cercare punzonatura telaio originale Classe SL W113

carola74

MBenz Dilettante
30/4/11
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varese
telaio originale

Buongiorno,

mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di un aiuto se fosse possibile.

Il mio capo possiede una mercedes benz 280 sl auto storica del 68 o 69, il problema è che mi ha chiesto di risalire al numero di telaio originale di quest'auto in quanto risulta essere stato cambiato.
Ha bisogno di pezzi di ricambio e con il numero di telaio attuale non è possibile.
La mia domanda è: E' possibile risalire al numero originale di telaio? E se la risposta è si come?
Ho scritto anche al pra della mia città e attendo risposta.

Aspetto una vostra risposta grazie

Carola
 
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buongiorno

sinceramente non saprei, l'unica è contattare il costumer care della mercedes , e su richiesta possono fornire un foglio che certifica la data di costruzione e il numero di telaio...che sarà sicuramente il primo


saluti


In Italia posso chiamare dove? Il mio capo si è rivolto al suo meccanico e alla mercedes che non riesce a risalire ai pezzi originali proprio per il cambio del telaio! Non so come fare...
 
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Immagino che il cambiamento di telaio sia stato fatto registrandolo sulla carta di circolazione. I documenti ci sono?
 
il sito è carino ma io ho bisogno del numero del telaio originale!
Bisogna conoscere tutta la storia della car, ma alla fine che telaio gli avranno messo, sempre di una SL immagino, per richiedere i pezzi come da sito che ho linkato dice che bastano i primi tre numeri, di più non saprei.

Dove trovare il motore e il numero di telaio numero.
Troverete il numero di motore stampigliato sul blocco sul lato posteriore sinistro appena sotto la zona headgasket. Si dovrebbe controllare il numero del motore della vettura. Ma non allarmatevi se non c'è il numero del motore sulla vettura. Torna quando queste vetture sono state usate come mezzi di trasporto quotidiano, i motori erano a volte sostituiti.Quando un motore nuovo è venuto dalla fabbrica, è venuto senza numero. Questo doveva essere stampigliato sul presso la concessionaria, ma il più delle volte non è stato fatto. E 'anche possibile trovare una berlina 280 SE installato in un motore di SL, in quanto non vi erano più le berline di SL.
C'è solo una perdita 10HP tra una berlina e un motore SL. La persona media il più delle volte non si sente alcuna differenza.
Guardate l'auto in generale. Passeggiata intorno alla macchina diverse volte guardando le lacune della, tronco porte e cofano. Guardate la condizione generale complessivo della vettura.
Controllare il numero VIN. Troverete il numero di telaio sul binario destro del telaio anteriore sotto il cofano presa d'aria.
113SL_chs_num_loc.jpg


Troverete la targhetta del corpo sotto il cofano sul lato sinistro adiacente alla torre shock. Questo piatto fornirà informazioni utili se si sa come a "decodificare" esso. Questa era la fabbrica di "costruire piastra" che dà il codice colore e codici di opzione per il quale la vettura è stata costruita. NON confondere i numeri di questo piatto con il numero di telaio (o il numero di telaio) della vettura. piastre VIN sono anche avvitati o rivettati alla macchina. Sul 230SL è sotto il cofano, sul lato destro del firewall. In SL 250, è montato nella porta sul post pilastro A. In SL 280 è nella porta montata sul post montante B. Ma poiché queste tavole possono essere rimossi e / o sostituiti, controllare sempre quello impresso sulla fronte ferroviario riquadro di destra. VIN # 's sono i seguenti
Il prefisso del telaio di una 230 SL è 113 042. Il prefisso del motore è di 127 981.-------- Il prefisso del telaio per un SL 250 è di 113 043. Il prefisso del motore è di 129 982 ---------- - --------------------------------- -----------------------------------------------

Il telaio prefisso per una SL 280 è di 113 044. Il prefisso del motore è di 130 983

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Ultima modifica da un moderatore:
ma il libretto non lo ha il tuo capo?

magari andando in mercedes dove hanno fatto i tagliandi con il numero di targa dovrebbero risalire al telaio!
 
Qui parliamo di 40 anni di macchina... potrebbe non essere facile.
Se hanno cambiato il telaio, presumibilmente è stato fatto quando l'auto era ancora seminuova. Se non c'è il libretto originale bisogna andare in motorizzazione e sperare che i dati di quegli anni siano stati inseriti interamente.
Sempre che la macchina sia immatricolata in italia.