cambio bloccato e perdita di olio Mercedes C W203

raffdale

MBenz Dilettante
3/9/08
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Aiuto

Sono possessore, da più di due anni, di una sw clase C200 Kompressor del 2001. Il mio problema è che all'improvviso la macchina non ha voluto saperne di inserire le marce ed ha perso di colpo tutto l'olio presente nel cambio.
Il mio cambio è un automatico non è il tradizionale automatico presente sulle autovetture mercedes. E' un meccanico automatico a 6 marce (per intenderci tipo come la smart). Il mio meccanico non ne capisce molto anche perchè, da quanto ho saputo, non sono stati venduti molti modelli con quel tipo di meccanica. Potete darmi ragguagli? E' plausibile che sia solo una questione di gommini o è da buttare via?
Ringrazio per le risposte.
Raffaele

P.S.: qualcuno può indirizzarmi su un link dove spiegano questo tipo di cambio e con schemi tecnici appropriati?
 
Ultima modifica:
be se il problema è ad esempio la perdita dell'olio è normale che il cambio si blocchi andando in protezione.
Il mio consiglio è di far dare prima un'occhiata a chi si occupa di cambi.
Io ne conosco uno bravo in zona nord a milano
 
Sono possessore, da più di due anni, di una sw clase C200 Kompressor del 2001. Il mio problema è che all'improvviso la macchina non ha voluto saperne di inserire le marce ed ha perso di colpo tutto l'olio presente nel cambio.
Il mio cambio è un automatico non è il tradizionale automatico presente sulle autovetture mercedes. E' un meccanico automatico a 6 marce (per intenderci tipo come la smart). Il mio meccanico non ne capisce molto anche perchè, da quanto ho saputo, non sono stati venduti molti modelli con quel tipo di meccanica. Potete darmi ragguagli? E' plausibile che sia solo una questione di gommini o è da buttare via?
Ringrazio per le risposte.
Raffaele

P.S.: qualcuno può indirizzarmi su un link dove spiegano questo tipo di cambio e con schemi tecnici appropriati?

hai un'elettroattuato? :confused:...l'hai presa manuale e poi l'hai fatta diventar ''automatica''?
 
Stefbenz;28321l'hai presa manuale e poi l'hai fatta diventar ''automatica''?[/quote ha detto:
no oltra al manuale ed automatico NAG era disponibile un cambio robotizzato, credo si chiami così, che ha sempre la frizione ma manca il pedale, in quanto viene operata automaticamente quando agisci sulla leva delle marce.

non credo abbia avuto molto successo (era disponibile pure sulla prima serie di A, se ricordo bene), e ovviamente sarà difficile trovare uno esperto, ma se trova un mecca sveglio magari riesce lo stesso

chissà nella guida se è lento nella cambiata
 
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esatto... è sequenziale, senza pedale della frizione...
è un po' lentino, però quando si ha preso dimestichezza da le sue belle soddisfazioni, soprattutto in montagna. Diciamo che l'importante è anticipare un pochino la cambiata.
 
Ciao, io ho avuto una A 17o cdi con questo tipo di cambio e ho dovuto rifare la frizione dopo solo 40000 km (per fortuna in garanzia) però a me slittava e le marce entravano a fatica
 
no, scusa... intendevo dire che è un cambio meccanico in tutto e per tutto, solo che la frizione è comandata elettricamente da una centralina e pertanto il pedale dedicato è assente :p.
Ieri sono andato a vederla smontata per rendermi conto meglio del suo funzionamento.