centralina Motore Guasta Ricambi Classe-C w202 c200 del 1994

Ma69

MBenz Dilettante
2/12/10
33
0
0
centro italia
amici mi servono consigli:
il 9 agosto di pomeriggio ( una giornata + calda del solito auto tenuta fuori come gli ultimi 3,5 anni), vado a partire non parte +, fino alla sera prima tutto ok, dopo prove il meccanico mi dice che devo cambiare la centralina bosch, ricondizionata all mercedes dalla germania costa 2000 € (col capso!, allo sfascio non si trova (ci sono simens soprattutto).
un altro mecca mi dice di provare a farla riparare.
Secondo voi si ripara?
quanto costa? in euro...
che cosa può essere successo alla mia centralina? qualce circuito scollegato a causa del caldo oppure cosa???
da mesi stava sempre accesa la ventola del condizionatore che non uso (in inverno non sta accesa ma penso che non centri niente).
amici aiutatemi a salvare il mio 200 dalla demolizione, può dare ancora molto... (in avatar è il 203 lo so è un altra... a benzina!!!!!!!, il 202 a metano)
:hail:

Ultima modifica da un moderatore:
Prova col P/N a cercarlo su internet inviandolo anche a tutti gli sfasciacarrozze che recuperano i pezzi, la centralina si tiene. Ti hanno già confermato che non puoi montare la siemens al posto della Bosch? Se negli stessi anni le montavano indifferentemente, non ci dovrebbero essere problemi. Le schede elettroniche se non fuse, si possono riparare, ovviamente in questo caso devi cercare chi fa le riparazioni (su google e con varie interrogazioni).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
x simens a posto bosch lo devo dire al mecca (le idee gliele devo dire sempre io...)
800 € sono troppi compro un altra auto
grazie per le risposte vedremo... in internet si trovano a Roma a 535 € (troppi) tutte allo stesso prezzo sembra un prezzo politico... ma!

535 euro mi sembra equo, sulle riparazioni elettroniche ci si guadagna, quindi si controlla il costo MB e poi si fanno i classici conti commerciali.
Prenderne un'altra usata, devi vedere, solo il trapasso minimo ti costa così, ma può benissimo essere il doppio se presa da un privato; devi vedere se può essere più interessante comprare un motore completo di centralina (o un'auto W202 completa con "demolizione" o esportazione definitiva, non pagando quindi gli oneri per il trapasso) ed eventualmente farne di 2 auto, 1 sola (magari ne trovi una messa meglio e tieni la tua vecchia W202 per ricambi).