chiusura centralizzata con telecomando guasta Mercedes C W204 restilyng

Yuri

MBenz Dilettante
20/6/13
7
0
0
44
Carcare
Sostituzione amplificatore antenna sporcoupè.

Buongiorno, il problema che avevo, era che non ricevevo nessuna stazione radio e la chiusura tramite telecomando non funzionava, leggendo le varie discussioni che parlavano di ciò, ho provato a verificare tutte le soluzioni che venivano proposte. Ultima a tutte c'era la sostituzione dell'amplificatore d'antenna che ho reperito da un auto ricambi usati. Dopo la sostituzione, la radio ha ripreso a funzionare normalmente ma la chiusura tramite telecomando non ne vuole sapere. Quindi la mia domanda è: sarà mica che l'amplificatore d'antenna abbia bisogno di una ricodifica? Oppure sono le chiavi che hanno bisogno di essere sincronizzate? Grazie anticipatamente
 
Buongiorno, il problema che avevo, era che non ricevevo nessuna stazione radio e la chiusura tramite telecomando non funzionava, leggendo le varie discussioni che parlavano di ciò, ho provato a verificare tutte le soluzioni che venivano proposte. Ultima a tutte c'era la sostituzione dell'amplificatore d'antenna che ho reperito da un auto ricambi usati. Dopo la sostituzione, la radio ha ripreso a funzionare normalmente ma la chiusura tramite telecomando non ne vuole sapere. Quindi la mia domanda è: sarà mica che l'amplificatore d'antenna abbia bisogno di una ricodifica? Oppure sono le chiavi che hanno bisogno di essere sincronizzate? Grazie anticipatamente

ma io credo che siano due problemi diversi. Sulla sportcoupe dove sta l'amplificatore d'antenna?
 
ok, allora scusa se ti chiedo, perchè forse mi è sfuggito, ma avevamo detto/appurato tecnicamente qui in qualche discussione che i 2 problemi/componenti sono spesso legati?
Si, almeno da quanto mi risulta. Alcuni hanno risolto sostituendo l'amplificatore dell'antenna che evidentemente sarà predisposto a ricevere i segnali radio( siano essi provenienti dalle stazioni o dal telecomando dell'auto). Il fatto che la radio abbia ripreso a funzionare, dimostra in parte la teoria.
 
Si, almeno da quanto mi risulta. Alcuni hanno risolto sostituendo l'amplificatore dell'antenna che evidentemente sarà predisposto a ricevere i segnali radio( siano essi provenienti dalle stazioni o dal telecomando dell'auto). Il fatto che la radio abbia ripreso a funzionare, dimostra in parte la teoria.

io sapevo a memoria che il ricevitore sta nella plafoniera.
Sai che la chiave telecomando ha due trasmissioni: via radio frequenza per comando a distanza e via IR se punti da vicino la serratura (quando fai salire e scendere i vetri tutti in automatico). Questo comando ti funziona?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sapevo a memoria che il ricevitore sta nella plafoniera.
Sai che la chiave telecomando ha due trasmissioni: via radio frequenza per comando a distanza e via IR se punti da vicino la serratura (quando fai salire e scendere i vetri tutti in automatico). Questo comando ti funziona?
I comandi tramite ir funzionano a dovere( tranne in presenza di forte luce, ma questo è un problema a se) quelli che non funzionano sono i comandi tramite onde radio(quello che ti permette di chiudere ed aprire anche a lunga distanza per intenderci. Il fatto che l'amplificatore dell'antenna si dedichi anche a ricevere i segnali derivanti dal telecomando , dovrebbe essere un dato di fatto. Tale organo è stato sostituito e quindi il problema che mi pongo ora è appunto se esso vada codificato o no. In caso di risposta negativa il problema va ricercato altrove. Un'altra cosa che sarebbe opportuno sapere è quale centralina legge il codice proveniente dal telecomando della chiave, così da avere una visione più ampia del funzionamento del tutto.
 
io ho lo stesso problema tuo e in mb mi hanno detto che è l'amplificatore del segnale dell'antenna,però se l'hai cambiato è strano che non ti funziona.
 
io ho lo stesso problema tuo e in mb mi hanno detto che è l'amplificatore del segnale dell'antenna,però se l'hai cambiato è strano che non ti funziona.
Siccome è stato sostituito con uno usato, forse va codificato. La radio ha ripreso a funzionare quindi il problema era quello ,non c'è dubbio. Purtroppo le chiavi continuano a non aprire e chiudere . A questo punto non so più cosa inventarmi.