Cdi 220 sportcoupe anno 2002 distribuzione

HeeK_SC

MBenz Dilettante
9/3/09
23
0
0
50
Cdi 220 sportcoupe anno 2002 distribuzione

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la vettura in oggetto monta cinghia di distribuzione o catena e ogni quanti km o anni va sostituita... Grazie in anticipo sono un perfetto inesperto pochi mesi dopo quando la presi, nel 2006, il mio meccanico mi ha cambiato credo una cinghia ma ricordo molto vagamente non vorrei fosse quella per l'idroguida ecc.
Grazie ancora!

Monta la catena, e che io sappia se non accadono cose particolari non va mai sostituita. Credo che a 400.000km dovrebbe essere registrata in officina, ma francamente una cosa come quella che va bene non la farei mai toccare, dato che non prevede sostituzioni..Se fai i tagliandi regolarmente e se non hai la macchina rimappata, puoi dormire tranquillo

grazie TonY però purtroppo ho la rimappatura a 177cv, mi devo preoccupare?

non c'e' problema stai tranquillo , e quando la catena ti sta per mollare ( fra 6465347476 km ) ricevi almeno 30000 km di preavviso con un forte rumore metallico

La catena di distruzione di solito dura come l'auto.

Una volta, anni fa, la mercedes prevedeva il controllo sui 250.000km, adesso mi pare sia stato anche tolto dalla manutenzione programmata(fa conto quanto era utile)

Comunque, tanto per far capire di cosa si sta parlando, e tranquillizzare un po' chi teme il peggio:

- catena nuova 87.46
- tenditore 52.42
- i pattini non ricordo quanti siano, ma costano dai 6 agli 11.50€
manodopera, circa 5 ore.

In due parole, si parla di circa 400€ da un meccanico generico.. anche capitasse(toccata), non si parla di cifre altissime..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La catena di distruzione di solito dura come l'auto.

Una volta, anni fa, la mercedes prevedeva il controllo sui 250.000km, adesso mi pare sia stato anche tolto dalla manutenzione programmata(fa conto quanto era utile)