Catalizzatore da sostituire codice ricambio Classe-C W202

danovagius

MBenz Prime Curve
16/5/08
62
0
0
50
Ciao a tutti, dovrei sostituire il catalizzatore alla mia C200 w202 del 96.

Inutile dire che vorrei spendere il meno possibile, ho quindi evitato alla grande il concessionario.

Ho trovato parecchie offerte che mi consentono di NON spendere le 1800 euro chieste in MB.

Sono perplesso su un punto, il mio cat riporta il codice MB 2024904119, ho trovato in Germania un ricambio che mi viene dato come sostituto del codice MB 2024900019.

A vedere i disegni on line sono uguali ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato, vi chiedo dunque i due codici MB fanno riferimento a due prodotti intercambiabili?

In rete non ho trovato molto, però credo di aver capito che il cod 2024900019 fa riferimento al cat della C180, però in molti siti di ricambi me lo danno compatibile anche per la C200.

Spero che qualche guru mi possa aiutare.

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedi i 2 codici in magazzino ricambi MB e vedrai a cosa corrispondono senza nessun dubbio, il servizio lo fanno gratis in 1 minuto.

molto spesso le parti originali vengo sostituite da un nuovo codice.
Credo sia questo il caso.
Questo significa che anche se lo ordinassi in concessionario non ti darebbero il tuo vecchio codice (che non sarà più in produzione) ma il nuovo

Speriamo raga!

Ho chiamato il conce, tra un pò mi faranno sapere, il cata. l'ho trovato sul sito GOMMADIRETTO da cui ho sempre comprato gli pneumatici, sono veloci precisi e molto economici, se riesco a comprare da loro il cata lo pago 270 euro, buono no?

Nulla di fatto, per la mia C l'unico cat. è il codice 2024904119, magari l'altro codice è compatibile ma dovrei averlo già in mano e provare se và bene...andiamo aventi nelle ricerche...

Peccato si, anche perchè ho il forte dubbio che potrebbe andare bene anche stando a ciò che scrivono sul sito...

La mia è la w202 202020 e questo è ciò che c'è sul sito, non se se ordinare e rischiare di doverlo rispedire oppure no!!

Allegati

• uuu.JPG
    uuu.JPG
    94.9 KB · Visualizzazioni: 321
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vabbè ho trovato un ricambio a 368 euro ivato....meglio che 1800!

Ummm..ottimo consiglio, non sei l'unico che me lo dice....però non so se vi ricordate la puzza delle auto senza cat.....

Comunque oggi mi sono messo li e ho cambiatiato il cat tutto ok è andato tutto per il meglio, poi già che ero li ho fatto anche un bel cambio olio/filtri....

Solo una cosa, alla fine ho scoperto che i due codici MB sono perfettamente UGUALI a differenza di ciò che mi hanno detto in MB. mi girano un pò perche a quel punto avrei potuto comprare il ricambio in Germany risparmiando altre 100 euro (costava infatti 270 comprese spese)

Lo so per certo perchè il ricambio che ho preso che fra l'altro è un ottimo MAGNAFLOW è il corrispondente del codice MB 2024900019 che è uguale al mio 2024904119, vabbè dai ho comunque risparmiato una cifra in sostanza, cat nuovo + tagliandi (avendo fatto tutto io) 390 euro! non male direi contro le 1880 del SOLO ricambio MB!!!

Sì dovevi chiedere in MB ..... col codice dicevi a cosa corrisponde questo? ..... e dal tabulato poi potevi trarre le conclusioni. Può essere benissimo OEM per ricambio, dispiace che hai speso 100 euro in più ma ne hai risparmiati 1500.
Togliere il cat non è legale, un'eventuale controlllo emissioni/bollino blu non l'avresti mai passato.

Ciao, infatti ho chiesto in MB e mi hanno detto che il cod 2024904119 della mia car non era uguale al 2024900019, mi sono ovviamente fidato e non l'ho comprato, in MB mi hanno semplicemente detto che il cod della mia era 2024904119 e l'altro avendo un cod diverso non poteva essere uguale, evidentemente non hanno controllato, la mia domanda fu precisa...questi codici sono uguali?? Risposta no, invece SI! Non importa, sono comunque soddisfatto!

PS il cat NON l'avrei mai tolto, mai!