Cdi 220 sportcoupe anno 2002 distribuzione

HeeK_SC

MBenz Dilettante
9/3/09
23
0
0
50
Cdi 220 sportcoupe anno 2002 distribuzione

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la vettura in oggetto monta cinghia di distribuzione o catena e ogni quanti km o anni va sostituita... Grazie in anticipo sono un perfetto inesperto pochi mesi dopo quando la presi, nel 2006, il mio meccanico mi ha cambiato credo una cinghia ma ricordo molto vagamente non vorrei fosse quella per l'idroguida ecc.
Grazie ancora!

Monta la catena, e che io sappia se non accadono cose particolari non va mai sostituita. Credo che a 400.000km dovrebbe essere registrata in officina, ma francamente una cosa come quella che va bene non la farei mai toccare, dato che non prevede sostituzioni..Se fai i tagliandi regolarmente e se non hai la macchina rimappata, puoi dormire tranquillo

grazie TonY però purtroppo ho la rimappatura a 177cv, mi devo preoccupare?

non c'e' problema stai tranquillo , e quando la catena ti sta per mollare ( fra 6465347476 km ) ricevi almeno 30000 km di preavviso con un forte rumore metallico

La catena di distruzione di solito dura come l'auto.

Una volta, anni fa, la mercedes prevedeva il controllo sui 250.000km, adesso mi pare sia stato anche tolto dalla manutenzione programmata(fa conto quanto era utile)

Comunque, tanto per far capire di cosa si sta parlando, e tranquillizzare un po' chi teme il peggio:

- catena nuova 87.46
- tenditore 52.42
- i pattini non ricordo quanti siano, ma costano dai 6 agli 11.50€
manodopera, circa 5 ore.

In due parole, si parla di circa 400€ da un meccanico generico.. anche capitasse(toccata), non si parla di cifre altissime..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La catena di distruzione di solito dura come l'auto.

Una volta, anni fa, la mercedes prevedeva il controllo sui 250.000km, adesso mi pare sia stato anche tolto dalla manutenzione programmata(fa conto quanto era utile)

Comunque, tanto per far capire di cosa si sta parlando, e tranquillizzare un po' chi teme il peggio:

- catena nuova 87.46
- tenditore 52.42
- i pattini non ricordo quanti siano, ma costano dai 6 agli 11.50€
manodopera, circa 5 ore.

In due parole, si parla di circa 400€ da un meccanico generico.. anche capitasse(toccata), non si parla di cifre altissime..

sono d'accordo.....sempre che non capiti che si rompe,in quel caso allora con 400 € ci paghi forse le spese x la demolizione....
ma in vita mia non ho mai sentito casi di catene di distribuzione rotte....

Ultima modifica:
Per rompere la catena(per usura degli organi di tenditura), devi fare tanti di quei km con rumori inquietanti da essere etichettato come "il furbo del paese"...:dentone:

Se è un cedimento per errore di fabbricazione, può capitare a 1 km come a 100.000 ... fortuna/sfortuna..fasciarsi la testa è inutile..

P.s è appena uscito dal mio giardino un BMW E92 N47 a cui sto facendo l'impianto audio..quello è un motore su cui preoccuparsi per la catena. ma con un OM646 o un OM611 non c'è da preoccuparsi

Grazie ragazzi siete chiari e gentilissimi la mia auto l'ho presa nel 2006 a 78000 km ci ho camminato molto poco perché uso spesso la moto in città per cui dopo 7 anni ha "solo" 121000 km.
La rimappatura l'ho fatta a circa 85-90 mila km

sono d'accordo.....sempre che non capiti che si rompe,in quel caso allora con 400 € ci paghi forse le spese x la demolizione....
ma in vita mia non ho mai sentito casi di catene di distribuzione rotte....

W201/W124 prima serie 2litri benzina, infatti dopo pochi anni misero la catena doppia; non è che facessero un rumore infernale, però il rumore non era normale.

Il tendicatena costa 70 euro per il 200 kompressor,forse i prezzi indicati sono senza iva.
Sulla panda di un mio amico si è rotta la catena poco fa,forse è la scarsa qualità,non saprei.