chiusura automatica delle porte Classe-C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
chiusura automatica delle porte + monotergicristallo anteriore

Ciao a tutti

la settimana scorsa, appena presa la mia C180 sw w202, notavo che dopo circa 20 secondi (+ o -) che viaggiavo, le chiusure delle porte si richiudevano da sole in automatico;

effettuata una piccola riparazione con intervento di elettrauto esperto ma non MB (sostituzione di lampadina guasta del retro comandi ventilazione della consolle, sul lato sx), la chiusura automatica è sparita...

Qualcuno saprebbe illustrare come si gestisce questa opzione (inserimento-disinserimento)?

In secondo: come mai il tergicristalli "unico" sul vetro davanti viene spesso criticato da molti? a me è sempre sembrato "notevole" .

Luchetto_torino

PS: causa brutto tempo non ho ancora fatto qualche bella foto della mia "nuova" c180 da farvi vedere, rimedierò quanto prima.

Per la chiusura delle porte devi entrare nel menù dell'auto e selezionare la chiusura delle porte automatiche.
La monospazzola era anche sulle vecchie E . Io sulla nuova E w212 ho la doppia spazzola e mi sembra molto valida.

Per la 202 sai che c'è il tasto per chiudere o aprire le porte? Quello sulla consolle sotto le bocchette con disegnato una portiera con chiave...ecco quello se lo tieni premuto (in alto per chiudere) fai 10 secondi perchè il tempo non lo ricordo, si dovrebbe riattivare la chiusura automatica.
All'inverso, tenendolo premuto in apertura si disattiva, probabilmente il mecca lo ha tenuto inavvertitamente premuto nel lavoro.

Non si chiudono dopo 20 secondi ma al raggiungimento di 15km/h.

Il monospazzola va bene, solo alla max velocita fa ondeggiare la car:D

Per la 202 sai che c'è il tasto per chiudere o aprire le porte? Quello sulla consolle sotto le bocchette con disegnato una portiera con chiave...ecco quello se lo tieni premuto (in alto per chiudere) fai 10 secondi perchè il tempo non lo ricordo, si dovrebbe riattivare la chiusura automatica.
All'inverso, tenendolo premuto in apertura si disattiva, probabilmente il mecca lo ha tenuto inavvertitamente premuto nel lavoro.

Si?! cercherò di non correre quando piove, allora :tongue:.

grazie, un saluto.

PS: la chiusura automatica è misteriosamente tornata a funzionare e non mi pare di aver messo in atto nessuna procedura particolare...boh!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Il che vuol dire che non hai l'assetto sport; sulla mia non ondeggia
:)
Cmq grazie per l'informazione sulla chiusura, che non conoscevo.

Si?! cercherò di non correre quando piove, allora :tongue:.

grazie, un saluto.

PS: la chiusura automatica è misteriosamente tornata a funzionare e non mi pare di aver messo in atto nessuna procedura particolare...boh!
Ops, ovviamente intendevo che ondeggia da fermi:D
Per la chiusura meglio! Comunque la procedura è quella...

@laby

e come si entra nel menù dell'auto?
Niente menù sulla w202.

Il che vuol dire che non hai l'assetto sport; sulla mia non ondeggia
:)
Cmq grazie per l'informazione sulla chiusura, che non conoscevo.
Beh oh:D non ho mica detto che mi devo tenere al bracciolo:lol:, si avverte un pò. Ho l'assetto ribassato, non mollo come l'elegance per capirci:)