cambio olio cambio automatico

dino*paolo

MBenz Dilettante
3/12/10
3
0
0
46
FERRARA
cambio olio cambio automatico

Salve sono possessore di un Mercedes classe C Sportcoupè 220 del 2002. Ho raggiunto la bellezza di quasi 300000 km e non ho mai cambiato olio nel cambio automatico e fino ad oggi mai avuto un problema, anzi secondo me il cambio è ancora più silenzioso di quando ne avevo 200000 km.

Mi hanno sempre detto che finchè va è meglio non toccarlo visto che il cambio di olio e filtri e molto costoso ed è meglio non toccarlo.

Un parere da esperti? Sono un pazzo e fortunato?

In attesa di una risposta VI saluto TUTTI

Grazie

tutto dipende dal cambio che hai..........
comunque non a caso MB,x il 7g tronic,non prevede alcuna manutenzione,anzi ne sconsiglia i lavaggi......
x gli altri cambi non so,perchè ho un 7g e di scritto ufficiale da MB ho letto solo il mio libretto di manutenzione,e x il resto sono solo opinioni sentite in forum....
non se il primo che conferma di non aver mai fatto manutenzioni periodiche al cambio e di non aver avuto nessun problema.....

Ha sicuramente un NAG 5M perchè sulla w203 c'è solo quello. SC compresa.

Mah chi ti ha sconsigliato un cambio olio...a quanti km avevi chiesto di farlo?

Sicuramente hai un cambio perfetto dalla nascita e se avresti cambiato olio anche a 200000 sarebbe andato bene comunque fin'ora.

Ora a 300000, almeno io eh, lascerei perdere e non cambierei più niente...come si dice...meglio non svegliare il cane che dorme:asd:
Ormai deve aver raggiunto un suo equlibrio...

Mi sa tanto che il cambio dell'olio aspetterà visto che fino ad oggi problemi non me li ha dati anzi va meglio di prima!!!

chi me l'ha detto è un meccanico che ha lavorato diversi anni in mercedes ed ora ha un'oggicina privata e dei mercedes ne ha visti parecchi.

Grazie per l'info

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao,sono nuovo del forum.
Io sono andato al Service MB perchè il mio cambio automatico (penso sia un Nag5) C220 s.w. del 2005 km 138.000 mi sta facendo degli scherzetti, tipo botte di inserimento marcia, partenza in seconda marcia, non funziona il tasto S/C e il tasto del tempomat navigatore automatico, la diagnosi MB mi consiglia di sostituzione olio cambio automatico, filtro e guarnizione e mi hanno chiesto 250 euri....forse devo sostituire anke la centralina....costo altri 400 euri, ma non mi hanno assicurato l'eliminazione dei difetti!cosa devo fare c'è qualcuno a cui è già capitato questo problema?

ciao,sono nuovo del forum.
Io sono andato al Service MB perchè il mio cambio automatico (penso sia un Nag5) C220 s.w. del 2005 km 138.000 mi sta facendo degli scherzetti, tipo botte di inserimento marcia, partenza in seconda marcia, non funziona il tasto S/C e il tasto del tempomat navigatore automatico, la diagnosi MB mi consiglia di sostituzione olio cambio automatico, filtro e guarnizione e mi hanno chiesto 250 euri....forse devo sostituire anke la centralina....costo altri 400 euri, ma non mi hanno assicurato l'eliminazione dei difetti!cosa devo fare c'è qualcuno a cui è già capitato questo problema?

anche se non concludessi nulla la prima prova da fare è sostituire olio o filtro. questa è la prassi.
se poi riesci a sostituirli in un centro BOSH dovresti rispariamiare qualcosa e avere anche piu qualità..
se cosi non dovessi risolvere qui nel forum avevo scritto di un'officina miracolosa nel nord italia.
intanto dovresti provare cosi