Chi aveva cambiato spazzola vetri alla w202?

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Chi aveva cambiato spazzola vetri alla w202?

Ciao

Ricordo che qualcuno aveva cambiato spazzola alla w202...e se non sbaglio 1998k :D
La spazzole aereotwin...mi sembrava fossere quelle l'oggetto della modifica...migliorano visibilita in caso di pioggia??
Perchè devo dire che il monospazzola in caso di pioggia non è il max...a me sinceramente non piace moltissimo...anzi per niente...
Nel caso migliori...è costosa la modifica? Se è solo una cosa estetica non mi interessa :) se è molto costosa idem hi hi ;)

Sempre causa dell'acquazzone di questi giorni...mi son di nuovo reso conto che se invece che in paese/statale...fossi stato in tangenziale/autostrada...la visibilità nn sarebbe stata il max...anche ad andature più basse del codice ho idea...

Altri hanno questa impressione? niente di "drammatico" ma rispetto alla doppia spazzola si nota...

Certo che si nota la differenza tra mono e bi spazzola; anche sulle altre auto mono (Citroen, Fiat, ecc...) penso che ci sia poco da fare.
Per abitudine pulisco spesso la spazzola con carta asciugamani d'officina bagnata di pulisci cruscotto; la spazzola lascia un po' di nero sulla carta e si pulisce da eventuali residui.

Pensavo di esser io ....mi dicon tutti che son fissato con i vetri puliti :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT

Pensavo di esser io ....mi dicon tutti che son fissato con i vetri puliti :)

ma quale fissazione! è importante vedere bene oltre i vetri!

Io ho messo un'aerotwin:) ma se devo esser sincero non ne son per nulla contento, oramai ce l'ho e la tengo ma mi sa che prima del prossimo inverno torno di corsa al classico.
Ne ho messa una da 61 cm, quindi di misura corretta, il problema è che la spazzola non appoggia sul parabrezza per tutta la lunghezza, non sempre, ma nella parte dove sta a riposo ovvero l'angolo sinistro, non pulisce almeno 2-4 cm e quindi è bocciata. Il vetro in quella zona è più curvo e l'aerotwin non lo segue.
Per il resto quoto, il monospazzola non è proprio efficente.

il mono è molto bello da vedere però poco efficace, almeno sul merz è basculante, sulla uno e altre auto no, infatti se si rompe sono azzi:)