cambio automatico sostituzione olio e manutenzione Classe-C W203

Florin Aduculesei

MBenz Dilettante
10/2/13
1
0
0
40
Brescia, Italy
cambio automatico

ciao a tutti, ho una classe c220 w203,la machina ha 290000 mil km, vorei sapere se è il caso di fare cambio olio del cambio automatico...la machina si comporta bene ma il mio mecanico mi consiglia di fare tagliando del cambio automatico...sinceramente ho un po paura... (che non sia in grado di farlo giusto)...secondo voi e necesario?

A 290mila c'è sempre il timore di svegliare il can che dorme:asd: Se va bene sinceramente io lascerei stare.

anche io lo lascerei così (se non ha problemi), anche perchè mb dice cambio a 40 50 mila e poi mai più

dai ragazzi , niente lavaggio , ma un cambio parziale ed un filtro ci stanno..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi ci vuole il cambio dell'olio perche quello che c'e sara sicuramente acqua.
io per la mia reggina ogni 2 anni solari faccio cambio olio al cambio (il mio e manuale) al differenziale e liquido dei freni
consigliato dal mio amico capo officina attuale della mb
e consiglio anche il lavaggio della coppa

dai ragazzi , niente lavaggio , ma un cambio parziale ed un filtro ci stanno..

son d'accordo niente lavaggio ma cambio lo farei...e poi vediamo che razza di bestia siam riusciti a svegliare (...il can che dorme di esprit :))

sarei un pò d'accordo con tutti ... meglio farlo dormire il cane .... ma non dormirei sapendo quello che gli ho fatto al mio CA :((
Salut Florin...

E beh a 300000 km direi che ormai è inutile, andava cambiato 240mila km fa e se va bene è segno che è ancora tutto sano.

se cerchi uno bravo è a San Polo,circa 250 € cambio olio e filtro,ma anch'io sono dell'idea che se va bene non lo toccherei.