Cambio automatio si blocca su singola marcia ML W164

accori

MBenz Dilettante
30/12/10
2
0
0
torino
cambio ml

un saluto a tutto il forum, vorrei porvi una domanda. posseggo una ml del 2006 da qualche mese mi capita ogni tanto che si blocca il cambio e non si sblocca, ogni volta devo spegnere la macchina e riaccenderla. sapete dirmi a cosa e dovuto?
grazie

cambio ml

cambio ml

ml 320 cdi motore a posto km 107000 tutti i tagliandi a posto rimane inserita una marcia a caso e non cambia piu

potrebbe essere un sensore di rotazione io ci sono passato poco tempo fa co lo stesso difetto 550 euro cambiato sensore di rotazione 3 olio filtro e garnizioni varie

io ho lo stesso problema al cambio
ho fatto la diagnosi e mi risulta errore sensore giri turbina nel cambio.
se qualcuno ha qualche idea di cosa si possa trattare.
grazie

Ultima modifica:
inoltre ho fatto la diagnosi e mi risulta errore sensore giri turbina nel cambio.
se qualcuno ha qualche idea di cosa si possa trattare.

E' il tuo primo messaggio, intanto benvenuto:) Però non capisco appunto, a parte l'errore sicuramente hai fatto confusione, la turbina nel cambio non c'è, ci sono dei sensori giri quello si, dicevo non capisco essendo il tuo primo messaggio sembra tu avessi già postato "...inoltre ho fatto ......."

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:D No è che ho letto il titolo e non tutti i messaggi, cambio ML pensavo fosse manuale:)

si scusate avevo gia postato un messaggio, ma essendo nuovo del forum invece di scivere un secondo messaggio ho cancellato il mio primo. :D
comunque un saluto a tutti.
il cambio olio è gia stato fatto ma il problema al cambio persiste.
ora cosa mi consigliate?
questi sensori li posso cambiare in un officina qualsiasi oppure dove riparano i cambi automatici?

Ultima modifica:
Esatto, meglio uno che ripara cambi automatici, tra l'altro nel Veneto sicuramente ce n'è uno bravo avevo letto tempo fa. Prova a cercare su internet.

ok grazie mille
cercherò in internet
ma se devo sostituire il convertitore di coppia mi devono smontare il cambio?

Per il convertitore credo dai 1000 ai 2000€ se non ricordo male, dipende se rigenerato o nuovo.
Ma appunto, bisogna vedere cos'ha il cambio che non va, impossibile dire un prezzo:ka:

Blocco cambio

Blocco cambio

si scusate avevo gia postato un messaggio, ma essendo nuovo del forum invece di scivere un secondo messaggio ho cancellato il mio primo. :D
comunque un saluto a tutti.
il cambio olio è gia stato fatto ma il problema al cambio persiste.
ora cosa mi consigliate?
questi sensori li posso cambiare in un officina qualsiasi oppure dove riparano i cambi automatici?

Anch'io ho lo stesso difetto, solo molto sporadico, su ML del 2006. Hai risolto il problema? Diagnosi e costi? A chi ti sei rivolto (vivo nel Veneto anch'io) ?

ho portato la macchina dal meccanico, perchè si era bloccato il cambio in seconda marcia, di solito spegnevo e riaccendevo e tutto ritornava normale,ma questa volta non c'era verso.
faccio la diagnosi e ancora mi dava errore sensore turbina.
mi sostituiscono i sensori con la centralina, penso sia rigenerata perchè costa 450 euro invece dei 1200 che sapevo.
mi rimontano tutto, ma adesso ho un nuovo problema....
non cambia piu bene, strattona da pazzi e ai bassi regimi ha delle vibrazioni incredibili, tutte provenienti dal cambio..
il meccanico non capisce cosa sia!!!!
anche perchè prima tutto andava benissimo.
adesso cambierò officina andro a padova dove mi hanno raccomandato tutti.
mi ha già detto che nel peggiore dei casi rifare un cambio meccanicamente costa 1800 e un convertitore rigenerato sei sui 400.
speriamo bene perchè non so piu cosa fare