Cerchi in lega di Classe A su Classe-C W202

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
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cerchi in lega

Ciao tutti,
ho una w202 c180, vorrei sapere se si possono montarei cerchi in lega della classe a che dovrebbero essere comunque da 6,5 pollici come quelli in ferro della w202.
Grazie a tutti.
Io cercavo i copriruota della w202 restyling, sapete se c'è qualcosa aftermarket?
 
se le misure sono omologate a libretto puoi montare quello che vuoi.
Per i copricerchi cerca su ebay o ebay.de scrivendo w202
 
Non è così semplice, non basta scrivere 6,5" (quale A la W168 o 169?) dei cerchi devi vedere anche l'ET (se butti un po' in fuori la ruota è come un distanziale, occhio ai passaruota, se vai all'interno per colpa dell'ET rischi interferenze con gli organi e devi mettere il distanziale) ed altre cose quali la distanza fra i bulloni.
Dai un'occhiata che ti chiarisce un po' la situazione:
http://www.mercedes-benz.de/content...lgen/zulaessige_rad-_reifenkombinationen.html
 
Scusate ma i cerchi in ferro sono 6,5 X 15 - 5 x 112 - et 37?
Anche quelli della vecchia classe a sono et 37?
Ciao.
 
I cerchi in ferro della classe A, a me risultano essere o da 5J o 5,5J e con ET o 44 o 54 :ka:
 
Io dicevo la nisura dei cerchi in ferro della c180 w202 non quelli della classe a.
 
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Tagliamo la testa al toro, dal documento MB ci saranno una ventina di modelli (P/N) e mi pare nessuno 6,5 x 15 per la W168.
I cerchi del 180 puoi trovare il P/N e relative caratteristiche dalla tua ruota di scorta, ma questo ti interessa meno, dal documento MB e dal libretto accedi a quanto omologato sulla tua auto.
Della A ti fai dare P/N del cerchio e poi guardi nel documento internet MB, le caratteristiche.
Se vai alla MB ti diranno di no subito, sicuro. Quindi recati da un buon gommista (ammesso che i cerchi siano con dimensioni - distanza fori giusta .... ma con ET molto differente) e farai la prova montandoli e vedendo sulle 4 ruote se per caso vanno ad interferire con gli organi; se il venditore non ti fa fare le prove prima, allora recati dal gommista (uno un po' bravino, non andare dal garzone) con i dati tecnici dell'omologato e di quello che vorresti montare, magari si è trovato a risolvere sulla tua auto una modifica simile (non necessariamente cerchi presi da una A).
Il discorso ET non è da prendere come oro colato, se è poco differente in generale non ci sono problemi, specie se usi il cerchio come distanziale. Considera che i cerchi aftermarket in generale esistono con qualche ET preordinato e non con gli ET di tutte le auto su cui può essere montato.
 
Scusate ma i cerchi in ferro sono 6,5 X 15 - 5 x 112 - et 37?
Anche quelli della vecchia classe a sono et 37?
Ciao.

Io dicevo la nisura dei cerchi in ferro della c180 w202 non quelli della classe a.

I cerchi in ferro della classe A, a me risultano essere o da 5J o 5,5J e con ET o 44 o 54 :ka:

No, se non mi son rimbambito io leggo che tu chiedi che ET hanno i cerchi della Classe A, e ti ho risposto quello che so, se la W202 è tua sei a conoscenza di che cerchi monta:ka:
 
Nel messaggio c'erano due domande e tu hai risposto a quella che sapevi e ti ringrazio.
La misura dei cerchi in ferro non la ricordo ma credo che siano 6,5 et 37. Non ho i cerchi sottomano per vedere.
I miei in lega sono melber tipo amg 7 x 15 et 35.
Con un programmino
http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
mi risulta che con i cerchi in lega si riduca lo spazio interno di 4mm e si allaghi la carreggiata di 8mm per lato.
Non ha alcuna interferenza con meccanica e carrozzeria ma non posso mettere i pesi per l'equilibratura che si incollano all'interno del cerchio.
La domanda sui cerchi della classe a è perchè mi pare che se ne trovino di più usati.
Almeno della misura 15", perche io posso montare solo 15 e 17 secondo il libretto ma i 17 non li monto per il costi delle gomme e per la minore comodità.
quelli della classe a quindi li escludo se sono al massimo 5,5.
 
Si tra le misure da te indicate ci sono 8 mm abbondanti in più di carreggiata per ruota, praticamente impercettibili. Perchè non puoi mettere i pesi equlibratura all'interno?
Io avevo i 4 cerchi in latta che usavo per la mia con le invernali, poi ho preso i cerchi in lega ed ho rimesso le invernali sulle sue originali in latta, ma erano uguali, dovrebbe averle ancora il mio amico gommista, se le ha vendute non mi ha dato i soldi:icon_smile_sculacci, devo chiederglielo, anche a me è passato di testa ed ora mi è venuto in mente :asd:, nel caso se non sei lontano e ti interessa....
 
scusate se l'avete già chiarito ma ora la discussione s'è un pò ingarbugliata dunque lo dico anch'io: l'ET dei cerchi della A non va bene per montarli sulla C.

ciao
 
Non vanno bene perchè toccano da qualche parte oppure perchè non ci sono sul libretto?
Sul mio libretto di ET non c'è nemmeno l'ombra, dice solo che per montare i 17" servono i parafanghi aggiuntivi.
Ora che ci penso forse si potrebbero montare i piombini adesivi. Quando li ho presi (usati) erano montati ma girando urtavano sulle pinze. Forse incollati più verso l'interno ci starebbero.