cambio volante da sintetico a vera pelle Classe C W203

camel79

MBenz Dilettante
2/12/06
35
0
0
Arborio, Italy.
cambio volante...da "sintetico" a pelle

Salve a tutti, vorrei sostituire il volante della mia C sport-coupè w203 restyling, cambiando quello in simil finta pelle di pessima qualità, con uno un po più serio in vera pelle nera e cuciture allegate...a parte il gioco di parole mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza in merito e mi sapesse dare delle dritte:
1- siccome il mio volante a parte l'estetica è nuovo (30.000km) ed intatto posso acquistare solo la "scocca"? o devo acquistare tutto compreso di air-bag e coperchietto con comandi multifunzione?
2- esistono delle versioni "speciali" tipo AMG o BRABUS che ne valga al pena di vagliare?
3- chi è il tecnico più adatto a farmi questo genere di lavoro? e non ditemi officine mercedes quelli sono degli scappati di casa per non pagare l'affitto
4- con un buona dose di coraggio riuscirei a farlo da solo?

grazie mille a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
i brabus non cambiano in nulla tranne che per lo stemma al centro...gli amg...non saprei ma non dovrebbero cambiare molto...forse sono un po piu anatomici... non hai bisogno di comprare airbag o altro..ma solo la scocca esterna..

Oppure puoi farlo ricoprire l'originale da un tappezziere/artigiano (per auto ovviamente) circa 100/150 euro con la pelle ed impunture di tua scelta

quote:Originally posted by eclissi

i brabus non cambiano in nulla tranne che per lo stemma al centro...gli amg...non saprei ma non dovrebbero cambiare molto...forse sono un po piu anatomici... non hai bisogno di comprare airbag o altro..ma solo la scocca esterna..

E' proprio il contario: i Brabus si trovano principalmente con interno uguale a questo e cornona profilata con inserti in alcantara.

Stessa cosa per alcuni AMG (per SLK R171) o per SLR (molte, non tutte): però in questo caso avreti i paddle o i pulsanti a seconda dell'età del volante per il cambio automatico (queste versioni non esistono manuali).

Se lo cerchi solo in pelle cerca pure quello delle SLK R171 "normali".

Farlo rivestire dalle mie parti costa attorno ai 100 euro.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Enrico

quote:Originally posted by eclissi

E' proprio il contario: i Brabus si trovano principalmente con interno uguale a questo e cornona profilata con inserti in alcantara.

Stessa cosa per alcuni AMG (per SLK R171) o per SLR (molte, non tutte): però in questo caso avreti i paddle o i pulsanti a seconda dell'età del volante per il cambio automatico (queste versioni non esistono manuali).

Se lo cerchi solo in pelle cerca pure quello delle SLK R171 "normali".

Farlo rivestire dalle mie parti costa attorno ai 100 euro.

Grazie mille alla fine lo comprerò su ebay dal tizio americano a 179€ + 25\30€ di spedizione. Il codice del ricambio è quello per slk e cl203...così appena arriva faccio il lavoro(con l'aiuto di Fermatt) e poi posto le foto delle modifiche!!!
A tutti grazie grazie per i post

quote:Originally posted by mercedesmods

+ 40 di dogana:D:D
è quasi sicuro che ti arriva la stangatina;)

ok capito niente americano o cose simili lo cerco nella UE così almeno evito le tasse doganali...grazie mille MercedesMods

confermo che basta cambiare la corona esterna che è un tutt'uno con la parte centrale che si attacca al mozzo, airbag ed il resto li recuperi dall'attuale in vera plasticaccia (non credo sia similpelle da quella foto è puro poliuretano).

Ho lo cerchi su e-bay, o lo fai rivestire oppure vendono direttamente dei coprivolanti (marca Simoni credo[?]) già sagomati per il tuo volante e, se fai con cura e lo trovi disponibile per il tuo modello, il risultato credo sia molto valido, non l'ho mai visto però