Hai ragione Gabry, avevo dei dubbi sui 225/50 quale circonferenza di rotolamento rispetto le 205/55, Michelin conferma quanto dici tu sul libretto, quindi se non vuoi passare a nuovi cerchi da 17 e spese conseguenti come la gommatura di djlight, ma vuoi migliorare il feeling di guida (a detrimento di un po' di confort), puoi provare la gommatura suddetta. Io sulla mia C ho provato le Michelin Pilot Primacy ma van bene per chi cerca confort, le Exalto non son male, volevo passare alle Pilot Sport ma in 205/55/16 non esistono; volendo rimanere in casa Michelin, vedendo tutta la pubblicità che stanno facendo sul discorso rally, ho chiesto e fatto indagini sulle BF Goodrich G Force profiler, ho sentito pareri interessanti (gommisti, siti di consumatori on line, ecc...) ed alla fine le ho montate con piacevoli risultati sulla tenuta di strada. Per inciso prefrisco gomme sportive e non sono molto interessato alla parte confortevole, comunque non le trovo rumorose, tranne quando piove in autostrada, visto che il disegno a freccia aspira i sassolini e li scaglia contro il passaruota posteriore, su una sw si sentono un po'. Per quanto riguarda i prezzi mi son trovato bene dai grossi gommisti che trattano anche veicoli industriali, vicino alle autostrade o a grandi linee di comunicazione; in città ho invece visto, che conviene andare nelle zone meno ricche: gommisti con lo stesso proprietario e deposito, hanno differenze anche del 25% su un treno intero.