Cambio mercedes ml 280 w164

Spolpapolpi

MBenz Dilettante
20/12/14
26
0
1
Merano
Cambio ml280

Buonasera a tutti
questa sera tornando a casa mi capita questo: il cambio non funzionava più. Anche accellerando al massimo le marce nn scalavano. Il selettore delle marce al volante invece funzionava perfettamente. Ho spento il motore arrivato a casa (nn mi fidavo a farlo prima) riacceso e messo in marcia. Tutto ok. Devo dire che nn si è accesa nessuna spia o messaggio. Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto la stessa esperienza.
Grazie a tutti
 
Buona sera anche a te ,
Dacci qualche notizia in più... :
- Quanti km Ha l'auto ?
- Cambio olio ( cambio automatico sempre eseguito ogni 60000 ? ) .
- Sempre andato bene?
- Che tipo di cambio ha la tua vettura ?
ciaooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Spolpapolpi
Ciao
la macchina ha 112000 km l olio è stato cambiato a a 60000 e a 100000 km mai avuto problemi il cambio è un 7marce ma nn so il tipo
grazie per la risposta
 
Ciao ,
ma si possono fare alcune ipotesi ... ma aspetterei un pò prima di buttare giù sentenze ..... , intanto è ritornato a fungere bene ( e questo è un buon segno ... ) è appena 12000 km che hai eseguito il cambio olio ( chi l'ha sostituito ? ) , continua ad usare l'auto e facci sapere ...
P.S. Nella mia appena sostituito ho avuto due problemi a distanza di poco tempo , il primo dopo una brusca accelerata in sorpasso con accensione della spia motore ( piastra elettronica ....) da me resettata e mai più riapparsa ( un anno fà ) ... dopo innestando la R colpo secco ( nuovamente piastra ...) ...poi tutto ok..... , tienici aggiornati e frequenta il forum..... ciaooo
 
Buongiorno Galassia
sei stato gentilissimo. Il cambio olio lo ha fatto l officina mb sotto mia richiesta, anche se dicevano nn serviva, ma sai 100000 mi sembravano tanti. In ogni caso per sicurezza oggi vado a chiedere in mb. La mia 280 ormai è una vecchia signora. Ti faccio sapere cosa mi dicono
buon fine settimana
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno anche a te ,
spero siano onesti ( e oltre la piastra ti dicano la base idraulica ...film già visto.... ) .... dai tienici informati ciaooo
 
Ok ho lascito la macchina tutto il giorno in mb. Non hanno trovato nulla. Hanno detto che sono impazziti a fare controlli ma che non c’è assolutamente niente. Se dovesse ripresentarsi di chiamarli.
Mah... così però la macchina mi diventa inaffidabile non sai mai cosa può succedere. avrei preferito che venissero fuori con una soluzione.
grazie del supporto galassia e buon fine settimana
 
Ciao Spolpapolpi ,
Come volevasi dimostrare ....... t'avevo scritto..... " continua ad usare l'auto e facci sapere ... " , ma daiiii non essere pessimista ...stai tranquillo e goditi la stella ( per strada non ci rimani...... ) ...t'ho fatto anche il mio esempio ( e ho percorso 25000 KM. ) ... grazie .... di nulla , buon fine settimana anche a te e famiglia .... ( segui di più il forum ) ciaoooo
 
Ciao Don ,
posto un gruppo comando cambio automatico M.B: ( preso a caso ) .. : ( chiaramente indicatore sulle valvole ... è sulle molle a piastra , le valvole sono quelle sotto parallele) ....
MER0206.jpg
 
Ultima modifica: