chiedo informazioni V220 del 2002

cibernautiko

MBenz Dilettante
17/2/09
3
0
0
chiedo informazioni V220 del 2002

Salve a tutti !
Vorrei fare parte attiva dei proprietari di un bellissimo V220 :)
Ma ho qualche dubbio e qualche domanda da farvi ...
Ho trovato un privato che vorrebbe vendere un V220 cambio manuale del 2002 a 8000 euro e vorrei accontentarlo :)
Ha 6 sei bellissime poltrone in pelle grigia in buone condizioni che solo a guardarle si prova una sensazione di comodità :)
Al momento ho una Fiat Punto del 99 ... a GPL ...
Dal punto di vista estetico non sembra messo malissimo , qualche graffio fatto in parcheggio, una gemma rotta , qualche spigolo smussato , diciamo che questo poco mi importa , ho qualche dubbio sul motore ...
Il venditore dice che in 7 anni ha percorso 140.000 km ... ne ho fatti molti di più con la mia punto ...
Leggendo nei vari siti di annunci ho notato che una buona percentuale dei possessori di questo veicolo intorno ai 130.000 - 150.000 km sono stati costretti a rifare la guarnizione della testata :(
Il sedile di guida e integro ma visibilmente usurato ...
Vorrei usare questo veicolo come auto di tutti i giorni e come camper nelle vacanze estive ... quali sono i consumi medi
Che controlli mi consigliati di fare prima che la mia penna firmi quell'assegno ?
Quali sono i talloni d'achille di questa vettura ?
Grazie in anticipo a tutti !!!
Maurizio

Salve a tutti !
Vorrei fare parte attiva dei proprietari di un bellissimo V220 :)
Ma ho qualche dubbio e qualche domanda da farvi ...
Ho trovato un privato che vorrebbe vendere un V220 cambio manuale del 2002 a 8000 euro e vorrei accontentarlo :)
Ha 6 sei bellissime poltrone in pelle grigia in buone condizioni che solo a guardarle si prova una sensazione di comodità :)
Al momento ho una Fiat Punto del 99 ... a GPL ...
Dal punto di vista estetico non sembra messo malissimo , qualche graffio fatto in parcheggio, una gemma rotta , qualche spigolo smussato , diciamo che questo poco mi importa , ho qualche dubbio sul motore ...
Il venditore dice che in 7 anni ha percorso 140.000 km ... ne ho fatti molti di più con la mia punto ...
Leggendo nei vari siti di annunci ho notato che una buona percentuale dei possessori di questo veicolo intorno ai 130.000 - 150.000 km sono stati costretti a rifare la guarnizione della testata :(
Il sedile di guida e integro ma visibilmente usurato ...
Vorrei usare questo veicolo come auto di tutti i giorni e come camper nelle vacanze estive ... quali sono i consumi medi
Che controlli mi consigliati di fare prima che la mia penna firmi quell'assegno ?
Quali sono i talloni d'achille di questa vettura ?
Grazie in anticipo a tutti !!!
Maurizio

se hai questi dubbi forse e meglio che non ti butti e ti guardi intorno...non so come vanno di preciso le V,però ti conviene stare attento,soprattutto perchè è un privato e quindi non hai garanzie...come consumi,credo che non siano molto alti ma neanche troppo bassi...credo che ti faccia intorno ai 10/11 o anche 12 km/l...

Innanzitutto prova a fare un bel giro, (non 2 km)
La durata di quel motore è di circa 300000 350000 km, e il discorso testa sinceramente è la prima volta che lo sento.
Non ti posso aiutare però a livello di consumi perchè non ne ho uno.
Saluti!

Allora per i consumi stai sui 10km/l, quando hai dubbi prendi il dichiarato della casa (lo trovi sul libretto o sulle riviste specializzate del periodo), ed aggiungi un 10-20% poi fai un giro su http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/28-Mercedes-Benz/930-V-Klasse.html?fueltype=1
ti ho lasciato già la pagina esatta.
Per il motore in se non ci son problemi, se invece la storia (a me sconosciuta, ma tutto è possibile) della guarnizione della testata per surriscaldamento deriva dalla grandezza del radiatore e magari dal suo impiego in determinate condizioni, considerando che MB vende in tutto il mondo, Africa compresa spero che nel tempo abbiano effettuato modifiche; in quel caso prova a vedere se c'è qualche officina autorizzata MB nella tua zona e chiedi .... se fosse necessario cambiare il radiatore con uno più prestante, è una stupidata tecnica (meno dal punto di vista economico)
Per i km, potrebbe averne anche meno, può essere la 2a o 3a auto ed usata solo nel week-end; se non sei pratico di auto, mio personale consiglio è di farla provare da un meccanico di tua fiducia o eventualmente da un centro MB (a tuo pagamento ovviamente), se il venditore non nasconde nulla, non ha problemi a farlo fare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per me ne ha percorsi molti di più!
Questo è un brutto indicatore:
(Il sedile di guida è integro ma visibilmente usurato):ka:

credici o no il mio ne ha meno di 45000
eppure è un 2002

usato nei week-end i km non vanno su più di tanto
:smiley10: