Chiusura centralizzata funziona solo con infrarossi Classe E W210

alexs

MBenz Dilettante
16/11/10
3
0
0
53
BRINDISI
Apriporta funziona solo a mezzo infrarossi

Ciao, scusate ma sono nuovo e ancora non conosco bene il meccanismo di questo forum, mi sono iscritto perchè avrei bisogno di una gentilezza, siccome alla mia classe e w210, una 300 td, da un pò di tempo la chiusura centralizzata funziona solo a mezzo infrarossi, e non più con la radio frequenza cioè da lontano non funziona e nemmeno dall'interno. Mi potreste aiutare?
Mi sta letteralmente facendo impazzire, aiutatemi.
Grazie della vostra cortese attenzione


Salve, avrei bisogno dello schema elettrico riguardante la parte del sistema chiusure centralizzate ( antenna centraline ecc.), per poter risolvere il mio problema di mal fiìunzionamento sulle chiusure che mi sta torturando, e cioè che praticamente apro e chiudo solo grazie agli infrarossi enon tramite la radiofrequenza, pertanto se mio trovo all'interno dell'auto non posso chiuderla e tanto meno se mi trovo dietro l'auto e voglio aprire il bagagliaio, devo per forza di cosa puntare la chiave sulle maniglie dove sono posizionati i ricevitori infrarossi....una cosa scomodissima, c'è qualcuno che può indicarmi una dritta? grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao

sinceramente non saprei, per lo schema elettrico c'è da aspettare chi ha wis (il programma officina mercedes) comunque, non sapendo dove è il ricevitore, prova a vedere vicino ai parafanghi delle ruote post, solitamente sono lì le centraline degli allarmi, oppure nel cofano, in alto , sotto il parabrezza, ma son solo supposizioni.

al limite vai in una conce ufficiale MB e fatti fare un preventivo...e chiedendo casualmente fatti dire dove si trova l'antenna ricevente, così ci puoi dare un'occhiata;)
 
dubito che l'apertura porte funzioni tramite l'IR,quello serve solo x l'alzavetri...forse apri solo se ti avvicini all'antenna,prova a puntare verso l'abitacolo ma dal lato passeggero e vedrai che si aprirà lo stesso,il ricevitore IR è solo dal lato conducente,se è così è solo un problema di batterie scariche del telecomando/chiave.
ciao
 
la cosa più semplice da fare è cambiare le btterie perchè anche a me una volta dava sti problemi che non si apriva da lontano e neanche da vicino,ma puntando sul ricevitore(si chiama cosi forse) vicino la maniglia si apriva da vicino,poi cambiato batterie e tutto ok.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma non era nella plafoniera anteriore il ricevitore :scratch:?

Comunque a me capita a volte, io uso l'opzione che con una pressione apro solo la porta guida, ebbene solitamente il primo click apro la porta senza problemi, e molto spesso per aprirla tutta devo puntare l'IR. Ben curiosa la cosa anche se non mi da noia più di tanto.
C'è da dire che io la car la chiudo poche volte.
 
dubito che l'apertura porte funzioni tramite l'IR,quello serve solo x l'alzavetri...forse apri solo se ti avvicini all'antenna,prova a puntare verso l'abitacolo ma dal lato passeggero e vedrai che si aprirà lo stesso,il ricevitore IR è solo dal lato conducente,se è così è solo un problema di batterie scariche del telecomando/chiave.
ciao

Ti sbagli, per entrambe le porte anteriori nelle maniglie vi è il sensore a infrarissi, le batterie sono state cambiate, ma il rusultato non è cambiato, e poi se provo a mettere le mani coprendo il ricevitore ir non apre quindi ir apre anche le porte oltre ad alzare ed abbassare i vetri
 
Ti sbagli, per entrambe le porte anteriori nelle maniglie vi è il sensore a infrarissi, le batterie sono state cambiate, ma il rusultato non è cambiato, e poi se provo a mettere le mani coprendo il ricevitore ir non apre quindi ir apre anche le porte oltre ad alzare ed abbassare i vetri
probabilmente è un optional che non conosco.
la mia ne ha una sola e non si occupa delle porte.....
in questo caso non so come aiutarti,mi spiace.....
 
Anche la mia ha i ricevitori IR sia lato guida che passeggero, forse una volta erano di manica larga:asd: Un pò come la serratura, ormai tutte ce l'hanno solo lato guida (mia compresa)

Penso apra anche la porta con l'IR, difficile dirlo però dato che quando ci si è avvicinati così tanto alla maniglia è possibile riceva l'impulso dal radiocomando:ka: