cambio e ricarica batteria Classe C W202

achab999

MBenz Dilettante
14/11/10
6
0
0
60
catania
batteria w 202

Buonasera, sono l'orgoglioso possessore di una C230 Kompressor del 99.
Ultimamente l' ho un po' trascurata e l'effetto classico che si è manifestato è che la batteria è andata drammaticamente a terra. Non riesco quindi ad aprire il cofano posteriore per poterla sostituire o, quanto meno, poter applicare i cavi. Qualcuno mi sa dire se esiste nel vano motore una presa di emergenza a cui attaccare una batteria? Vi ringrazio. Seb.

solitamente c'è almeno così per la w202 e w203, è coperta con un tappo rosso con il + sopra, come giustamente dev'essere.

Ma scusa non hai provato già a vedere?

solitamente c'è almeno così per la w202 e w203, è coperta con un tappo rosso con il + sopra, come giustamente dev'essere.

Ma scusa non hai provato già a vedere?
esatto....dovrebbe essere ovviamente nel cofano anteriore sul lato conducente....potrebbe essere questo....
se per caso non dovesse esserci puoi attaccare un positivo sul cavo grosso sul motorino di avviamento.

Allegati

• polo positivo clk.jpg
    polo positivo clk.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 505
Ultima modifica:
esatto....dovrebbe essere ovviamente nel cofano anteriore sul lato conducente....potrebbe essere questo....

confermo, da li infatti sul w202 presi l'alimentazione per i relè che mi comandavano le lampadine da 100W (veri), passai cavi a sezione maggiorata e ricablai tutto.
Quel punto è il più vicino all'alimentatore.

Quando la rivendetti rimisi le 55W.

A SCANSO D'EQUIVOCI PRIMA DI FARE DANNI SINCERARSI CON UN TESTER DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITA' CON I NS SUGGERIMENTI:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ma la serratura non si apre...non vorrei forzarla... in 11 anni è la prima volta che viene usata..