cambio gomme

gabry 67

MBenz Dilettante
12/6/06
5
0
0
, .
cambio gomme

Ciao, mi presento, mi chiamo gabriele sono di Prato, e possiedo
una c 200 kompressor sw del 2001. Sono in procinto di cambiare
le gomme.L'intenzione sarebbe quella di montare 4 goodyear eagle
f1 gs-d3 nella misura 225-50 r16. Che ne pensate riguardo durata
rumorosita', tenuta. Vi ringrazio anticipatamente e a presto.
 
Dipende dal tipo di guida e dove abiti.
se guida su autostrade ottima scelta un pelino rumorosi ma buona durata.
Ora che gomme hai? stessa dimensione o più piccole.
Se quelle che monti sono più basse delle precedenti, la macchina sarà più rigida ma avrà tenuta di strada migliore.

 
Buone gomme per sentito dire, ma non ti posso aiutare come esperienza diretta; come mai la decisione per questa gomma (consiglio di gommista, buon prezzo, ecc...)? Un'altra informazione, non sapevo delle spalle /50, pensavo omologate le /55 in quelle dimensioni per la w203, anche perchè molto più commercializzate.
 
x nordkapp. il libretto riporta le seguenti misure:
di serie 205/55 r16 in altern. 225/50 r16 oppure
ant.225 poster. 245 r17.
x djligth. le goodyear le ho viste montate su una macchina come
la mia, e mi hanno fatto un bell'impatto estetico.
Parlandone con il mio gommista me le ha sconsigliate,per la
rumorosita' per quanto riguarda le catene, non ti so dire
anche se dalle mie parti (prato-firenze) non nevica spesso.
A presto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi io ho trovato nelle 205/55 r16 il miglior compromesso confort- prestazioni; la mia x i miei gusti è già fin troppo rigida(forse xkè ho trovato montati dei pneumatici di merda di una marca sconoscita che penso ormai siano da buttare e sn totalmente rigidi); per quanto riguarda gli pneumatici nuovi io andrei sui michelin con cui mi sn trovato sempre benissimo; mi hanno parlato bene dei pilot premacy..il mio gommista nonchè amico mi ha procurato 2 pirelli p6000 x l'anteriore/205/55/91w e per il posteriore delle pilot hx zr 91 w a un prezzo irrisorio; staremo a vedere, voi cosa ne pensate?
 
Le mie 225 45 17 sono davvero dure.
(vedi foto)

5.jpg


Goodyear eagle f1

Quando metti in folle sui 100 / 120 km/h fan un po' di rumore ma logicamente le dimensioni contano :D
 
Hai ragione Gabry, avevo dei dubbi sui 225/50 quale circonferenza di rotolamento rispetto le 205/55, Michelin conferma quanto dici tu sul libretto, quindi se non vuoi passare a nuovi cerchi da 17 e spese conseguenti come la gommatura di djlight, ma vuoi migliorare il feeling di guida (a detrimento di un po' di confort), puoi provare la gommatura suddetta. Io sulla mia C ho provato le Michelin Pilot Primacy ma van bene per chi cerca confort, le Exalto non son male, volevo passare alle Pilot Sport ma in 205/55/16 non esistono; volendo rimanere in casa Michelin, vedendo tutta la pubblicità che stanno facendo sul discorso rally, ho chiesto e fatto indagini sulle BF Goodrich G Force profiler, ho sentito pareri interessanti (gommisti, siti di consumatori on line, ecc...) ed alla fine le ho montate con piacevoli risultati sulla tenuta di strada. Per inciso prefrisco gomme sportive e non sono molto interessato alla parte confortevole, comunque non le trovo rumorose, tranne quando piove in autostrada, visto che il disegno a freccia aspira i sassolini e li scaglia contro il passaruota posteriore, su una sw si sentono un po'. Per quanto riguarda i prezzi mi son trovato bene dai grossi gommisti che trattano anche veicoli industriali, vicino alle autostrade o a grandi linee di comunicazione; in città ho invece visto, che conviene andare nelle zone meno ricche: gommisti con lo stesso proprietario e deposito, hanno differenze anche del 25% su un treno intero.
 
quote:Originally posted by gabry 67

Ciao, mi presento, mi chiamo gabriele sono di Prato, e possiedo
una c 200 kompressor sw del 2001. Sono in procinto di cambiare
le gomme.L'intenzione sarebbe quella di montare 4 goodyear eagle
f1 gs-d3 nella misura 225-50 r16. Che ne pensate riguardo durata
rumorosita', tenuta. Vi ringrazio anticipatamente e a presto.

Credo di aver una buona esperienza nel settore gomme e quindi cerco di offrirti il mio contributo:
Ho montato tempo addietro sia le F1 Gsd2 sia le F1 Gsd3 e ti posso dare buone impressioni per le prime e meno per le seconde.
Senza entrare nel merito tecnico ti consiglierei Bridgestone Turanza Er300 o Potenza Re050...sono molto precise e hanno una spalla estremamente rigida e rinforzata che ti permette di "appoggiare" bene il peso delle nostre MB durante la curve.
Se consulti gli ultimi test on-line sulle coperture estive Bridgestone non ha quasi rivali...ed io ti confermo che mi ci trovo a meraviglia sulla mia B200Cdi Sport.
Ciao
 
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Vi faro' sapere appena mi decido. ciao e a presto.