CAMBIO BLOCCATO w203

robertino

MBenz Prime Curve
14/10/07
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avellino, Italy.
CAMBIO BLOCCATO w203

sto a pezzi...dopo aver fatto roma-villa s.giovanni senza il minimo problema, scendendo dal traghetto a messina subito dopo la rampa mi si è bloccato il cambio in 1^.
Mi spiego meglio.

parliamo di una c220cdi sportcoupè del 2003,acquistata nel 2007.ora ha 100.000km, sempre manutenzionata a puntino. Ha sempre avuto il difetto che se non ingranavo bene la 1^ si sentiva un rumore secco e la leva tornava in folle.Ma non mi sono preoccupato mai perchè facevo attenzione all'inserimento.

Ora la leva è rimasta in folle,ma c'è la 1^ marcia ingranata. La frizione funziona correttamente,è come se la leva non fosse collegata al cambio..

sono diperato,lunedì mi sapranno dire il danno..ma temo il peggio
 
sto a pezzi...dopo aver fatto roma-villa s.giovanni senza il minimo problema, scendendo dal traghetto a messina subito dopo la rampa mi si è bloccato il cambio in 1^.
Mi spiego meglio.

parliamo di una c220cdi sportcoupè del 2003,acquistata nel 2007.ora ha 100.000km, sempre manutenzionata a puntino. Ha sempre avuto il difetto che se non ingranavo bene la 1^ si sentiva un rumore secco e la leva tornava in folle.Ma non mi sono preoccupato mai perchè facevo attenzione all'inserimento.

Ora la leva è rimasta in folle,ma c'è la 1^ marcia ingranata. La frizione funziona correttamente,è come se la leva non fosse collegata al cambio..

sono diperato,lunedì mi sapranno dire il danno..ma temo il peggio

Da come spieghi tu sembrerebbe improbabile qualcosa di grave
più facile una rottura della forcella seletrice
 
Può essersi semplicemente staccato un bullone della tiranteria nel sottoscocca, basta in questo caso metterne uno nuovo.
 
aggiornamento

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ancora mi deve fare sapere..ma in merito al difetto ricorrente che mi faceva (che ogni tanto saltava la prima con botto acustico) mi parlava di un kit mercedes per risolvere la cosa , che però non ho ben capito come si colleghi al bocco del cambio..

comunque..domani mi dice i pezzi da sostituire e valuto un po'...vi aggiornerò

grazie a tutti
 
ancora mi deve fare sapere..ma in merito al difetto ricorrente che mi faceva (che ogni tanto saltava la prima con botto acustico) mi parlava di un kit mercedes per risolvere la cosa , che però non ho ben capito come si colleghi al bocco del cambio..

comunque..domani mi dice i pezzi da sostituire e valuto un po'...vi aggiornerò

grazie a tutti

Non mi risulta esista un kit cambio esterno, tenici informati e non farti intortare :azz:
 
C'è in effetti un pezzetto di plastica che si può rompere, vicino al selettore cambio.
Mi sembra però un problema di cuscinetto reggispinta.
Facci sapere e in bocca al lupo.
 
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iniziamo bene l'anno..

si era bloccata la 1^ marcia..

risultato:
kit guarnizioni cambio
piastra 1^, piastra 2^ selettore marcia
cannotto scorrevole 1^ marcia
forcella 1^ marcia
2 cuscinetti...

tot. 630 € di pezzi + manodopera....

in alternativa aggiungendo qualcosa mi darebbero un cambio revisionato (aveva avuto problemi simili,lo avevano sistemato con tutti pezzi originali ma poi il cliente ha venduto la macchina).... con la possibilità appena possibile..di vendere il mio cambio e riprendere qualcosina..

a favore della seconda ipotesi c'è che nel cambio revisionato ci sarebbero tutti i pezzi sistemati... nel mio andrei a mettere pezzi nuovi su un cambio di 100.000 km....


che dite..?


grazie a tutti per il consiglio...
 
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iniziamo bene l'anno..

si era bloccata la 1^ marcia..

risultato:
kit guarnizioni cambio
piastra 1^, piastra 2^ selettore marcia
cannotto scorrevole 1^ marcia
forcella 1^ marcia
2 cuscinetti...

tot. 630 € di pezzi + manodopera....

in alternativa aggiungendo qualcosa mi darebbero un cambio revisionato (aveva avuto problemi simili,lo avevano sistemato con tutti pezzi originali ma poi il cliente ha venduto la macchina).... con la possibilità appena possibile..di vendere il mio cambio e riprendere qualcosina..

a favore della seconda ipotesi c'è che nel cambio revisionato ci sarebbero tutti i pezzi sistemati... nel mio andrei a mettere pezzi nuovi su un cambio di 100.000 km....


che dite..?


grazie a tutti per il consiglio...

A questo punto prendi il revisionato , (fatti dare un minimo di garanzia )
a cosa e' dovuta secondo loro la rottura ? difetto di costruzione ,cattiva manutenzione , o cattivo uso ?
 
Ciao Robertino,revisionato senza dubbio. :wink:
Noto con piacere che sei Irpino come me.:wave:
 
non lo so cosa conviene ragazzi ma secondo me se i chilometri sono originali terrei il mio almeno so cosa ho sottomano il mio ha avuto a un sensore non so se è la stessa cosa della piastra come dite voi ma penso di si ma visto che il mio cambio ha sulle spalle 430000 chilometri e ancora si difende io uno da 100000 lo terrei bo voi che ne dite?
 
aggiornamento

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messo il revisionato...in realtà era un riaggiustato... cambio duro su tutte le marce e prima che scappa comunque ...risultato, mega cazzaitone al venditore del cambio..

ho ordinato in mercedes i pezzi per la mia, compresa la modifica per la prima marcia..tra un mese rimonto il mio sistemato e restituisco il vecchio.. :)

grazie a tutti..se vi servono ragguagli chiedete pure che ormai mi sono fatto una cultura. :)
 
messo il revisionato...in realtà era un riaggiustato... cambio duro su tutte le marce e prima che scappa comunque ...risultato, mega cazzaitone al venditore del cambio..

ho ordinato in mercedes i pezzi per la mia, compresa la modifica per la prima marcia..tra un mese rimonto il mio sistemato e restituisco il vecchio.. :)

grazie a tutti..se vi servono ragguagli chiedete pure che ormai mi sono fatto una cultura. :)

In cosa consiste la modifica della prima marcia ?

il cambio pacco te lo avevano rifilato in mercedes ?