Cerchi lega classe e su classe c w 203

delucafranc1960

MBenz Dilettante
5/1/11
14
0
0
64
ITALIA
Cerchi lega classe e su classe c w 203

BUONGIORNO A TUTTI,
VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA MONTATO E CERCHI DA 16 IN LEGA DELLA CLASSE E SULLA C W203.
IO HO PROVATO MA CON I PERNI ORIGINALI CHE SONO DA 6O mm DI LUNGHEZZA ARRIVO DIETRO ALLE GANASCE DELLO STAZIONAMENTO.
ADESSO VORREI SAPERE DA CHI SEMMAI HA RISOLTO IL PROBLEMA:1)VI SONO PROBLEMI A MONTARE QUESTI CERCHI ORIGINALI?;2)SE ADOTTO PERNI PIU' CORTI VI SONO PROBLEMI?;DOVE POSSO TROVARE DEI PERNI ADATTI E SEMMAI POSSO ACCORCIARLI AL TORNIO?;4) CAMBIA QUALCOSA NELL'ASSETTO TRASVERSALE?.
NELL'ATTESA AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUA:wave:

Mettere Mano ai bulloni delle ruote non credo sia buona cosa. Penso tu possa acquistare i bulloni adatti in qualsiasi negozio specializzato o da un'auto ricambi.
ciao.

NON CREDO SIA TANTO FACILE PERCHE' DOPO AVER SCRITTO QUESTO MESSAGGIO HO PROVATO CON DEI PERNI PIU' CORTI E LE RUOTE ERANO LIBERE E GIRAVANO BENE MA IL PROBLEMA E CHE LA CARREGGIATA SI RESTRINGE DI CIRCA 4 cm .......E CREDO NON SIA IL MASSIMO

Si vede che hanno un ET maggiore, riesci a leggerlo sul cerchio? 4 cm son tanti, due per parte immagino.
Comunque i bulloni devono essere adatti non andare mai al caso. Devono fare almeno minimo 5 giri da quando incomincia ad avvitarsi e bisogna vedere che tipo richiede il cerchio, a sede conica o sferica.
p.s non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare :).

Carissimo a volte uso il maiuscolo per fare in fretta,comunque avendo 8 cerchi di due tipi diversi tutti pari al nuovo e originali volevo trovare la soluzione per tenerli,perche' a venderli e' dura,quindi ET 42 ed ET 43 quando a quanto pare dovrebbero essere ET 31 montando i pneumatici che ho Michelin Primacy HP 205/55/r 16 91 v
saluti

No per la 203 va bene anche ET 37. Quindi la differenza si assottiglia. Di che classe E sono i cerchi? W211?

Buongiorno,a dire il vero non lo so' comunque sono seminuovi e quasi quasi se la cosa e' troppo problematica mi converra' venderli......

In MB spendi anche oltre 100 euro per 25 bulloni nuovi per C adatti ai cerchi in lega, Magari in effetti ti conviene vendere cerchi o scambiare con analoghi adatti classe C: ma ora cos'hai i lamiera neri?

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No ho sempre quelli originali in lega e che nel cercare alti cerchi in lega per montarvi le invernali gli amici mi hanno regalato questi altri cerchi della classe E

In effetti se la 203 usa ET da 31 a 37 con 42 sei fuori. Comunque il calcolo che hai fatto di 4 cm è sbagliato, ammesso che hai ora cerchi con ET 31 mettendo quelli da 42 a parità di canale la carreggiata diminuisce di circa 2 cm.
Comunque io li venderei.

In MB spendi anche oltre 100 euro per 25 bulloni nuovi per C adatti ai cerchi in lega, Magari in effetti ti conviene vendere cerchi o scambiare con analoghi adatti classe C: ma ora cos'hai i lamiera neri?
No ho altri cerchi in lega e non faccio come te che il sabato sera metto quelli neri di lamiera per andare in discoteca e la domenica i cingoli di pala meccanica:bapho:

No ho sempre quelli originali in lega e che nel cercare alti cerchi in lega per montarvi le invernali gli amici mi hanno regalato questi altri cerchi della classe E

guarda Franc

anch'io ho messo le invernali su cerchi in lega trovati in demolizione, ma per trovare i bulloni ho tribolato da matti e i gommisti che me li hanno montati hanno fatto un macello che ancora un pò e perdevo le ruote per strada...e sto parlando di cerchi che erano compatibili con la classe C..tu invece metti cerchi della E sulla C: magari puoi provare a chiedere direttamente in officina Mercedes Benz autorizzata (meglio se quella di un concessionario) per capire se si può fare - naturalmente portati sempre dietro il libretto e i cerchi che ti hanno regalato per farli esaminare...diversamente li vendi.

prova a scrivere all'ing. Vellucci nella sezione del forum "Mercedes-Benz risponde", magari ti dice che non c'è niente da fare e ti metti l'anima in pace prima di girare a vuoto ancora per parecchio...

guarda Franc

anch'io ho messo le invernali su cerchi in lega trovati in demolizione, ma per trovare i bulloni ho tribolato da matti e i gommisti che me li hanno montati hanno fatto un macello che ancora un pò e perdevo le ruote per strada...e sto parlando di cerchi che erano compatibili con la classe C..tu invece metti cerchi della E sulla C: magari puoi provare a chiedere direttamente in officina Mercedes Benz autorizzata (meglio se quella di un concessionario) per capire se si può fare - naturalmente portati sempre dietro il libretto e i cerchi che ti hanno regalato per farli esaminare...diversamente li vendi.

prova a scrivere all'ing. Vellucci nella sezione del forum "Mercedes-Benz risponde", magari ti dice che non c'è niente da fare e ti metti l'anima in pace prima di girare a vuoto ancora per parecchio...

Grazie Luchetto sei un grande,comunque stasera mi hanno telefonato e forse domani all'arrivo a livorno trovero' 4 cerchi in lega anche se non originali ma buoni e poi metto in vendita sul forum i miei.
E adesso speriamo tutti che abbassino i prezzi dei carburanti............e Buona Pasqua a tutti:smile:

io le ho viste montate su un w203 quelli di una w211, sono stato male tutto il giorno e tutte le volte che passo dove è parcheggiata quell'auto devo voltare lo sguardo da un'altra parte, sono convinto che il padrone sia contento o non gle ne frega niente.

In effetti se la 203 usa ET da 31 a 37 con 42 sei fuori. Comunque il calcolo che hai fatto di 4 cm è sbagliato, ammesso che hai ora cerchi con ET 31 mettendo quelli da 42 a parità di canale la carreggiata diminuisce di circa 2 cm.
Comunque io li venderei.
su 203 io ho visto solo da 34-36-37 da 31 mai. cmq anche da 37 è grande come et,ci vorrebbe più piccolo.

Sono le misure che riporta il sito Mercedes.