l'allarme non scatta se viene aperto lo sportello quendo questa è attiva. spero possiate aiutarmi....conoscete o sapete se esiste un modo x resettare la centralina o qualcos'altro in modo da risolvere il problema?
 
E' dura riuscire ad aiutarti, così a distanza, comunque nella speranza passi qualcuno con la A o che ne sappia di più volevo chiederti cosa intendi chiudere con la chiave, tramite pressione tasto sulla chiave o inserendo lo spadino nella serratura e ruotandola?
L'antifurto da segnale che si attiva? C'è una spia che te lo indica?
Quindi mi sembra di capire che il pulsante interno sulla consolle ne chiude ne apre mai in nessun caso.
Oltre queste cose non c'è altro che non funziona? Anche che non centri nulla con la chiusura intendo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scrivendo ke la chiusura centralizzata si chiude solo con la chiave intendo ke si chiude solo inserendo lo spadino nella serratura e ruotandola.
L'antifurto non ha 1 spia ke indica il suo funzionamento, xò sia quando lo inserisco e sia quando lo disinserisco lampeggiano ad intermittenza le frecce.
Inoltre ci sono altre cose ke nn funzionano, ma penso ke nn siano correlate,ci sarebbero le luci della retromarcia ke nn si accendono mai in quanto nn arriva corrente e la spia del freno di stazionamento ke nn funziona
 
mmmh non è facile capire, ma l'antifurto mi pare che non sia quello orginale (perchè quello ha il led con il tasto sulla plancia).
Prima funzionava o da quando ha la macchina è sempre stato così?

Ho la colpa è dell'antif montato male oppure e proprio il circuito di comando delle porte la centralizzata che non funziona.

Per le altre cose mi vien da pensare che se non son problemi singoli specifici, mi sà tanto che allora c'è qualche centralina che comanda un pò di cose che è partita.

ti suggerisco trovare un bravo meccanico meglio se elettrauto, perchè così a distanza oltre a quello che ti abbiamo suggerito poco possiam fare

ciao
 
Alla fine il punto è quello ...
Si vede che la chiusura non funziona più, forse l'antifurto da il segnale con le frecce ma se non riesce a comandare le chiusure alla fine resta inattivo:ka:
Come dice 1998k ci vuole un elettrauto.
 
credo che il problema sia il comando generale di chiusura centralizzata,infatti non va ne dal tasto interno ne con l'antifurto dal telecomando.....
il fatto che vada in "manuale" tramite chiave lo dimostra infatti il comando a chiave lo bypassa e forza l'apertura o la chiusura indipendentemente dal comando della centralina,tipo quando una porta rimane aperta e si sciaccia il telecomando x la chiusura.....