Cambio Manuale : kick-down!

Dorygslk

MBenz Emergente
18/10/06
89
0
0
, Italy.
Cambio Manuale : kick-down!

Forse possiedo l'unica SLK anomala... ma vi invito a controllare: il pedale dell'acceleratore delle vostre auto (quelle con cambio manuale) presenta un piccolo "bottone" a fine corsa (come quello nelle auto con cambio automatico per effettuare il cosiddetto Kick-down)?

Se sì serve a qualcosa?? oppure dobbiamo ringraziare Daimler-Chrysler per i tagli alle spese di produzione che obbligano le case a "risparmiare" sulla componentistica?


 
E' normale che tu ce l'abbia!
Dovrebbe servire per disabilitare lo speed control, forse a riabilitare l'ESP disattivato o altre diavolerie del genere...
Potrebbe essere utile per l'accensione dell'impianto a NOS! :D:D:D
 
quote:Originally posted by aleslk

E' normale che tu ce l'abbia!
Dovrebbe servire per disabilitare lo speed control, forse a riabilitare l'ESP disattivato o altre diavolerie del genere...
Potrebbe essere utile per l'accensione dell'impianto a NOS! :D:D:D

ok grazie non avevo pensato al tempomat...

Cmq mi hai dato un'idea per l'impianto NOS:D.... e io che volevo metterlo sul tasto "+" del volante.... sai che figure se lo schiacciavo per sbaglio in coda[8D]

 
Mi sono posto questa domanda anch'io, fino a qualche tempo fa, accorgendomi poi, che disinseriva il limitatore di velocità; ieri ho provato anche se reinseriva l'esp, come diceva ale, ma niente di fatto.;)
 
pure io ieri ho provato.. ma il tempomat lo toglie anche se accelero senza pigiare il bottone a fine corsa (o almeno così mi sembra, proverò meglio oggi:D:D)

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by subbuteo

Ciao!
Il "tasto" finecorsa (kick-down)e' ininfluente con la gestione del motore.
C'e'ma nn serve a nulla con il cambio manuale.

ciao! credevo anch'io ma effettivamente disinserisce sia il tempomat che lo speedtronic...
 
quote:Originally posted by Dorygslk

quote:Originally posted by subbuteo

Ciao!
Il "tasto" finecorsa (kick-down)e' ininfluente con la gestione del motore.
C'e'ma nn serve a nulla con il cambio manuale.

ciao! credevo anch'io ma effettivamente disinserisce sia il tempomat che lo speedtronic...

come avevo previsto...:) scusa, ma lo speedtronic è quello che ti mantiene la velocità scelta e il tempomat è il limitatore giusto?...ho solo un po' di caos nell'hard disk sopra le spalle!!
 
quote:
come avevo previsto...:) scusa, ma lo speedtronic è quello che ti mantiene la velocità scelta e il tempomat è il limitatore giusto?...ho solo un po' di caos nell'hard disk sopra le spalle!!

Il Tempomat mantiene automaticamente una determinata velocità impostata (che deve però essere superiore a 30 Km/h se non sbaglio)

Lo Speedtronic impedisce di superare la velocità memorizzata

 
Confermo, c'è sia nella mia SLK R171 che nella mia Classe C W203, entrambe manuali.