Cambio automatico ML W164

Il debimetro però non dovrebbe sporcarsi d'olio, forse la tubina non è messa bene? O era pulviscolo nero quello sul debimetro?
 
SI...dal punto di vista economico e' andata bene !!...ma il motivo credo sia il tubo dello sfiato olio (dal cambio?) che si innesta tra il debimetro e la turbina che con il tempo immagino abbia sporcato la appunto il debimetro...a nessuno e' capitato qualcosa di simile?
 
quoto , i debimetri son sudici d'olio
 
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Sono i vapori olio del motore, comunque io il mio non l'ho mai trovato molto oliato, solo un pulviscolo nero leggero.
 
si,e' come dici tu...non era intriso di olio,anzi si notava appena,ma era sufficiente perche' la lettura fosse errata e vi assicuro che la carburazione (e i consumi) ne risentissero....che voi sappiate ci sono altri sensori da pulire?
 
Mah di solito notare differenze tra sporco e pulito é molto difficile se non impossibile, come lo hai pulito?
 
l'olio non era vistoso,ma se toccando la parte in plastica,sulle dita rimanevano tracce di olio...per pulirlo ci ho passato della benzina (senza fregare) e poi uno spray pulitore,infine col compressore ci ho soffiato (delicatamente) aria.