cerchi....in vetro???

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
cerchi....in vetro???

http://mobbit.info/item/2329

Forse li avete gi#224; visti....ma saranno statici o "usabili":D:D
Ma che fantasia[xx(]
 
li hanno presentati qualche mese fa a las vegas se non erro. io direi che non sono male, certo è che bisogna avere dei bei dischi freno tipo la classe S nelle foto
 
Si posson esser belli ma di cosa saran fatti? Resistenza? Poi magari son più robusti di tutti gli altri:D
 
quote:Originally posted by espritcdi

Si posson esser belli ma di cosa saran fatti? Resistenza? Poi magari son più robusti di tutti gli altri:D

non so ma non penso proprio che siano di vetro, saranno di una qualche fibra resistentissima tipo materiali aerospaziali (ma forse esagero):)
 
no non saranno di vetro, troppo poco resistente.
Poi quando un vetro si spacca, si crepa per intero o esplode, il ferro dei cerchi in ferrazza invece si piega, quelli in lega non so...
 
alcuni vetri sono quasi + resitenti del ferro però sarebbe troppo pericoloso in caso di incidente. i pezzi che volano in giro potrebbero segare la testa a qualcuno :D
 
Esteticamente "affascinanti" sicuramente ma funzionalità pari a zero, considerando anche il fatto che, cosi chiusi, non permettono ai freni di raffreddarsi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho trovato qualche info in più:

si chiamano D'Vinci Forgiato Radurra e sono stati presentati al SEMA 2006 a novembre (salone dell'aftermarket e del tuning di Las Vegas).

Sono in policarbonato e costano 2.000$..... l'uno!

info sui policarbonati:
I policarbonati di bisfenolo A hanno visto crescere in misura sorprendente il loro utilizzo per le loro proprietà particolari di trasparenza, resistenza termica e meccanica, oltre che per le buone proprietà elettriche e per la durezza.

applicazioni:
I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione: nell’ottica per le lenti degli occhiali, nell’elettronica per i computer e per i compact disc, nel campo delle costruzioni per coperture trasparenti, nel settore dei trasporti per i caschi e per le coperture dei fanali.


(fonte: Wikipedia)
 
quote:Originally posted by DanY73

Esteticamente "affascinanti" sicuramente ma funzionalità pari a zero, considerando anche il fatto che, cosi chiusi, non permettono ai freni di raffreddarsi.

Quoto pienamente, a meno di non modificare il flusso d'aria dall'interno della vettura, magari con canalizzatori dal frontale, non vedo come raffreddare i pur bellissimi dischi
 
ok bellisimi..fanno una scena pazzesca...il prezzo è da paura...ma domanda...come fate a pulirli all'interno?...dopo un po che si cammina..beh il ferodo...copre tutto...e poi??mi sdraio sotto la macchina con il mignolo a pilire il cerchio ogni 20km???
 
quote:Originally posted by Roberto86

Secondo me con le buche che ci sono almeno a roma durano mezza giornata....:D

poco ma sicuro...sperodavvero che li abbiano fatti solo a scopo pubblicitario...anche secondo me si spaccano failmente...