Elettronica chiave infrarossi per chiusura finestrini difficoltosa Mercedes C W203

bob63

MBenz Dilettante
4/7/08
12
0
0
Marcallo
Chiusura Comfort

Ciao a tutti
sono nuovo e sono da poco un felicissimo possessore
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
di una MB C220 del 05/2005, con un unico problemino
icon_sad.gif
icon_sad.gif
:
non funziona o non riesco ad attivare la chiusura/apertura confort dei finestrini, quella con la chiave puntata verso la maniglia lato guida (infrarossi).
è per caso un problema della chiave ?

qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
bob63

ciao possiendo la stessa motorizzazione e modello...saro sincero la chiusera confort è un p pugnetta anche nella mia... prova a stare molto vicino all'infrarossi della porta...poi chiudi prima la macchina...e rischiaccia il tasto tenendolo premuto...io ancora oggi mi sbaglio sempre con la posizione

ciao
già provato in tutte le posizioni, ma niente
non è per caso dovuto o all'antifurto volumetrico e o antirimozione ??
potrebbe essere un fusibile ?
eppure su quella di mio suocero funziona (è del 2004)

bob63

ti dico non saprei..io alo avro usato 5 volte in 5 anni che ho la mia C...e tutte le volte ci mettevo un po a trovare la posizione giusta...

ciao Bob..

ciao Bob..

non voglio sviarti, ma hai rpovato a fare l'abbinamento chiave tenendo premuto in corrispondenza dell'infrarossi sia il tasto apertura che chiusura porte??
prova così...potrebbe esser un problema di abbinamento chiave....
fammi sapere poi..
ciao..
Vinz

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao

eppure su quella di mio suocero funziona (è del 2004)

bob63

se è per quello il sistema era già sulle ultime 202 la mia del 98 lo aveva, se non funziona (funziona ad infrarossi avvicinando bene la chiave alla maniglia, se ricordo bene si vede anche un quadratino rosso traslucido che è il ricevitore infrarossi) vuol dire che qualcosa non funziona o è staccato, ma non centra con l'antifurto.

hai provato con tutte due le chiavi?

si
ho provato con tutte e due le chiavi ma niente
ho provato anche a premere contemporaneamente apertura/chiusura ma niente (stasera proverò anche con l'altra chiave)

il problema è che ero abituato con l'audi che con la chiusura chiudevo anche i finestrini, e adesso se ne dimentico uno aperto parte l'antifurto volum

grazie
bob63

Mi viene sempre in mente quell'altro utente che dopo vari tentativi si è accorto che dalla maniglia guidatore non funzionava, ma da quella passeggero si. Ma sicuramente avrai già provato...

ciao. appena risolto identico problema con la mia w203: sostituito il cilindrotto dell'IR in concessionaria ed il problema è sparito.
bye
luca