caricatore 6 cd da plancia morto...

gui8

MBenz Dilettante
4/2/07
45
0
0
Schio, Italy.
caricatore 6 cd da plancia morto...

Qualcuno sa darmi qualche info?
Il caricatore da 6 cd (quello che esce da sotto la radio x intenderci) non da più segni di vita. Le luci rosse che indicano il cd inserito sono tutte accese ma non sputa più fuori i cd e quando provo ad usarlo non mi trova le tracce... Può essere magari qualche fusibile?

Grazie per l'aiuto a chi risponde
Francesco

non di sicuro fusibile visti i led accesi. probabile qualche problema di meccanica. MickMaicol ti saprà dire qualcosa

fai passare la punta di una penna lungo la fessura di inserimento cd, fai in modo che la punta penetri fra le due spugnette, se non dovesse sbloccarsi così devi provarea togliere l'alimentazione, se non va allora si deve controllare la meccanica....

Risultati delle prove negativissimi... [xx(]
Dunque, primo tentativo (penna inserita e fatta scorrere nella fessura dove entrano i CD)non ha dato alcun risultato; non sembrava esserci nulla che ostacolasse, almeno da quello che ho capito io.
Secondo tentativo (togliere l'alimentazione) idem con la variante che quando ho rimesso il fusibile si è sentito distintamente il rumore dei 6 CD che venivano "caricati" o verificati. Alla fine lampeggiava la lucetta rossa del CD1 per qualche secondo e poi tornava tutto come prima, cercando di utilizzare i cd esce la scritta track e rimane fissa finché non si passa alla radio o al cd singolo.

Altri suggerimenti?

Ciao e grazie
Francesco

volendoli tirare fuori escono i cd? resta da verificare il funzionamento del sensore presenza cd e del laser stesso, comunque sembra abbastanza grave, per poterti fare una diagnosi precisa avrei bisogno di collegare lo stardiagnosis per fare gli eventuali test, di dove sei? ciao Mick

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Mick,
scusa il ritardo della risposta ma sono stato via un paio di giorni.
Il problema è proprio che NON escono, quindi oltre al difetto non
riesco a recuperare i cd dentro al caricatore.
Sono di Schio provincia di Vicenza

In caso di blocco meccanica cosa caspita si deve fare?
I lettori cd da computer hanno un forellino d'emergenza
per queste situazioni...
Possibile che non ci sia un modo almeno per far sputare
i cd?

Grazie

Francesco
ps. tu di dove sei?

Ciao a tutti,
volevo informarvi di come si è conclusa la faccenda del caricatore cd morto.
Dopo un po' ho cominciato ad avere problemi anche con il vivavoce, nel senso che il telefono funzionava e ricevevo tranquillamente ma non usciva la mia voce, a chi ascoltava risultava muto...
A questo punto ho fissato un'appuntamento dal conce e stamattina ho portato la creatura.
Dopo 2 ore me l'hanno riconsegnata con tutto a posto e senza pagara un euro neanche della manodopera.
Il problema era un modulo della centralina elettronica andato... Anche se l'auto ha + di 4 anni (io l'ho presa da 4 mesi) me l'hanno passata in garanzia e non credo fosse tra i componenti previsti esplicitamente

Ora è tutto a posto

Ciao
Francesco

anche il mio ha lo stesso problema, e spesso riparte dopo aver spento l'auto per un paio d'ore ma a volte dopo giorni.... secondo me sono un po scarsi di meccanica...