che additivi usate???

che tipo di additivi usate per le vostre auto....stavo dando un occhiata proprio ora al "bardahl",e notavo che ci sono un sacco di additivi per ogni esigenze ed è presente un bel sito abbastanza dettagliato: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/additivi/additivi.html#3

sembra affidabile come marca o lo avete provato?

sinceramente e la prima volta che lo sento ..... io uso sempre quella della AREXON in bottiglia grigia ma non ho mai notato cambiamenti lo metto ogni 6000 km come dice sulla confezione solo perche dicono che pulisce gli inietori ecc ecc ...

Si sui motori datati aiutano.La mia precedente auto singhiozzava e per farla durare alcuni mesi in più senza far fare lavori al motore ho messo un prodotto di cui non ricordo il nome (contenitore giallo con scritta rossa). Difatti ha come ripulito gli iniettori ed il motore non singhiozzava più.
Il prezzo era di circa 4 o 5 euro.

glielo stavo per dire io ... mi hai precedutto :).. glielo metto io
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3723&highlight=additivo... guarda qua il comment di tonY220

Ahah abbiamo scritto praticamente in contemporanea... :eek:
Si, non ricordavo dove avevo scritto e non volevo ripetere gli elogi perche altrimenti sembra che l'azienda mi paghi per fare buona pubblicità...

Cmq è un prodotto difficile da trovare, la lo ha a prezzoottimo quel utente di ebay di cui ho postatoillink per chi fosse interessato( :teach:psss accetta proposte d'acquisto..tipo se ne prendi 5 o 6 latte vi fa pagare poco poco di spedizioni.. io pagai 2 euro soli :shocked: )
La cosa che sottolineo sempre è che non puo' essere stato un effetto placebo ilmio perche (ripeto) prima oltri i 4000giri subiva una depressione..dopo.....:shocked::shocked::shocked: hihihih volaaaa

Ahah abbiamo scritto praticamente in contemporanea... :eek:
Si, non ricordavo dove avevo scritto e non volevo ripetere gli elogi perche altrimenti sembra che l'azienda mi paghi per fare buona pubblicità...

Cmq è un prodotto difficile da trovare, la lo ha a prezzoottimo quel utente di ebay di cui ho postatoillink per chi fosse interessato( :teach:psss accetta proposte d'acquisto..tipo se ne prendi 5 o 6 latte vi fa pagare poco poco di spedizioni.. io pagai 2 euro soli :shocked: )
La cosa che sottolineo sempre è che non puo' essere stato un effetto placebo ilmio perche (ripeto) prima oltri i 4000giri subiva una depressione..dopo.....:shocked::shocked::shocked: hihihih volaaaa

si lo guardato il sito .. non ti conviene prenderne uno o 2 ... perche cosi ti costerebbe 9 euro la spedizione .... cmq e un pò caro ..10 euri un flacone ... pero se e cosi buono .. lo prenedro pure io piu avanti ...;)

si lo guardato il sito .. non ti conviene prenderne uno o 2 ... perche cosi ti costerebbe 9 euro la spedizione .... cmq e un pò caro ..10 euri un flacone ... pero se e cosi buono .. lo prenedro pure io piu avanti ...;)

Ok, allora appena lo proverai fammi sapere le tue impressioni...qualunque siano...sono curioso di vedere se anche su altre auto da effetti cosi evidenti...certo se latua è già pulita...che dovrà cambiare... :icon_rofl:

Bardhal uso l'olio per il motore, mi trovo molto bene. Un giorno magari proverò anche gli additivi, per ora ho tanto petro chemical che vado aventi un pezzo.

Con le due diesel che ho avuto, sempre STP ogni tagliando, sinceramente non ho mai visto differenze o miglioramenti.:ka:
L'unica cosa che ho visto, anzi ho letto sulle istruzioni, che sconsigliavano di mettere aditivi, poi naturalmente come tutti qui faccio un pò di testa mia.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
alcuni meccanici ed elettrauti dicono che il rothen sia uno dei migliori se non il migliore...sarà vero?

Con le due diesel che ho avuto, sempre STP ogni tagliando, sinceramente non ho mai visto differenze o miglioramenti.:ka:
L'unica cosa che ho visto, anzi ho letto sulle istruzioni, che sconsigliavano di mettere aditivi, poi naturalmente come tutti qui faccio un pò di testa mia.:)

sconsigliano sempre gli additivi a precsindere per un discorso politico di tutela per loro stessi

Giusto, perchè non sanno cosa poi vai a mettere dentro, quello lo fanno fare alle officine e concessionari che usano (dovrebbero) i prodotti approvati.

Ho capito ora il motivo per cui lo sconsigliano, in realtà poi si può mettere liberamente.

si ma devi stare attento a che ci metti soprattutto nell'olio motore,... in effetti ho sentito di prodotti tanto reclamizzati a base di additivi ceramici che hanno fatto danni ma solitamente quelli più in voga (migliori?) sono quelli a base di teflon (sintoflon ad esempio) o fullerene, ma anche qui o ci si fida delle esperienze precedenti o tocca essere un chimico e farsi le analisi di laboratorio

Nell'olio non ho mai corso rischi perchè non ho aggiunto mai niente, nel gasolio 160.000km con la Bravo e fin'ora 194.000 con questa, subito dopo ogni tagliando "STP pulizia iniettori" nel gasolio "normale", non è buono? Oppure è buono ma ce ne sono di migliori?
Credo questa ultima, ma vista l'esperienza positiva non ho mai avuto il coraggio di cambiare.

Ultima modifica:
Nell'olio non ho mai corso rischi perchè non ho aggiunto mai niente, nel gasolio 160.000km con la Bravo e fin'ora 194.000 con questa, subito dopo ogni tagliando "STP pulizia iniettori" nel gasolio "normale", non è buono? Oppure è buono ma ce ne sono di migliori?

comunque negli stp,per poter fare effetto dicono che devono essere rabboccati ogni 2000/3000 km nel serbatoio pieno...

Grazie Salvo, lo avevo letto anche io però non volevo strafare, visto che gli iniettori fortunatamente non mi hanno mai dato problemi, ho continuato con l'azione più blanda.:smile:

si pare che gli STP siano tra i più blandi, mi sà che sono prodotti tutti abbastanza simili che magari si differenziano per il mix di intrugli che ciascuno ha, e sopratt per le % più o meno forti.

come fanno in molti sapendo quali sono i componenti veramente efficaci si potrebbe comperarli sciolti direttamente, es alcuni mi pare che mettano dentro acetone acquaragia ecc, però come sempre ci vuole un pò di coraggio a fidarsi delle dicerie senza dati concreti:afraid:

Ci vorrebbe un volontario che facesse da cavia per qualche centinaio di migliaia di km!:asd: :lookaround: :tippen: