Cambio automatico R170

Claudione

MBenz Dilettante
Cambio automatico R170

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre una domanda a qualcuno che possa aver avuto il mio stesso problema.
Forse sono io fissato, però mi sembra che innestando la R o la D l'auto strappi leggermente di più che in passato.
Ed a motore, e logicamente anche a cambio freddi, il problema è accentuato.
Sostituzione olio cambio ogni 50.000 Km. regolarmente effettuata, però il problema ora si è presentato a soli 10.000 Km. dall'ultimo cambio olio, purtroppo effettuato non nella solita officina.
E' meglio procedere ad una ulteriore sostituzione?
Mi può dare un consiglio qualche esperto?
Grazie in anticipo.
 
quanti km ha la macchina? A volte quel tipo di problema è dato dal convertitore di coppia che inizia ad usurarsi, solitamente non prima di 160000 km
 
L'auto è del 2001 e ha 140.000 Km, io sono il secondo proprietario, tagliandi fino a due anni fa tutti in MB poi meccanico di fiducia. Non è che sia un disagio enorme, però sentire quello strappo all'inserimento della marcia da un pò noia.
Forse avendo iniziato da pochi mesi a guidare anche la A 200 con il CVT che sembra uno scooter senza il minimo sobbalzo, mi fa sentire il cambio automatico tradizionale meno morbido nell'innesto di quello che sia in realtà. Nessun altro problema comunque.
 
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sul cambio dovresti avere un pulsante per scegliere due modalità o c-s o w-s
in entrambi i modi è uguale? Di solito in modalità sport strappa di più
 
Se devo essere sincero la uso sempre in modalità S.
Dal libretto di uso e manutenzione le modalità dell'automatico vengono specificate in W= winter, l'auto parte dalla seconda per non slittare e S= standard, per l'uso normale.
Anch'io pensavo che la S indicasse sport, invece sta per standard.
Sta di fatto che l'ho praticamente usata solo in S!
Alla fine della prossima comunque farò la prova nelle due modalità, in quanto ora l'auto è in carrozzeria per togliere alcuni segni da parcheggi selvaggi e per una bella lucidata generale e per giovedì o venerdì la ritirerò.
 
Non è che è il parastrappi dell albero di trasmissione,quello nero vicino il differenziale che avendo preso gioco ti fa sembrare che invece è la frizione.