Cambio olio marce

dcozmi

MBenz Dilettante
12/11/08
30
0
0
49
RAVENNA,ITALIA
Cambio olio marce

CIAO A TUTTI, sono nuovo... ho una C220 CDI AVANTGARDE 150 cv a sei marce . VORREI UN CNSIGLIO X CAMBIO OLIO LA MACHINA VA BENISSIMO MA ORMAI HA 95 000.KM . GRAZIE MILLE
 
...approfitto della discussione per chiedere: ma l'olio al cambio va sostituito dopo un certo chilometraggio( la mia ha 145.000 km) oppure solo sul quella con il cambio automatico?
 
Sul cambio manuale cambiare ogni tanto olio è buona cosa, fa solo bene.
Poi è vero che molti non lo cambiano mai, però almeno di solito migliora la manovrabilità.
 
IL mio meccanico mi ha detto che non è necessario fare nessuna sostituzione sul cambio manuale, tra l'altro sul libretto mercedes mi sembra di non aver visto nessuna indicazione al riguardo..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Infatti non è scritto da nessuna parte, nemmeno per il CA, in genere però se si cambia qualche miglioramento c'è oppure non cambia nulla. Non peggiora insomma:D...a patto di usare l'olio corretto.
I meccanici rispondono tutti a quel modo comunque...
 
..infatti, tra l'altro mi ha detto che è un olio particolare, che bisogna ordinare o comprare da Mercedes.
Comunque la cosa importante è che pur non facendo nessuna sostituzione non succede niente!
 
dovrebbero se non erro andarci un paio di litri o forse più...a 160.000km lo sostituisco..grazie e ciao!