Cambio provincia sulla targa

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Cambio provincia sulla targa

Come mi sembra di aver già detto qualche altra volta, ho l'auto targata Roma: 02/Ro.
Oggi per caso ho trovato su eBay, uno che vende adesivi sostitutivi con tutte le provincie e anni, e me ne invierebbe 2 come servono a me con la mia provincia. 02/Fi.
Nel suo annuncio specifica che la scelta della provincia sulla targa è a discrezione del proprietario, si può avere oppure omettere, sapete qualche cosa di preciso?
 
Credo non ci siano problemi, io giro targato SO da quando la comprai nuova, il conce mi disse, vuoi il CO o il SO sulla targa? Io ho scelto il SO, voglio essere un forestiero a casa:D
Questo perchè la macchina l'ho presa in provincia di Sondrio, è stata immatricolata li, ma che conta è la mia residenza, non mi hanno mai fatto problemi.
Però la mia targa è il modello vecchio ora che ci penso, con la banda blu solo da un lato senza anno immatricolazione.
 
Bene allora, domani le ordino.
Voglio mettere la mia provincia perchè, quando sono in strada se faccio tanto di rallentare quelli dietro mi credono un forestiero che non sa dove andare se a destra o sinistra e mi è capitato più di una volta di trovarmi qualcuno che mi lampeggia o mi suona e mi rompe le palle!
Altro motivo quando gioca Fiorentina Roma qui a Firenze mi tocca a stare in casa per prudenza e pensare che non sono nemmeno un tifoso, non me ne frega niente del calcio!
Altro motivo se qualche volta faccio una piccola scorrettezza mi mandano subito a quel paese!:mad:
 
scusa ma se è targata RO è Rovigo non Roma (RM)
cmq gli adesivi puoi metterli come vuoi non ci sono leggi o altro sulla città
 
Ok sui tifosi ti capisco, fai bene a mettere la tua provincia.

Sul forestiero dovrebbe essere il contrario, almeno io quando ho davanti uno targato altra provincia o straniero addirittura, porto pazienza se lo vedo titubante agli incroci! Gli sto lontano addirittura. I comaschi sono riconosciuti come i peggiori guidatori:D, ma mi sa che...
 
scusa ma se è targata RO è Rovigo non Roma (RM)
cmq gli adesivi puoi metterli come vuoi non ci sono leggi o altro sulla città

E' vero!!!! Azz non ci ho fatto caso, quindi quando gioca la Roma puoi star tranqui!
 
Non lo volevo dire, però in Montagna sono in mezzo alla Lega!
Già ce l'ho graffiata, non vorrei peggiorare!:D
 
Tempo fa li avevo visti anche al supermercato, ovviamente erano MI e CO da ste parti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
C'è c'è anche dalle tue parti! Ho due amici "migliardari" di Erba che vengono al campeggio!
Sono informato!:biggrin:
 
Ci sono tutti i giorni a Erba:D, fagli i complimenti per le rotonde che hanno fatto i loro idoli allora:smiley_37: :)
 
Ti ricordi qualche anno fa dalle tue parti ci fu un brutto incidente con tre operai vittime su un'auto piccola che fece un sorpasso azzardato e si scontrò frontalmente con un'auto di grossa cilindrata, mi sembra una BMW ?
Su questa ultima c'era il mio amico di Erba che procedeva dalla sua parte a velocità normale, rimase ferito e bloccato nella macchina in bilico sul ciglio della strada finchè non fu liberato dai pompieri, ancora porta le conseguenze di quell'incidente, anche se ha avuto ragione al 100 x 100 e riscosso tutti i danni dall'assicurazione è rimasto molto provato da quella esperienza ospedale , psicologo ec.
 
No in questo momento non ricordo, dipende in che anno precisamente. Deve aver passato davvero un brutto momento cavolo.
 
E successo 7, 8 anni fa, ora però sta abbastanza benne, auto nuova più grossa ec.
Pensa che al momento dell'incidente aveva gli occhiali da vista sul petto attaccati al cordoncino, nonostante l'airbag non si sono rotti!
 
Per quello non si son rotti, se li aveva in faccia si rompevano sicuro, l'airbag non gli ha permesso di comprimere il petto al volante:)
 
.....
1Però la mia targa è il modello vecchio ora che ci penso, con la banda blu solo da un lato senza anno immatricolazione.

.....
cmq gli adesivi puoi metterli come vuoi non ci sono leggi o altro sulla città

Ho letto stamani un pò sul Web, ci sono pareri contrastanti, sembra che si possa sciegliere o cambiare la provincia solo sulle targhe con targhetta destra "blu" vuota o mancante, mettendoci un adesivo.
Al contrario su quelle come la mia con la targhetta destra "blu" che hanno stampato all'origine anno/provincia non si può attaccare niente in base "All'articolo n° 100 del "Codice della strada".
Solito casino delle leggi italiane, non sono mai chiare e hanno diverse unterpretazioni!:mad:
 
Io ce l'ho a sinistra la banda blu, quello che dici vale solo in caso si aggiunge qualcosa, e la targa in italia è intoccabile. Se tu devi sovrapporre la provincia giusta non vedo il problema:ka:
E' tutto sbagliato in italia riguardo le targhe, a parte che come già ho detto mi piacerebbe l'usanza Svizzera, però non capisco perchè da noi, in caso di targa deteriorata non si possa ristampare, saremo indietro o no?!
 
In tutti i forum che ho chiesto oggi mi hanno detto quello che ho scritto prima. Io ho la targa con anno e provincia stampata e non con adesivi intercambiabili.
La meglio cosa per non sbagliare è andare a chiedere alla Motorizzazione, appena ho l'occasione ci vado e poi vi racconto.
Per quanto riguarda la targa deteriorata non c'è problema, te la danno anche subito però con numero nuovo, basta pagare e salato!
 
Ah ecco, la tua non ha l'adesivo ho capito:approved:

Sulla targa deteriorata...e grazie:D! Quella si chiama reimmatricolazione:asd:
Non era meglio la ristampa della stessa? Anche perchè quelle che si son deteriorate le hanno sbagliate loro...sai la faccenda no?:)