Preventivi candela spezzata C30 AMG cosa fare

darlincela

MBenz Dilettante
10/2/10
1
0
0
36
prato
C30 AMG candela spezzata :(

ciao a tutti come da titolo mi si e spezzata la candela alla c30 e ora devo smontare la testata alla macchina solo che sono in dubbio su dove fare i lavori dal mio mecanico di fiducia o alla officina mercedes. dal mecanico di fiducia il lavoro mi viene a costare sui 800 euro mentre alla mercedes mi costa 1420 euro ma con 2 anni di garanzia. che ne dite consigli ????? grazie a tutti

ciao darlin benvenuto fra noi ....Ma non nci pensare 2 volte ,vai dal tuo mecca ! ma che hai soldi da buttare ?

sia il tuo meccanico di fiducia che MB fanno lo stesso lavoro, entrambi portano la testata in rettifica, cè da dire che il tuo meccanico di monterà serie guarnizioni e bulloni testa rhiag, mentre Mb ti darà guarnizioni e bulloni testa originali, dato di fatto anche se sono di concorrenza il risultato dei ricambi post-vendita non credo che faccia la differenza.

Secondo me non è una questione di meccanico di fiducia o MB..... assicurati che chi fa il lavoro sia un meccanico serio e che abbia una decina d'anni di officina alle spalle, se poi e un officina MB o no è relativo..... per i ricambi io li prenderei assolutamente originali anche se la fai fuori MB....

Ma il tuo meccanico non ti da garanzia, è alla speriamo vada tutto bene?
Poi visto che stai parlando di diesel e candeletta, vedi prima qualcuno un po' scafato (e che ha già fatto il lavoro), col trapano riesce a forare superiormente la candeletta e da li poi si riesce a svitare senza tirare giù la testata.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Appunto non si potrebbe provare ad estrarla? Ci sono degli attezzi fatti allo scopo.

io sarei per ufficiale per la garanzia anche se + vero che un meccanico con un po' esperto un lavoro così te lo sa fare a occhi chiusi

mah...se fosse in garanzia posso capire, ma a meno che non sia usata e nell'ambito di garanzia li previsto, direi che è meglio trovare un meccanico di esperienza...in conce puntano di più ad avere dei bravi diagnostici (per usare ed individuare gli strumenti di diagnosi) ed una schiera di "cambia pezzi"...che poco sanno come riparare senza sostituire...capita che ti facciano anche più danno

comunque espririt ha ragione , un mecca tosto probabilmente te la toglie