Cerchi replica, sono uguali agli originali?

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
Cerchi replica, sono uguali agli originali?

come da titolo, ovviamente mi riferisco principalmente alle qualità costruttive e di resistenza, posto che l'aspetto estetico è più facilmente verificabile,...mmmh mi sà nemmeno quello al 100%, magari poi si scrostano:D

che ne sapete?;)
 
quote:Originally posted by lucio

le case automobilistiche non fanno cerchi, ma li comprano da aziende che producono cerchi
molte sono nel bergamasco e bresciano

se prendi cerchi non originali in pratica puopi prendenrli di marche che li producono per le marche automobilistiche

chiaro ci sono anche marche che proiducono cerchi ch e sono meno resistenti meno belli meno rifiniti

grazie della risposta. Si ovviamente le case autom non fanno cerchi, però magari lo standard di qualità di quelli che forniscono loro è superiore a quello del corrispondente replca che trovi dal gommista!?

mi domandavo appunto quello.

...non essendo marchiati, sarebbe bello poter sapere a quale produttore valido e serio conviene rivolgersi:)
 
ok, ma di fatto che "marche" mi potete eventualemnte suggerire?

PS: i cerchi di mick sono da sbavo:D
 
grazie per il link Mick e grazie per l'elenco lucio.

Ma di fatto dovrei andare dal gommista e gli dico che vogli 4 replica marca, ad esempio, toora?, magari amg o carlsson, magari replica di un modello amg stesso[?]

mmh è così?:)
 
Ciao 1998K, prova a controllare che i cerchi siano testati/approvati TUV o altre certificazioni.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cari amici grazie a tutti delle preziose info!

Appena mi decido (money[8D]) terrò contro delle vs dritte, anche quella che siano certificati TUV!:)
 
quote:Originally posted by lucio

sto etabeta (mai sentito) non è che abbia prezzi cosi economici....da un gommista puoi trovare offerte migliori su cerchi di marca

a suo tempo per dei replica da 16" spesi, mi sembra, sugli 80 euro a l'uno. I 17" immagino siano almeno un 15-20 euro più cari:)
 
quote:Originally posted by lucio

si ma sei fai pacchetto gomme cerchi....tieni conto che i gommisti al giorno d'oggi non è che vendano tanti cerchi quidni puoi trovare buone occasioni...anceh di gente che li ha appena cambiati su auto nuove e li lascia dal gommista

ormai tutti comprano da e-bay:D

...tempo fa aveva degli AMG da 17" originali, però erano del design vecchio, quello tipo monoblock, ottimi per la 202;)
 
Quoto Lucio, moltissimi gommisti hanno i cerchi del cliente affezionato che è andato a comprare il nuovo set, lasciando quello seminuovo, oppure quello con le gomme invernali: gli danno qualche soldino di sconto e poi lo rivendono ai privati.
 
vi svelo un trucchetto....
per pagare poco anzi pochissimo i cerchi e gomme, basta avere complicità con il concessionario e da una vettura di seconda mano tirarli via per sostituirli con i propri...tanto va in vendita e a loro poco se ne frega se ha dei cerchi o altri....e in genere te li fanno pagare poco...ma ripeto, bisogna avere veramente amicizie con un concessionario....;)
naturalmente questo è valido non solo per i cerchi ma anche per qualche accessorio extra:D:D
 
e già bisognerebbe avere un amico in conce, e comunque in un conce che abbia un certo giro di auto:)