cerchi Classe C 270 cdi sw

giofreddi85

MBenz Dilettante
18/6/07
9
0
0
Modena, Italy.
Quali cerchi per C270 cdi sw?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi se sbaglio qualcosa chiedo scusa!

A settembre/ottobre abbandonerò la mia A3 2.0tdi per passare ad una C 270cdi SW. La macchina ovviamente è usata, è del socio dei miei genitori.
Dovrei tenerla per circa un anno, ha 140000km. E' una Elegance con cerchi da 16". Ho visto che sul libretto sono segnate anche altre misure. 225/45/17 su entrambi gli assi oppure ant. 225/45/17 e post. 245/40/17. Proprio quest'ultima configurazione è quella che vorrei montare, ma ho alcuni dubbi:
- quali sono le specifiche dei cerchi per una gommatura del genere, che canale devono avere?
- quali cerchi mi consigliate? avete delle foto di qualche classe C con quella gommatura giusto per farmi un'idea?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 
ciao e benvenuto, foto non ne ho, cmq sul libretto dovresti trovare anche le configurazioni prevste dalla casa, sui 17" le 225 credo siano previste suun canale da 7.5",le 245 invece su uno da 8.5"
 
ciao e benvenuto...sono nuov anche io..

beh per me i cerchi migliori al monto sono i barracuda voltec t6..

oppure vai su ww.ricambituning.it e li ne trovi molti di repliche mercedes
 
Ma tu desideri un cerchio originale MB (o copia che sia) o qualcosa di completamente diverso Aftermarket?

Io monto la misura max con cerchi AMG Styling III originali. Confermo che il canale è 7.5 davanti e 8.5 dietro.

La posteriore 245 ci sta da un minimo di 7.5 ad un max di 9.5. Fai tu. Più il canale è stretto maggiormente la gomma starà chiusa, più è largo più starà tirata e vista da dietro sembrerà larga.
 
quote:Originally posted by Enrico

Ma tu desideri un cerchio originale MB (o copia che sia) o qualcosa di completamente diverso Aftermarket?

Io monto la misura max con cerchi AMG Styling III originali. Confermo che il canale è 7.5 davanti e 8.5 dietro.

La posteriore 245 ci sta da un minimo di 7.5 ad un max di 9.5. Fai tu. Più il canale è stretto maggiormente la gomma starà chiusa, più è largo più starà tirata e vista da dietro sembrerà larga.

Solo cerchi MB o repliche, niente altre marche. Quindi poteri montare questa gommatura differenziata ma con cerchi uguali, in modo da poter montare anche al posteriore le termiche che ho comprato per la A3 da 225/45/17? Potrei anche montare sull'asse posteriore le termiche da 225 su un cerchio con canale da 8.5? Quali sono i tuoi cerchi? Hai delle foto da farmi vedere, o un qualche link? Grazie!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Enrico

Qui trovi una foto di un cerchio anteriore:

http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=1832

Il posteriore è invece a canale leggermente rovesciato.

Certo, le 225 vanno anche su un 8.5 di canale.

Però, dato che hai i 16" potresti tenere quelli per le termiche. Io faccio così.

Lo so che sarebbe la cosa migliore, ma visto che la C la terrò poco e difficilmente arriverà all'inverno 2008/2009 non voglio comprare delle altre termiche, visto che quelle che ho usato fino ad ora par la A3 fanno tranquillamente un altro inverno. Per andare a sciare userò l'Allroad 4.2 di mio padre:D!!