Chiave w168 Classe-A 140 del 1998

Ma69

MBenz Dilettante
2/12/10
33
0
0
centro italia
chiave w168 a140 del 1998

ciao a tutti sono felice possessore di una stupenda a140 da poco ho una sola chiave, alla casa della chiave ho fatto una copia (15 €), ma mi hanno detto che se metto in moto non parte per l'assenza di microcip interno è vero? se provo si blocca e dopo che faccio??? o se provo 1-2 volte non si blocca niente?
l'uomo delle chiavi mi ha detto di provare con il suo microcip attaccato con scotch alla chiave se va lo posso tenere alla modica cifra di 20 € che dite? posso fare la prova?
ma come si disattiva il microcip? tanto non serve a niente (un ladro lo compra o ruba al negozio di chiavi e lo utilizza)
non dite di andare da mamma mercedes perchè tanto non ci vado!
come funziona sto microcip? (ho cercato su forum ma non ho trovato) grazie a tutti
:help:
 
il code , altro non e' che un segnale riflesso che dalla centralina va alla chiave e torna .Ci son 2 modi di ottenere una chiave : o vai in concessionaria , e ti fanno una chiave nuova con un suo codice eliminando dalla memoria della centralina i codici delle chiavi perse ( quindi chi la trova non mette più in moto ) , oppure vai in una ferramenta con una clonatrice di segnale
(e permesso dalla legge ) che altro non fa che creare un sosia perfetto di una tua chiave esistente ,facendo credere alla centralina che la chiave in tuo possesso in realta' e una.
Essendo in possesso tu di una chiave senza code alcuno , la centralina ti dara un tot di possibilita' di errore
bloccandosi poi permanentemente
Attaccando una chiave senza code ad una col code dovresti ingannare la centralina , io comunque non ne vedo l'utilita' e non correrei il rischio .
comprare un microcip senza potergli dare una codificazione esatta ( che la tua centralina riconosce ) non serve a nulla
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao e grazie ma dove trovo una ferramenta con clonatrice di segnale (zona centro Italia)? quanto costa una chiave simile?
sai come è fatta la chiave dell A140 ha il buco a forma di classe A, dove sta il cip? se lo smonto e lo attacco vicino allo sterzo tutte le chiavi mi vanno bene come posso smontarlo senza romperlo???
ciao saluti
 
Non credo si possa smontare senza romperlo , prova a chiedere in un po di ferramente grandi dovresti sicuramente risolvere
non ho presente come e' fatta la tua chiave , se non ricordo male quella del Ford transit un paio di anni fa ho speso 50 €