Campagna controllo preventivo freni Classe-C w202, omaggio coupon

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
"regalo" mb per possessori w202, w201, e classe a prima serie...

Ieri nella cassetta delle lettere ho trovato una lettera dalla MB che mi "omaggiava" di un controllo gratis all'impianto frenante, gomme, cuffie-cuscinetti-sospensioni in coincidenza della stagione invernale: basta recarsi con il coupon allegato alla più vicina officina MB...

per quanto sia una evidente strategia di fidelizzazione, se fatto bene (il controllo) è sicuramente una iniziativa apprezzabile e degna del prestigio della casa...

come abbia fatto la MB a sapere che sono possessore di una w202 non saprei dirlo...o pescano il nome dal presente Forum (che nell'eveneinza ringrazio anticipatamente...) oppure l'hanno memorizzato nei loro database quando comprai un ricambio tempo fa.

PS: l'invito mi mette seriamente in crisi, avendo sempre sostenuto che in una officina MB ci avrei piede il meno possibile visti i prezzi:disgust:....certo che se è gratis la prospettiva cambia...:wink:

lo prendono dal database dalla motorizzazione , che ti frega , se e' gratis vai ....

non dal forum, non sanno neanche che ci siamo :D
cmq occhio, perchè a volte son fregature,
Stesso discorso su classe A di mia suocera, alla fine mi han obbligato a pagare 80 euro di preventivo per non fare nulla!

Si gratis il comtrollo e poi a seguito del comtrollo vengono fuori problemi di cui puoi fare a meno.
Queste cose hanno un ritorno per la categoria ... Vedasi il mese della prevenzione dentale con visita gratuito e preventivo REALE sui lavori da fare....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E' arrivato anche a me:) Esattamente è dedicato ai possessori di w168, w202, w210.
Azz proprio ora che ho messo a punto i freni, ero quasi tentato di andar lo stesso ma appunto temo che poi il rischio di sborsare qualcosa c'è, anche se sui freni ora sono proprio a posto.

cmq tornando al preventivo. giusto per farvi capirà l'onesta di mb sede centrale milano, per loro dovevo cambiare su classe A freni, sospensioni, cinghia dei servizi, alla modica cifra di 2300 euro :|
A quel punto ho detto, lasci stare, volevo che pagassi 110 euro dicendomi che avevano già ordinato i ricambi (??? ma se i ricambi vengono dalla porta a fianco).
Alla fine ho dovuto pagare 80 euro se no non mi davano l'auto e non avevo voglia di chiamare i carabinieri.
Quando ritiro l'auto indivinate....
Mi avevano fregato pure l'euro che per il carrello nel portacenere.

Settimana dopo sono andato in sca a Como e con 130 euro ho sistemato quello che c'era da sistemare freni compresi, per loro le sospensioni erano a posto

Ciao Dj, da quanto tempo...

è ovvio che se ti offrono un controlo gratuito è per farti andare in officina da loro e poi - se ci sono effettivamente lavori da fare - confidare che essendo già lì, tu glie la faccia riparare l'auto...certo è che se a partire da una semplice operazione di marketing poi uno si ritrova coinvolto in un tentativo di farti fare inesistenti lavori il discorso cambia: credo che MB Italia abbia fatto questa promozione con la max serietà, mentre non altrettanto si può dire delle concessionarie, e forse qualcuna di loro prende questa iniziativa come l'ennesima occasione per spennare il pollo di turno...

dispiace che sia così, purtroppo il paese in cui viviamo è quel che è...a dirla tutta, non sono certamente così sprovveduto da non immaginarmi che qualcuno avrebbe tirato fuori una storia come quella capitata a Dj: come detto, se la cosa è fatta bene ed è REALMENTE gratis potrebbe essere interessante e diventare un'occasione anche per loro di farsi un nuovo cliente...se invece ti fregano anche l'euro del carrello della spesa il fatto si commenta da solo (e credo che Dj non abbia più messo piede presso l'officina in questione..).

Ciao a tutti