Catene da neve

Hahaha aspettavo un commento su quel finto errore hahaha

Il minimo indispensabile è comprare due catene e provare a montarle PRIMA di averne la necessità.
 
C'è poco da montarle prima per le prove. .
Prima che degnassi lei di 4Nokian presi le catene vi ricordate?Konig k7170euro dal rivenditore il giorno che nevicó (rapina),montate sul bancone TAC TAC. .Non graffiano il cerchio FACILISSIME da montare. . .
Siiiii all'asciutto e con la gomma sopra al bancone. .Quando le toglievo/rimettevo con la neve che l'slk s'era impantanata. . avevo le mani tagliate piene di sangue per via del poco spazio tra pneumatico e passaruota maledetto assetto!
4Nokian e le lasci pure dal gommista.
 
Sulla tua slk la situazione sarà estremizzata. Su auto più utilitaristiche è meno tragico, anche se smadonni lo stesso.
Specialmente se non sai perfettamente quello che fai, le mani ti si ghiacciano dopo poco, ti sporchi da buttar via e magari dopo 500 metri le devi togliere.

Quattro gomme da neve sono tutta un'altra cosa...
 
Riguardo alle catene, avevo una collezione in soffitta. Mi erano rimaste sempre quando ho cambiato auto. Anche se usate l'ho mantenute sempre come nuove perchè a casa le lavavo con acqua calda e le facevo asciugare bene. Questo per togliere il sale. Piano piano le ho regalate tutte ad amici e parenti. A me invece non me le ha mai regalate nessuno... ho dovuto sempre ricomperarle! Nonostante abbia la 4 x 4 con montate le Nokian, ho anche le catene nel bagagliaio (non si sa mai), fissate (legate) verticalmente nel bagagliaio, fisse estate ed inverno. :)
 
E ma sui sobbalzi senti quello sferragliare di catene nel bagagliaio ..... fuori stagione le tolgo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io da ragazzo avevo un fiat Coupe , l'ho tenuto 4 anni con le catene che sferragliavano nel bagagliaio , mai servite..vendo l'auto , regalo le catene ad un mio amico che aveva una macchina identica alla mia , ( solo rossa non verde ), un giorno mi chiama al cell dicendomi che ero un infame ( scherzando ovviamente )... le catene non montavano rimase in panne in montagna.
Quel Pir*a che mi vendette il Coupe' con le catene in omaggio le compro' sbagliate , meno male che non ne ho avuto bisogno io
 
E ma sui sobbalzi senti quello sferragliare di catene nel bagagliaio ..... fuori stagione le tolgo.

Non sento nulla, nessun rumore perchè nel loro contenitore ho messo dei fogli di gomma-piuma, l'ho chiuso a pressione e legato verticalmente in un vano laterale del bagagliaio a filo con la parete. Fissato alla parete con il "Nastro a strappo" come il "Triangolo" che si vede sul pavimentoLi non mi danno noia.
 

Allegati

  • CATENE-3.jpg
    CATENE-3.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 330
  • CATENE-4.jpg
    CATENE-4.jpg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 313
Ultima modifica:
io da ragazzo avevo un fiat Coupe , l'ho tenuto 4 anni con le catene che sferragliavano nel bagagliaio , mai servite..vendo l'auto , regalo le catene ad un mio amico che aveva una macchina identica alla mia , ( solo rossa non verde ), un giorno mi chiama al cell dicendomi che ero un infame ( scherzando ovviamente )... le catene non montavano rimase in panne in montagna.
Quel Pir*a che mi vendette il Coupe' con le catene in omaggio le compro' sbagliate , meno male che non ne ho avuto bisogno io

E successo anche ad un mio amico con la Opel.. per questo si consiglia sempre di provarle prima a casa :)
 
Non sento nulla, nessun rumore perchè nel loro contenitore ho messo dei fogli di gomma-piuma, l'ho chiuso a pressione e legato verticalmente in un vano laterale del bagagliaio a filo con la parete. Fissato alla parete con il "Nastro a strappo" come il "Triangolo" che si vede sul pavimentoLi non mi danno noia.
Sembra un posto fatto apposta per le catene :)
 
ti prendi un sacchetto di tessuto e le varie cose le metti dentro isolate tra loro, alcune sotto al piano di carico posteriore, mentre l'ombrello ed il triangolo alla mano nel bagagliaio
 
Oppure le incastri in qualche pezzo di gommapiuma o simili, magari perdendo un pò di tempo a dar la forma dell'attrezzo così sta fermo.