CAMBIO OLIO

valerio73

MBenz Dilettante
18/12/06
16
0
0
, .
CAMBIO OLIO

CIAO , HO POCHE IDEE E ANCHE CONFUSE RIGUARDO IL TIPO DI OLIO DA METTERE ALLA MIA C220CDI DEL 2002 .. E POI OGNI QUANTO EFFETTUARE QUESTO CAMBIO.. ALLA MANUTENZIONE A O ALLA B, ANCORA CON QUESTO COMPUTER DI BORDO NON CI CAPISCO NIENTE.
POI VORREI CHIEDERVI COSA MI CONSIGLIATE PER IL CAMBIO AUTOMATICO , HO PERCORSO 110.000KM E NON HO EFFETTUATO UN SERVIZIO , UN CAMBIO OLIO , CHE DEVO FARE ? SPERO CHE LA VOSTRA ESPERIENZA MI DIA QUALCHE RISPOSTA AL MERITO. GRAZIE
 
ciao, è preferibile che tu scriva in minuscolo poichè scrivere maiuscolo su blog, forum ecc... equivale a gridare!:)

Non hai mai effettuato un controllo alla mercedes??? mai cambiato filtri??? se non fai i tagliandi benz perdi diritto all'assistenza mercedes!!!
non c'è molto da capire, è semplicissimo: quando il display dice che bisogna fare la manutenzione (che sia tagliando A o B), devi andare al concessionario per il servizio: cambiano i filtri, controllano i livelli dei liquidi... ti consiglio di prendere subito appuntamento dal tuo conessionario:)
 
officina autorizzata oppure qualunque buon meccanico, gli oli motore seguono specifiche API e/o ACEA, + eventuali specifiche MB; per il cambio automatico segui come nel caso dell'altro olio quanto specificato nel libretto della vettura.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
CIAO , HO POCHE IDEE E ANCHE CONFUSE RIGUARDO IL TIPO DI OLIO DA METTERE ALLA MIA C220CDI DEL 2002 .. E POI OGNI QUANTO EFFETTUARE QUESTO CAMBIO.. ALLA MANUTENZIONE A O ALLA B, ANCORA CON QUESTO COMPUTER DI BORDO NON CI CAPISCO NIENTE.
POI VORREI CHIEDERVI COSA MI CONSIGLIATE PER IL CAMBIO AUTOMATICO , HO PERCORSO 110.000KM E NON HO EFFETTUATO UN SERVIZIO , UN CAMBIO OLIO , CHE DEVO FARE ? SPERO CHE LA VOSTRA ESPERIENZA MI DIA QUALCHE RISPOSTA AL MERITO. GRAZIE

Mai fatto un tagliando?????? e va ancora la macchina???
Se si la mercedes è indistruttibile
 
si riferiva al cambio automatico credo, quello in effetti non viene cambiato spesso anche se a mio avviso ogni 50-70000km meglio sarebbe farlo
Si ho visto solo ora..
Per i cambi automatici andrebbe cambiato sui 50.000 compreso filtri