cambio gomme

die

MBenz Dilettante
9/4/10
5
0
0
treviso-italia
cambio gomme

ciao ragazzi ho una classe a 180cdi automatica..devo cambiare le gomme e sono molto indeciso..mi han consigliato le nokian h..che dite? ora ho le good year ma non mi sono trovato bene! so che le nokian sono specifiche per l'inverno ma mi han parlato bene anche delle estive ad un costo molto più contenuto..grazie.
 
Considerando che fa delle ottime gomme invernali, penso siano buone anche le estive, però io non ho riscontri diretti. Sul web nelle prove hanno dei buoni risultati.
Che googyear avevi e cosa lamentavi?
 
le avevo le nokian estive sul 202, mi avevano fatto un buon prezzo per le 205 55 16 ed erano con un codice di velocità superiore al necessario (dunque superiore a V che mi pare vada fino a 240km/h), ebbene erano veramente rigide, cosa positiva ovviamente per una guida sportiva.
Ma era un caso particolare secondo me per il tipo di gomma e codice velocità dedicata ad uso più sportivo.

Cmq in generale direi un giudizio molto buono
 
Considerando che fa delle ottime gomme invernali, penso siano buone anche le estive, però io non ho riscontri diretti. Sul web nelle prove hanno dei buoni risultati.
Che googyear avevi e cosa lamentavi?

a dir la verità il modello non lo ricordo ma....35000 km sono un pò pochini...non credi? girate cambiate tenute sotto controllo etc etc..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a dir la verità il modello non lo ricordo ma....35000 km sono un pò pochini...non credi? girate cambiate tenute sotto controllo etc etc..

Dipende dal percorso, in autostrada si consumano prima. 35000-40000 sono quelli che faccio di solito io senza molta autostrada.
 
personalmente avendo le nokian invernali, le trovo davvero pessime dal punto di vista della rumorosità già a 100 120 sembra di stare su un astronave dal punto di vista della tenuta invernale tra acqua e neve direi un 6,5 come voto.