casse con scariche w211

peppeleo3006

MBenz Dilettante
27/3/11
16
0
0
55
Gioia del Colle
casse con scariche w211

cari amici, in altri post, in concomitanza con altri difetti, ho evidenziato un piccolo problemino che ad oggi rimane insoluto.
in pratica sulla mia E270 SW l'audio dalle casse scompare per alcuni secondi, sia che ascolto la radio o il cd o il dvd o solo il navigatore, però la cosa strana che avviene solo in marcia, ed alcune volte neanche frequentemente.
ho provato a pulire con dei liquidi appositi che eliminano eventuali tracce di umidità e migliorando la conducibilità elettrica, sia i contatti normali che quelli in fibra ottica dei vari componenti (comand aps, porta cd sottostante, centraline nel vano bagagliaio dietro i sedili posteriori, il dvd navigatore a sinistra nel vano bagagliaio), poi ho contattato alcuni elettrauti e nessuno mi ha saputo dare una risposta certa, tra l'altro uno di loro, interpellando un capo officina gli ha risposto che il difetto è alquanto strano.
Ci vorrà l'esorcista?? :uplgh:

allora, amici, nessuno è più in gamba di un esorcista dell'audio??
attendo fiducioso
saluti

esorciccio a parte, ma l'audio ti scompare da tutte le casse improvvisamente o solo da una/alcune.
Se fosse solo una magari è il contatto sulla cassa da controllare, se invece sono tutte allora penserei alla connessione a monte con la radio e/o amplificatori vari.

Mi sembra di capire che hai già provato a togliere la sorgente (il command immagino) e controllare che dietro le connessioni siano ben a contatto?

il fatto che ti capiti con auto in movimento farebbe molto pensare ad un contatto appunto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao, l'audio scompare su tutte le casse, comunque ho staccato tutti i contatti a fibra ottica, puliti e rimessi, ma niente continua, e sempre solo in marcia.
sta diventando una grossa sfida.
chi mi aiuta??
metto in premio una bella scatola di mozzarelle:LolLolLolLol:
saluti

ciao, l'audio scompare su tutte le casse, comunque ho staccato tutti i contatti a fibra ottica, puliti e rimessi, ma niente continua, e sempre solo in marcia.
sta diventando una grossa sfida.
chi mi aiuta??
metto in premio una bella scatola di mozzarelle:LolLolLolLol:
saluti

mi spiace non sò altro... perdo le mozzarelle ma alcuni gg fa appena tagliata la mozzarella trovato un bel pelo nero inglobato dentro la mozzarella dunque per il momento non me ne dolgo del mancato premio (la mia era di provenienza agro pontino anche se non ricordo la marca la confezione e provenienza non me le scorderò)

:puke:

cari amici, il tutto si è risolto con la modica cifra di 8,49 euro. Mi spiego.
Dopo varie ricerche, quasi convinto che il difetto del navigatore era dovuto all'antenna e sinceramente non mi andava di passare dall'officina mercedes, ho acquistato su ebay l'antenna con il relativo attacco al costo su mensionato.
dopo circa 15 giorni mi è arrivata, l'ho montata, applicandola con il suo magnete alla carrozzeria, vicino al lettore dvd del navigatore, ma nulla era successo. pensate bene alla piccola delusione. Giorni dopo, mentre ero con il cofano aperto, mi viene d'istinto di riprendere l'antenna e posizionarla sul tetto, di colpo 7 satelliti. in pratica era la posizione dell'antenna che non andava bene, nei giorni successivi mi sono accorto che anche il difetto audio era scomparso, morale della favola, l'antenna, a causa del suo corto provocava anche una specie di blocco momentaneo all'impianto radio.
spero che questa esperienza sia utile anche ad altri.
saluti